CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

il motore del futuro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/08/2016 alle: 20:31:22

Temo che Tu, come molti, associ Puzza ad Inquinamento,
Fumo ad Inquinamento,
è facile, è ovvio, è banale,
ma se capiti in zona Latrine...NON è inquinamento...è puzza e basta !
La griglia, fà fumo, vapore, può essere inquinamento per la combustione del carbone, ma....
la salsiccia è buona ( e forse è la carne della salsiccia ad essere cancerogena...non il vapore od il fumo wink)

Molti hanno voluto far smettere di Fumare, il particolato, agli autobus ed ai veicoli Diesel, particolato, che si posava a terra per il peso, bene, inventato il FAP, il DPF...spezzettiamo il particolato, in parti infinitesimali, che passano negli alveoli ma...non si vede il Fumo nero ! wink
Fenomenali gli..."Ambientalisti" de Noatri ! laugh

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 30/08/2016 alle: 21:04:05

Se tutti avessero l'impianto fotovoltaico a casa propria ............... probabilmente in Italia ci sarebbero al massimo  100 metri quadrati non cementificati !! Se pensi a condomini e grattacieli e all'impossibilità di alimentarli a corrente ti renderai conto che quelli come me che hanno una casa con impianto fotovoltaico del 2007 su un lotto di 700 mq di ecologia non possono parlare !! 
E' mia personale opinione che chi ha una villetta con impianto fotovoltaico e solare di ecologico ha ben poco .............. viene occupata una grande quantità di terreno per persona per cui l'interazione tra l'ambiente e le persone  va a farsi benedire !!

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 30/08/2016 alle: 21:09:53
In risposta al messaggio di Speedy3 del 30/08/2016 alle 20:31:22

Temo che Tu, come molti, associ Puzza ad Inquinamento, Fumo ad Inquinamento, è facile, è ovvio, è banale, ma se capiti in zona Latrine...NON è inquinamento...è puzza e basta ! La griglia, fà fumo, vapore, può essere
inquinamento per la combustione del carbone, ma.... la salsiccia è buona ( e forse è la carne della salsiccia ad essere cancerogena...non il vapore od il fumo ) Molti hanno voluto far smettere di Fumare, il particolato, agli autobus ed ai veicoli Diesel, particolato, che si posava a terra per il peso, bene, inventato il FAP, il DPF...spezzettiamo il particolato, in parti infinitesimali, che passano negli alveoli ma...non si vede il Fumo nero ! Fenomenali gli...Ambientalisti de Noatri ! Ciao Gianfranco
...

Da un punto di vista prettamente tecnico solo le particelle più grandi che si trovano nell'aria vengono espulse dalle ciglia vibratili delle cellule epiteliali di trachea e bronchi. Quelle un po' più piccole vengono inglobate dai macrofagi , mentre quelle piccolissime e i gas passano direttamente nel sangue. Non sono notizie recenti perchè , personalmente , queste notizie me le hanno fatte studiare 46 anni fa !!
In parole povere i pezzi grossi di particolato li possiamo sputare , mentre dei PM10 e PM1  ci facciamo un'endovenosa !!
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 30/08/2016 alle: 21:10:09
Mah, guarda, sai che lo sapevo?
difatti, non sto a fare l'ambientalista duro e puro che predica solo l'uso della bici.
Amo i mezzi di trasporto a motore individuali. Amo la libertà di poter andare dove voglio, per questo ho amato ed avuto auto e moto da fuoristrada e non.
Dico soltanto che mi capita di passare del tempo in garage e i gas di scarico di un auto spenta in garage sono altamente dannosi per la mia salute come per la salute di altri.  A me importa prima di tutto della mia, se poi a te piace farti i parfumi con lo scarico del tuo camper o auto, fai pure... a patto che tu lo faccia dentro le tue mura.

Io vivo in periferia e di puzze di allevamenti vari ne sono avvezzo e li accetto senza lamentele ma, di un auto/generatore/camper acceso per niente sotto casa mia o vicino a dove campeggio non io lo tollero e credo di esserne in pieno diritto.

