Ciao, buongiorno,
In risposta al messaggio di alva.it del 29/05/2016 alle 10:07:25
Ciao, buongiorno, in effetti le batterie piombo acido, ed anche agm... alcune in particolar modo tramite un noto effetto ingrassante, producono idrogeno. Di solito questo gas viene espulso tramite un tubicino e perso. Seinvece di perdere questa risorsa la si convoglia, tramite un raccordo e magari un filtro, nel collettore di aspirazione del motore... il gioco è fatto. Azz. che idea!! Due piccioni con una fava!! Non c'è bisogno di elettrolisi, acqua con aggiunta di soda, e impianti produttori di idrogeno che non si sa bene se funzionano. Abbiamo tutto a bordo. Quindi più batterie si ha a bordo, più si risparmia gasolio, e essendo l idrogeno molto infiammabile contribuisce a che il motore giri più allegro tutto cio si nota sulle salite...il mezzo non si arrende come faceva in precedenza e consuma leggermente meno un 14%. Brevettiamo la scoperta del Secolo! Siamo ricchi!
Si potrebbe anche, elevando all'occorrenza la tensione delle BS a 15V, creare un turbo boost da usare nei sorpassi...

In risposta al messaggio di Chilometri del 29/05/2016 alle 10:17:25
Si potrebbe anche, elevando all'occorrenza la tensione delle BS a 15V, creare un turbo boost da usare nei sorpassi... Buoni chilometri a tutti!
Già...
sovraccaricare
il dispositivo con unatensione
elevata generaossigeno
eidrogeno
dall'elettrolisi dell'acqua
, che dà luogo a una miscela esplosiva. L'elettrolita acido è inoltre irritante e corrosivo per pelle e vestiti. //https://it.wikipedia.org/wiki/B...

http://www.oktanplus.com/?gclid...
Giusto! Ma l'unione fa la forza.... adesso scendo e provo a collegare al motore lo sfiato della cassetta Thetford... basta far seguire all'equipaggio una dieta stechiometrica e quello è metano.... innalza pure il numero di ottano, va bene anche nei motori a benzina !!!!

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Grinza del 29/05/2016 alle 12:56:11
Questo é un affare, costa 220 euro e ti garantisce un risparmio del 30% di carburante, praticamente appena hai messo in moto passi in attivo e da lì in poi tutto gratis. Quasi quasi lo compro giusto per smentire gli asiniche volano. Se Spera ci sta la mia Alfa é disponibile, me la monta e se funziona, e veramente risparmio il 28% di carburante gli pago il doppio gi cosa costa. La prova la fará mia moglie che sará all'oscuro di tutto. La Toyota ha iniziato la vendita dell'auto ad idrogeno, l'idrogeno non viene generato ma nell'auto ci sono le bombole, in questo modo non si consuma energia per produrla e quindi ci potrebbe essere il risparmio, peró udite udite, fornirá per 3 anni l'idrogeno gratis. Che furbi questi giapponesi Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Se Spera ci sta la mia Alfa é disponibile, me la monta
In risposta al messaggio di Pimpettone del 29/05/2016 alle 19:19:38
Ma basta con sto post 😡 Non se ne può più Pimpettone
Credo che '3 cilindri' con la sua acqua distillata fonte di idrogeno sia stata solo una battuta ironica su questa discussione dove, con l'ironia, è stata aperta.
) proposto, ti conviene ancora pagare il suolo pubblico per la bancarella?
) smonta tutto!
In risposta al messaggio di paegas3 del 29/05/2016 alle 13:45:22
Tranquillo, provato tante volte con piccoli esperimenti per bimbi. E' di fatto isolante. Bastava poi buttarci la classica manciata di sale da cucina o un bicchierino di aceto per vedere la lampadina accendersi. Da bambinoun negozio di riparazioni TV della mia città aveva in vetrina un televisore (a tubo catodico) senza l'involucro esterno, quindi con il tubo e tutti i circuiti completamente a vista, dentro un acquario e immerso per metà in acqua distillata... funzionava perfettamente! Certo, se applichi 380 kV agli elettrodi qualcosa si muove, ma a 12 V è di fatto un circuito aperto. Parlo di acqua distillata in senso reale, non ho idea di cosa ci sia ora in quella commerciale ma credo si tratti di acqua da osmosi inversa, quindi in teoria ancora più pura di quella distillata. Dopodiché, senza andare a scomodare il Silvestroni dell'università alla ricerca del potenziale di ionizzazione dell'acqua, se lo scopo è massimizzare l'idrolisi, secondo te uno nel bagno mette acqua distillata? Come pure, nei bagni di cromatura ci mettono acqua distillata? Ma dai.... Davide
Sarà come tu dici ma ................ se sei nella vasca bagno e ti cade l'asciugacapelli acceso (quindi attaccato alla spina della 220 volt) nell'acqua dove sei immerso, secondo te non succede niente ?? E' mia personale opinione che rimani stecchito ............. e non saresti il primo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 29/05/2016 alle 19:56:16
Credo che '3 cilindri' con la sua acqua distillata fonte di idrogeno sia stata solo una battuta ironica su questa discussione dove, con l'ironia, è stata aperta. Puoi collegare cavi alimentati con non so quanti chilovoltin un recipiente colmo di acqua distillata che non succede assolutamente nulla. L'acqua distillata è perfettamente isolante e non fa passare elettroni. Forse non lo sapete ma il combustibile nucleare attivato (diciamo l'uranio, per intendere) viene parcheggiato dentro vasche colme di acqua distillata e trasferito mediante gigantesche gru che muovono questo materiale, sempre dentro la vasca di acqua distillata. Ho evidenziato 'attivato' perché quello che non è stato mai dentro un reattore lo si può spostare tranquillamente a mani nude. Giovanni
Spera tu sappia quello che hai scritto. Prova a mettere i fili della corrente di casa (fase e neutro ) , magari solo quello della fase dentro un recipiente di acqua distillata purissima e poi ........ infilarci un dito. Io non lo farei ..................... comunque se sei sicuro ................. A casa i volt sono 220 , tu scrivi che addirittura correnti con migliaia di volt non fanno niente ...............
In risposta al messaggio di Spera del 29/05/2016 alle 19:55:53
Se Spera ci sta la mia Alfa é disponibile, me la monta Capisco che è un concetto troppo difficile per te comprendere quanto ho scritto più volte... va b'è te lo ripeto, io nn monto nulla e nn vendo nulla, se vuoi montarel'impianto gratis oppure pagandolo come tutti ci sono molte officine che lo fanno, è il loro lavoro... fai una ricerca su internet e trova chi è più vicino a te... ma... sei troppo sicuro di te e delle tue convinzione che mai lo farai per paura di essere smentito.
Te dammi l'aggeggio, io lo monto e ti smentisco su tutte le cose che fino ad ora hai detto.