In risposta al messaggio di calasci del 01/03/2017 alle 06:27:44
Nel mio sotto il camper dopo le gemelle , c'è il cablaggio con spina x il rimorchio (che viene utilizzato x le luci posteriori ) potresti avere li qualche problema. posteresti una foto del relè bruciato ? In pratica ti si brucia il relè ma non il fusibile ?
Chiarimenti: io giro con il rimorchio e il cablaggio elettrico era d'origine, comunque il difetto si è presentato nel passato anche prima d'installare il gancio traino e l'impianto è stato testato con apposito strumento, l'impianto del rimorchio non causa il difetto. E' stata fatta la prova sostituendo le lampade con quelle a basso consumo a led, ma non essendoci più resistenza il relè delle frecce non funziona, rimesse le lampade normali tutto funziona, ma solo per pochi lampeggi.
In risposta al messaggio di hargu_it del 05/03/2017 alle 17:43:44
Purtroppo come dicevo le prove classiche, togli lampada ecc. le ho già fatte, anche mettendo lampade a led, con o senza carrello, il problema sicuramente è un corto circuito nell'impianto, perché se lasci il fusbile originale20A dopo 6 lampeggi i brucia indifferentemente freccia destra che sinistra. Se metti un fusibile 30A 40A bruci il relè, addirittura quelli elettronici (senza relè a bobbina interno) colano le piste del transistor. Forse ho trovato un elettrauto con gli attributi, super attrezzato che martedi ha detto che lo riparerà, vedremo poi spiegherò cosa ha trovato. Ciao
Hai antifurto ?
In risposta al messaggio di hargu_it del 05/03/2017 alle 18:18:59
Non non ho antifurto, bastano 6 Beauceron 2 maschi e 4 femmine, l'ultmo che ha aperto la porta sul'autostrada Lione - St.Etienne ha visto la morte in faccia è stato bellissimo, hanno lasciato 4Kg di gomme sull'asfalto, poidevi vedere con gli zingari sono terrorizzati da questi cani altro che antifurto, quando uno ti viene vicino ad un metro ringhiano cupo e con tutti i denti bianchi in bella vista, altro che satellitare, non sono mai spenti, loro.
Non è che i cani ti hanno rossichiato qualche filo sotto ?
In risposta al messaggio di hargu_it del 06/03/2017 alle 09:09:47
I cani non hanno mangiato nessun filo fidatevi, non sono di quelle speci, purtroppo sono stati sostituiti con pezzi nuovi, interruttore emergenza 4 frecce e devio sgancio frcce, che nel ford il blocco service volante è tuttoa pezzi singoli e facili da sostituire, l'unica cosa buona del veicolo. A questo punto l'unica cosa interessante sarebbe la scheda del cablaggio impianto elettrico, che non ho trovato in internet. Domani mattina alle 8 lo consegno al nuovo mega elettrauto, che penso mi costerà un occhio e dovrebbe darmelo a sera aggiustato, ho visto che ha parecchio personale e un sacco di lavori auto e autocarri.
Ma dal devio alle frecce c'è sovraccarico ?
In risposta al messaggio di hargu_it del 28/02/2017 alle 14:07:59
Buongiorno a tutti , ho il mio Ford Transit (2004) che mi brucia il relè delle frecce, prima ogni 6 mesi adesso le freccie funzionano 6 volte poi brucia addirittura la pista del circuito interno del relè. In officinaford all'estero mi hanno cambiato la leva interruttore al volante, ma dopo un giorno di viaggio e aver usato poco le frecce (ero in autostrada) non è cambiato nulla ancora il guasto e altro relè. Con il fusibile da 20A originale dopo poche frecce si brucia il relè. Chiedo a tutti Sapete dove trovare lo schema impanto elettrico ? Ho chiesto ad alcuni elettrauto zona Mantova ma erano strabigiati dal guasto e non sapevano dove mettere le mani. Posso portare il mio camper anche nelle province vicine sempre ci sia un elettrauto capace di risolvere il guasto. Altrimenti dato che ho capacità e attrezzature cerco lo schema elettrico (pagandolo anche ) e ni arrangio. Grazie a tutti se mi potete aiutare. Alberto MN
Ho guardato adesso ,i fusibili del mio camper , e ha un fusibile x le 4 frecce e 1 per le direzione ,
In risposta al messaggio di hargu_it del 28/02/2017 alle 14:07:59
Buongiorno a tutti , ho il mio Ford Transit (2004) che mi brucia il relè delle frecce, prima ogni 6 mesi adesso le freccie funzionano 6 volte poi brucia addirittura la pista del circuito interno del relè. In officinaford all'estero mi hanno cambiato la leva interruttore al volante, ma dopo un giorno di viaggio e aver usato poco le frecce (ero in autostrada) non è cambiato nulla ancora il guasto e altro relè. Con il fusibile da 20A originale dopo poche frecce si brucia il relè. Chiedo a tutti Sapete dove trovare lo schema impanto elettrico ? Ho chiesto ad alcuni elettrauto zona Mantova ma erano strabigiati dal guasto e non sapevano dove mettere le mani. Posso portare il mio camper anche nelle province vicine sempre ci sia un elettrauto capace di risolvere il guasto. Altrimenti dato che ho capacità e attrezzature cerco lo schema elettrico (pagandolo anche ) e ni arrangio. Grazie a tutti se mi potete aiutare. Alberto MN
Buongiorno a tutti, grazie della partecipazione. Vi aggiorno sugli eventi.
In risposta al messaggio di hargu_it del 27/04/2017 alle 12:07:37
Per tutti quelli che hanno seguito questo argomento, vi aggiorno, il camper sembrava funzionasse bene con le frecce a posto ma ..... , dopo essere stato fermo per alcuni giorni, lo prendo per andare alla revisione periodicae le frecce dopo due lampeggi non funzionano più, controllo il fusibile e è bruciato come al solito, a questo punto mi gioco l'ultima carta stacco l'interruttore delle frecce d'emergenza, sostituisco il fusibile, le frecce funzionano e da quel giorno scollegato l'interruttore haz. tutto bene. Ho ordinato l'interruttore nuovo in UK e tutto funziona. A questo punto lascio a voi trarre le conclusioni, spero di non aver speso un fracasso di euro per la verifica di tutto l'impianto elettrico e il difetto era solo l'interruttore. Questa volta spero di aver chiuso l'argomento, ciao a tutti e spero di essere utile per altri.
Domani controllo, ma il fusibile Delle 4 frecce e diverso dalle frecce ?