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 30/08/2016 alle: 22:28:08
Il diritto di ognuno, termina dove inizia il diritto di un'altro!

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5890
Inserito il 30/08/2016 alle: 22:49:50
Secondo voi com'è questo sistema? Rimango un po' perplesso

http://www.ideegreen.it/auto-ad...

Poi da quanto è letto, se è vero, è un sistema versatile e da quello che dichiarano promette bene.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte

Modificato da il tornitore il 30/08/2016 alle 22:51:10
16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Inserito il 31/08/2016 alle: 00:26:27
trovo queste pagine veramente stupide, non è un confronto tecnico ma una serie di c@zz@te mostruose, pregherei gli admin di cancellare in toto la pagina, era nata per fare confronti di idee VERI, non "celoduristi", mi piacerebbe che qualcuno di voi spiegasse ai propri figli le sue motivazioni come le espone qui.. il livello è davvero demotivante, poi ci meravigliamo del fatto che ce l'hanno con i camperisti.. mah!
Valerio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/08/2016 alle: 07:57:29
In risposta al messaggio di mikkavale del 31/08/2016 alle 00:26:27

trovo queste pagine veramente stupide, non è un confronto tecnico ma una serie di c@zz@te mostruose, pregherei gli admin di cancellare in toto la pagina, era nata per fare confronti di idee VERI, non celoduristi, mi piacerebbe
che qualcuno di voi spiegasse ai propri figli le sue motivazioni come le espone qui.. il livello è davvero demotivante, poi ci meravigliamo del fatto che ce l'hanno con i camperisti.. mah! Valerio
...

Concordo con la stupidità delle pagine,
forse anche un pochino con il tema,
tuttavia non capisco come ci possa essere un discorso tecnico, quando di tecnica c'è poco da approfondire, almeno fra noi,
sognare è legittimo, ma forzare la mano sul dover esser entusiati, per delle realtà, che assomigliano più a costruzioni del "Meccano" (per chi se lo ricorda) piuttosto che a vere soluzioni ed alternative, è francamente ...diciamo Simpatico !
Il motore elettrico esiste, esiste da Moltissimi anni, si può muovere un mezzo con un motore elettrico, tuttavia siamo agli albori, non è ancora assolutamente sufficientemente serio un sistema che consente di fare 300Km al massimo!
Se lo può essere su strada, dove, in caso di fine energia, si può scendere e chiedere aiuto, non lo è neppure lontanamente, su una nave, su un aereo ecc ecc.
lo sarà, forse, lo auspico, in futuro, oggi è poco più di una curiosità da raccontarsi al Bar.
Lasciamo che si sviluppi, se ci riesce, e come riesce, poi vedremo.
in alcune città, negli anni 50-60, fino al 70, giravano i Filobus, autobus elettrici, sono stati aoppiantati dai Molto più comodi, si diceva, autobus a gasolio, indipendenti da linee aeree, di alimentazione elettrica, che impedivano di spostare i percorsi 8una vettura in sosta metteva in crisi il bus), oggi...siamo smaniosi di vedere Camion con pantografi e cavi per circolare con l'elettrico...
direi, anzi lo definirei, un futuro Passato, uno sguardo avanti, con lo specchio che riflette dietro...
Francamente, lo trovo ...ripeto "Simpatico" ecco wink

Ciao
Gianfranco

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 01/09/2016 alle: 16:24:59
Risposta a: Messaggio di Tom77 inserito in data 30/08/2016  14:53:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
La autonomia si raggiunge solamente se si produce e si consuma tutto in loco
e quando posso ricaricarmi la "vettura elettrica" senza usare la rete 220 Enel

Con questo TGS produco quasi 10 kwt ogni ora di sole che viene inseguito
dal sorgere al tramonto ed in inverno rende quasi come in estate senza perdite
zona commerciale - trento.jpg questo è davvero sul mio tetto

e altri montati in zona li trovate :

http://projectenergia.it/index....

