quote:Originally posted by TonyLeno>Da una parte mi sento sollevato,uno dei miei colleghi purtroppo ha ucciso e poi è morto anche lui per un guasto meccanico.Di solito noi(conducenti di autocarri)uccidiamo in preda agli effetti negativi provocati dalle troppe tazze di vino o birra bevute durante le frequenti,lunghe e inoperose soste al bar.
Ieri sera , alla trasmissione TV "Anno Zero" di Santoro si e' parlato di mezzi pesanti , trasporti e decadenza del lavoro di camionista e mi ha fatto un'enorme impressione sentire che quel famoso incidente ,di quel Tir che taglio' di netto le due carreggiate ,non fu provocato dall'ubriachezza del conducente ma dalla rottura di un "perno sotto alle sospensioni" - forse lo snodo sferico - che ha permesso che le ruote sterzassero da sole provocando un immenso disastro. In effetti quando l'estate scorsa ho sostituito la cuffia rotta anteriore del giunto omocinetico ho notato che sul mio Camper (meccanica Ducato del 1986) la sospensione viene tenuta dritta alla base da un semplice snodo con appena 4 piccole viti neppure troppo strette secondo il manuale d'officina. Su tale snodo grava tutta la sicurezza del veicolo e in caso di rottura potremmo avere gravi conseguenze. Tali snodi vanno cambiati ogni tot km come la cinghia di distribuzione oppure vanno lasciati li' fino a quando non si rompono ? >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ma scusate perchè non bevete delle tazze di caffè o di coca cola?id="Arial Black">id="size2">id="green"> [/quote] Il caffe' e la coca-cola (non la coca), ci rendono nervosi, e poi è risaputo che noi impiegati del volante passiamo piu' ore al bar che alla guida. Scusa, Dani, ma la tua era una battuta o hai riposto seriamente? Nel secondo caso...................
Di solito noi(conducenti di autocarri)uccidiamo in preda agli effetti negativi provocati dalle troppe tazze di vino o birra bevute durante le frequenti,lunghe e inoperose soste al bar. >
quote:Originally posted by weidmann> concordo....
Tranquilli che e' una battuta.Io che vivo da ormai da piu' di un quarto di secolo nel mondo dell'autotrasporto come autista prima e meccanico ora gli autisti adesso non hanno neppure il tempo di fare pipi'.Ore sovraore un panino in corsa e via.Purtroppo le ditte non hanno piu' etica ma solo sfruttamento e cio' che su annozero hanno trasmesso purtroppo e' realta'.Oggi l'autista e' il nuovo schiavo del millennio dove la sua vita vale meno del carico e del mezzo che guida.E quando perdi la patente le aziende ti scaricano come un fiammifero usato. >
quote:Originally posted by petrol Per non parlare di chi ti affitta la cabina per abitarci. Per fortuna non è il mio caso, ma il nostro è un bel mondo. >> Questo è il colmo... spiega come si svolge la cosa, vorrei capire dove siamo arrivati nel mondo del lavoro....? Pazzesco!
quote:Originally posted by girolibero> Non mi riferisco in particolare all'argomento affitto cabina ma faccio un discorso più in generale! Il problema è che oggi nel mondo del lavoro, o i conti tornano nel rispetto delle leggi (vedi studi di settore) o chiudi!!! Un mio conoscente, autotrasportatore, quando ha avuto il controllo perchè non rientrava negli studi di settore si è sentito dire dall'ispettore:< lei consuma troppo gasolio!>!!!!!!!!! Fate un pò voi!!! Oggi non puoi più fare niente per passione o perchè ti piace fare una cosa!!! Saluti!
quote:Originally posted by petrol Per non parlare di chi ti affitta la cabina per abitarci. Per fortuna non è il mio caso, ma il nostro è un bel mondo. >> Questo è il colmo... spiega come si svolge la cosa, vorrei capire dove siamo arrivati nel mondo del lavoro....? Pazzesco!
>
quote:Originally posted by petrol> Il caffe' e la coca-cola (non la coca), ci rendono nervosi, e poi è risaputo che noi impiegati del volante passiamo piu' ore al bar che alla guida. Scusa, Dani, ma la tua era una battuta o hai riposto seriamente? Nel secondo caso................... [/quote]
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ma scusate perchè non bevete delle tazze di caffè o di coca cola?id="Arial Black">id="size2">id="green">
Di solito noi(conducenti di autocarri)uccidiamo in preda agli effetti negativi provocati dalle troppe tazze di vino o birra bevute durante le frequenti,lunghe e inoperose soste al bar. >
>