In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/12/2025 alle 17:51:02Un camper si sposta poco in città, io ci sto facendo 25000 km anno, ma meno di 1000 registrati da move in.
che va bene per un camper che si sposta poco, ma per un auto o peggio un furgone o un camion 8000 km sono niente
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/12/2025 alle 15:18:45Nella maggior parte del territorio italiano? Mha.
non ci sono agevolazioni economiche dirette, ma agevolazioni indirette, e cioè , continuare a circolare liberamente con un camper, auto, furgone, ecc che altrimenti non potrebbe circolare per la maggior parte del territorio italiano quindi ,spendere 2000€ anziche 80000 per cambiarlo, teoricamente si ha una agevolazione di 78000€
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 16/12/2025 alle 20:46:26Come ho detto, non esistono solo i camper
Nella maggior parte del territorio italiano? Mha. Comunque ho controllato ed in Lombardia questo sistema dovrebbe funzionare (fino a quando non cambiano la delibera), anche se il Move-in basterebbe, 8000km solo in Lombardia sono tanti per un camper.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/12/2025 alle 21:00:08Ma qui si parla di camper.
Come ho detto, non esistono solo i camper
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/12/2025 alle 15:18:45Hai davvero "centrato" il problema /soluzione
non ci sono agevolazioni economiche dirette, ma agevolazioni indirette, e cioè , continuare a circolare liberamente con un camper, auto, furgone, ecc che altrimenti non potrebbe circolare per la maggior parte del territorio italiano quindi ,spendere 2000€ anziche 80000 per cambiarlo, teoricamente si ha una agevolazione di 78000€
In risposta al messaggio di KawaSimo del 17/12/2025 alle 22:35:01Sì,
Salve a tutti. Giusto per conoscenza lo scorso giugno contattavo l'azienda per maggiori info al numero della sede di Messina, che dovrebbe essere la principale. Mi veniva spiegato che loro si appoggiano a officine terze.Nel mio caso, vivendo al nord mi indirizzavano ad un'officina a pochi chilometri da casa mia. Una volta contattati mi chiedevano copia della carta di circolazione del mio camper (euro 3) e mi dicevano che è fattibile solo da euro 4 in poi. Se adesso è cambiato qualcosa non saprei, ma da allora sono trascorsi solo 5 mesi. Spero di essere stato d'aiuto.
Newtron
eGreen Vehicles
offrono soluzioni, ma i costi variano (da circa 3.000€ per kit economici a cifre più alte), e si parla anche di kit a basso costo sotto i 3.000€ in arrivo.In risposta al messaggio di franco49tn del 17/12/2025 alle 17:36:29potesti censire la targa della macchina dopo la conversione sul sito di Area B del Comune di Milano per vedere se la riconosce come auto ecologica
Hai davvero centrato il problema /soluzione sul libretto nuovo si troverà scritto IBRIDATO e si circolerà liberamente dove altrimenti non concesso. Poi se si potrà avere anche la maggiorazione di portata lo vedremo in seguito. Per tutte le domande chiedete in fabbrica.
In risposta al messaggio di KawaSimo del 17/12/2025 alle 22:35:01Confermo dopo aver chiesto
Salve a tutti. Giusto per conoscenza lo scorso giugno contattavo l'azienda per maggiori info al numero della sede di Messina, che dovrebbe essere la principale. Mi veniva spiegato che loro si appoggiano a officine terze.Nel mio caso, vivendo al nord mi indirizzavano ad un'officina a pochi chilometri da casa mia. Una volta contattati mi chiedevano copia della carta di circolazione del mio camper (euro 3) e mi dicevano che è fattibile solo da euro 4 in poi. Se adesso è cambiato qualcosa non saprei, ma da allora sono trascorsi solo 5 mesi. Spero di essere stato d'aiuto.