Per la energia elettrica si può avere tutto FV con 3- 4 Kwp montati su ogno E-Solex      e batterie con accumuli di oltre 10-12 Kw
esolex6.jpgsempre ad inseguimento con rese ben superiori a quelli fissi circa 3 X

E la gestione elettrica in accumulo è disponibile da tempo con costi limitati
anche con batt Lithio (se richiesta) usando un IPCV della Uflex
che stacca la rete 220 e gestisce casa con 5-6Kwh e spunti da 10
con serie di quattro anche a raggiungere 20 Kwh
1242_compos_vj13_z.jpgFranco

Modificato da franco49tn il 01/09/2016 alle 16:28:00
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 02/09/2016 alle: 18:20:30
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/09/2016 alle 16:24:59

Risposta a:Messaggio di Tom77 inserito in data 30/08/2016  14:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra) La autonomia si raggiunge solamente se si produce e si consuma tutto in loco e quando posso ricaricarmi la vettura
elettrica senza usare la rete 220 Enel Con questo TGS produco quasi 10 kwt ogni ora di sole che viene inseguito dal sorgere al tramonto ed in inverno rende quasi come in estate senza perdite  questo è davvero sul mio tetto e altri montati in zona li trovate : Per la energia elettrica si può avere tutto FV con 3- 4 Kwp montati su ogno E-Solex      e batterie con accumuli di oltre 10-12 Kw sempre ad inseguimento con rese ben superiori a quelli fissi circa 3 X E la gestione elettrica in accumulo è disponibile da tempo con costi limitati anche con batt Lithio (se richiesta) usando un IPCV della Uflex che stacca la rete 220 e gestisce casa con 5-6Kwh e spunti da 10 con serie di quattro anche a raggiungere 20 Kwh Franco  
...

spiega meglio l'Uniflex.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10376
Inserito il 02/09/2016 alle: 20:40:20

L'Uflex IPCV  gestisce tutta la casa :

E' collegato alla rete 220 - la scollega con sole e batterie cariche
la ripristina "solo" quando le batterie sono in esaurimento
c'è da 3Kva e da 5-6 kva con spunto di 10
è possibile averne fino a 6 in serie che si avviano in cascata .

Regola la corrente dei pannelli FV ed ognuno gestisce 3-4 Kw di pannelli

Carica le batterie con il FV e a richiesta anche da rete 220 (in settaggio se richiesto)

Alimenta la casa con il 220 regolare prelevando daL FV e dalle batterie

Quando c'è sole e le batterie sono cariche e nessun assorbimento dalla casa
 attiva una uscita dedicata a 
un accessorio a piacere : Riscaldamento Acqua - Pompa - altro
questo per non perdere la energia che verrebbe sprecata 
la stacca quando in casa si usa altro .

Si può controllare da Pc e dal telefono

Quanto si vuole di più !

Franco 

Modificato da franco49tn il 02/09/2016 alle 20:42:18
16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Inserito il 02/09/2016 alle: 21:28:06

carissimo speedy3, se rovi stupido l'argomento potevi anche passare oltre, di tecnica da discutere e soprattutto da imparare, ce ne sarebbe molta, te lo ha dimostrato qualcunaltro poco dopo, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. quello che si voleva proporre non è roba da bar, semmai lo sono le tue risposte, da bar anni '70, forse ti sei fermato lì.
posso assicurarti che, per fortuna, a fronte di persone come te, ci sono altrettante persone curiose, che vedono nell'innovazione la possibilità di far meglio di quello che c'è ora, ci sono persone che investono tempo e soldi nel futuro, altre come te, ancorate al passato. ah, non rimanerci male, ma all'estero i filobus vanno alla grande!

Valerio
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 03/09/2016 alle: 17:09:20

L'aereo solare è molto importante per lo sviluppo dei aerei passeggeri del futuro.
Come si vede in questo filmato:   

https://www.youtube.com/watch?v...

