In risposta al messaggio di anasta del 16/01/2023 alle 16:52:57
Dalle immagini che trovo sul web direi che il vano bombole è quello tra la porta cellula e la ruota anteriore. Metti una foto del tuo mezzo per capire dove si trova il serbatoio. Non specifichi la capienza, comunque al tuo posto io mi terrei il serbatoio, ovvio mettendolo a norma. Andrea
Davvero grazie per la risposta.
più tardi passo al camper e provo a fare qualche foto.
Sono davvero convinto anche io che le bombole si trovano da senpre dove dici anche tu, però sarebbe davvero bello sapere come erano posizionate.
Dopo provo anche a prendere qualche misura.
Per il consiglio di tenere il bombolone ti capisco solo che da quanto ho capito la spesa per metterlo a norma non è bassa.
Purtroppo non mi sono mai potuto permettere l'acquisto di un camper per i prezzi alti e questa volta l'ho fatto solo perchè me lo ha venduto un mio amico ad un prezzo davvero basso 4000Euro, quindi tutti i lavori di manutenzione li ho fatti in totale autonomia ma per questa cosa, trattandosi di sicurezza, non voglio mettere mano e vorrei provare a capire se esiste una soluzione ad un prezzo basso.
La mia paura è che anche se dismettessi il bombolone devo comunquere spendere molto per rendere a norma il vano per le bombole.
Su questa cosa non ne so nulla :-(
intanto allego la foto del bombolone che avevo scattato ieri.
Grazie ancora
Modificato da Bufalino il 16/01/2023 alle 17:11:44