, nel atterraggio 2 persone in bici corrono dietro l'aereo cosi quando si ferma sulla pista devono tenere le ali. In caso contrario una delle ali si appoggia sul asfalto. Come si vede nel filmato durante l'intervista ai piloti, dietro di loro ogni ala è tenuta da 2 ragazzi, un ottimo sistema innovativo contro la disoccupazione giovanile. winkwinkwink
Precisazione: l'aereo portava SOLO un pilota alla volta, i 2 piloti si davano cambio solo dopo l'atterraggio.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 03/09/2016 alle: 20:08:37
In risposta al messaggio di Tom77 del 30/08/2016 alle 21:10:09

Mah, guarda, sai che lo sapevo? difatti, non sto a fare l'ambientalista duro e puro che predica solo l'uso della bici. Amo i mezzi di trasporto a motore individuali. Amo la libertà di poter andare dove voglio, per questo
ho amato ed avuto auto e moto da fuoristrada e non. Dico soltanto che mi capita di passare del tempo in garage e i gas di scarico di un auto spenta in garage sono altamente dannosi per la mia salute come per la salute di altri.  A me importa prima di tutto della mia, se poi a te piace farti i parfumi con lo scarico del tuo camper o auto, fai pure... a patto che tu lo faccia dentro le tue mura. Io vivo in periferia e di puzze di allevamenti vari ne sono avvezzo e li accetto senza lamentele ma, di un auto/generatore/camper acceso per niente sotto casa mia o vicino a dove campeggio non io lo tollero e credo di esserne in pieno diritto.  
...

La quantità di PM10 e PM5 che vengono prodotte dai veicoli sono imputabili per almeno il 50% dall'usura di freni e gomme !! Quindi anche le moderne mountain bike producono PM10 e PM5 ............... !! Un'auto elettrica inquina il 50% di un'auto EURO 6 , per cui le ibride sono al 90% delle auto tradizionali. Come mai nessuno mette in risalto l'inquinamento da freni e gomme. In fin dei conti è stato eliminato l'amianto dal materiale d'attrito , sostituito da leghe di rame .......... ma anche queste sono inquinanti............ e nocive.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 03/09/2016 alle: 22:46:57
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 03/09/2016 alle 20:08:37

La quantità di PM10 e PM5 che vengono prodotte dai veicoli sono imputabili per almeno il 50% dall'usura di freni e gomme !! Quindi anche le moderne mountain bike producono PM10 e PM5 ............... !! Un'auto elettrica
inquina il 50% di un'auto EURO 6 , per cui le ibride sono al 90% delle auto tradizionali. Come mai nessuno mette in risalto l'inquinamento da freni e gomme. In fin dei conti è stato eliminato l'amianto dal materiale d'attrito , sostituito da leghe di rame .......... ma anche queste sono inquinanti............ e nocive.
...

Un'auto elettrica inquina il 50% di un'auto EURO 6
--------------------------------------------------------------------

Dove hai preso questo dato?
​A parte che la frenatura di un'auto elettrica avviene in gran parte accumulando l'energia quindi molta meno usura dei freni meccanici, tutti i gas della combustione e le relative nano particelle non ci sono. Quindi mi pare un dato completamente fuori dalla realtà.

​Vero che la tecnologia elettrica nell'automobile ha ancora dei limiti rispetto a motori endotermici, per autonomia in particolare e che attualmente non produciamo ancora abbastanza energia elettrica pulita.
​Ma sono aspetti oggetto di continua evoluzione così come l'abbattimento dei costi.
​A che livello saremo fra 15 anni, dipende anche dalla spinta o dal freno che vorranno dare a una tecnologia rispetto a un'altra.

^Mauro^ /// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2016 alle: 10:55:40

Mi pare che il veto lo abbia posto Tu, dicendo che l'argomento era penoso ed andava chiusro, daltronde, l'hai pure aperto tu !
wink
Nessuno ha dimostrato che si possa viaggiare con qualcosa di alternativo, al fossile, oggi, che si possa fare futuro, senza il fossile,
esistono alternative naturali a molti impieghi, ma questo lo è da sempre, basta un'asse di legno e molti chiodi, ed un martello, per non sentire freddo d'inverno ad esempio, piantati tutti i chiodi, si può avere persino caldo e sudare...
ma non vi è ancora, alternativa all'isolamento dei caovi in plastica, ai cruscotti delle vetture...in plastica, al filo da pesca...in plastica, alle reti da pesca...in plastica, alle gomme delle automobili e dei veicoli stradali...in plastica ecc ecc, il Bar sarà anni 70, ma la plastica...è molta, e la plastica viene dal Fossile, dal Petrolio, perciò, bene alle speranze da Figli dei Fiori, al mondo Pulito, magari con le infradito...di plastica, e con la Flaida da santone...in Sintetico (al 50%, 50% cotone...raccolto con trattori a combustione...oleica wink)

Viaggia pure nel futuro, con la fantasia, è pure a costo zero!

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 04/09/2016 alle 11:07:10
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 04/09/2016 alle: 14:31:51
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/09/2016 alle 10:55:40

Mi pare che il veto lo abbia posto Tu, dicendo che l'argomento era penoso ed andava chiusro, daltronde, l'hai pure aperto tu ! Nessuno ha dimostrato che si possa viaggiare con qualcosa di alternativo, al fossile, oggi,
che si possa fare futuro, senza il fossile, esistono alternative naturali a molti impieghi, ma questo lo è da sempre, basta un'asse di legno e molti chiodi, ed un martello, per non sentire freddo d'inverno ad esempio, piantati tutti i chiodi, si può avere persino caldo e sudare... ma non vi è ancora, alternativa all'isolamento dei caovi in plastica, ai cruscotti delle vetture...in plastica, al filo da pesca...in plastica, alle reti da pesca...in plastica, alle gomme delle automobili e dei veicoli stradali...in plastica ecc ecc, il Bar sarà anni 70, ma la plastica...è molta, e la plastica viene dal Fossile, dal Petrolio, perciò, bene alle speranze da Figli dei Fiori, al mondo Pulito, magari con le infradito...di plastica, e con la Flaida da santone...in Sintetico (al 50%, 50% cotone...raccolto con trattori a combustione...oleica ) Viaggia pure nel futuro, con la fantasia, è pure a costo zero! Ciao Gianfranco
...

Quoto al 100% yes
Bisogna chiamare le cose con il loro nome e non vendere aria fritta...
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 04/09/2016 alle: 18:38:38
In risposta al messaggio di ergosum del 03/09/2016 alle 22:46:57

Un'auto elettrica inquina il 50% di un'auto EURO 6 Dove hai preso questo dato? ​A parte che la frenatura di un'auto elettrica avviene in gran parte accumulando l'energia quindi molta meno usura dei freni meccanici, tutti
i gas della combustione e le relative nano particelle non ci sono. Quindi mi pare un dato completamente fuori dalla realtà. ​Vero che la tecnologia elettrica nell'automobile ha ancora dei limiti rispetto a motori endotermici, per autonomia in particolare e che attualmente non produciamo ancora abbastanza energia elettrica pulita. ​Ma sono aspetti oggetto di continua evoluzione così come l'abbattimento dei costi. ​A che livello saremo fra 15 anni, dipende anche dalla spinta o dal freno che vorranno dare a una tecnologia rispetto a un'altra.   ^Mauro^ /// Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
...

Nessuno mi ha ancora spiegato con cosa si produce la corrente elettrica necessaria per caricare le batterie. Si può produrre con il fotovoltaico, con l'eolico etc ..... ma non tutta. Per costruire un'auto elettrica c'è sicuramente bisogno di "trasformare" alcuni materiali come il ferro, l'alluminio, la plastica, la gomma il carbonio, il piombo, il litio, il rame etc ........... sicuramente con metodiche poco inquinanti ma sempre inquinanti. Per costruire una bicicletta per forza di cose si deve inquinare. Comunque il dato l'ho preso da studi scientifici ed è una cosa risaputa da molto tempo ed inoltre ho notato personalmente che le gomme e i freni della mia auto e del mio camper con l'uso si consumano. Da qualche parte , probabilmente nell'aria, queste particelle andranno a finire.
14
Tom77
Tom77
02/06/2011 197
Inserito il 04/09/2016 alle: 18:51:36
In risposta al messaggio di Speedy3 del 04/09/2016 alle 10:55:40

Mi pare che il veto lo abbia posto Tu, dicendo che l'argomento era penoso ed andava chiusro, daltronde, l'hai pure aperto tu ! Nessuno ha dimostrato che si possa viaggiare con qualcosa di alternativo, al fossile, oggi,
che si possa fare futuro, senza il fossile, esistono alternative naturali a molti impieghi, ma questo lo è da sempre, basta un'asse di legno e molti chiodi, ed un martello, per non sentire freddo d'inverno ad esempio, piantati tutti i chiodi, si può avere persino caldo e sudare... ma non vi è ancora, alternativa all'isolamento dei caovi in plastica, ai cruscotti delle vetture...in plastica, al filo da pesca...in plastica, alle reti da pesca...in plastica, alle gomme delle automobili e dei veicoli stradali...in plastica ecc ecc, il Bar sarà anni 70, ma la plastica...è molta, e la plastica viene dal Fossile, dal Petrolio, perciò, bene alle speranze da Figli dei Fiori, al mondo Pulito, magari con le infradito...di plastica, e con la Flaida da santone...in Sintetico (al 50%, 50% cotone...raccolto con trattori a combustione...oleica ) Viaggia pure nel futuro, con la fantasia, è pure a costo zero! Ciao Gianfranco
...

Alternativa alla plastica? 
Celluloide e canapa…  E guarda caso l'italia era il secondo produttore mondiale di canapa prima che inventassero la guerra alle droghe leggere. 

Perché Canapa? Perché è la coltura che produce più biomassa in assoluto per mq (metro quadrato). 

Se il tuo settore sono i combustibili fossili, il mio settore è l'agricoltura…   E quanto danno ha fatto il petrolio ed i derivati in agricoltura! 

Senza ammazzare la coltura della canapa non sarebbe mai partito la ben più costosa estrazione del petrolio. 

Canpa con cui produrre olio da bruciare, celluloide con cui fare quel che oggi chiamiamo plastica…   

E come domini le masse se tutti possono produrre canapa? canapa che cresce spontaneamente nelle rive dei fiumi? 
Basta vietarla! e dire che è una droga! droga di cui abbiamo i recettori in ogni nostra cellula?  
e poi pubblicizzare i prodotti derivati dal petrolio…   Ho lavorato per Dupont; grazie..  so di cosa sto parlando. 
L'attuale politica mondiale si basa sul petrolio. 
e non sulla ben più proficua e importante agricoltura. 

coolwinklaugh
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/09/2016 alle: 19:02:11
In risposta al messaggio di Tom77 del 04/09/2016 alle 18:51:36

Alternativa alla plastica?  Celluloide e canapa…  E guarda caso l'italia era il secondo produttore mondiale di canapa prima che inventassero la guerra alle droghe leggere.  Perché Canapa? Perché è la coltura che
produce più biomassa in assoluto per mq (metro quadrato).  Se il tuo settore sono i combustibili fossili, il mio settore è l'agricoltura…   E quanto danno ha fatto il petrolio ed i derivati in agricoltura!  Senza ammazzare la coltura della canapa non sarebbe mai partito la ben più costosa estrazione del petrolio.  Canpa con cui produrre olio da bruciare, celluloide con cui fare quel che oggi chiamiamo plastica…    E come domini le masse se tutti possono produrre canapa? canapa che cresce spontaneamente nelle rive dei fiumi?  Basta vietarla! e dire che è una droga! droga di cui abbiamo i recettori in ogni nostra cellula?   e poi pubblicizzare i prodotti derivati dal petrolio…   Ho lavorato per Dupont; grazie..  so di cosa sto parlando.  L'attuale politica mondiale si basa sul petrolio.  e non sulla ben più proficua e importante agricoltura. 
...

I Trattori NON vanno a Canapa, gli autisti...forse, wink

La produzione di decenni fà, NON era a livello, produttivo, di quella di oggi,
se pensiamo di fare Trebbiatrici, e Trattori...con Pattini striscianti, su cavi elettrici....la vedo Molto simpatica, in linea con le comiche di Stan Laurel ed Oliver Hardy wink
https://www.youtube.com/watch?v=IUThXVMKf2U
ma francamente...molto fuori dall'immaginario collettivo ! wink

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link