CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Impianto elettrico Ford Transit

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
hargu_it
hargu_it
08/05/2007 11
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 14:07:59
Buongiorno a tutti , ho il mio Ford Transit (2004) che mi brucia il relè delle frecce, prima ogni 6 mesi adesso le freccie funzionano 6 volte poi brucia addirittura la pista del circuito interno del relè.  In officina ford all'estero mi hanno cambiato la leva interruttore al volante, ma dopo un giorno di viaggio e aver usato poco le frecce (ero in autostrada) non è cambiato nulla ancora il guasto e altro relè. Con il fusibile da 20A originale dopo poche frecce si brucia il relè.  Chiedo a tutti
Sapete dove trovare lo schema impanto elettrico ?   Ho chiesto ad alcuni elettrauto zona Mantova ma erano strabigiati dal guasto e non sapevano dove mettere le mani.
Posso portare il mio camper anche nelle province vicine sempre ci sia un elettrauto capace di risolvere il guasto.
Altrimenti dato che ho capacità e attrezzature cerco lo schema elettrico (pagandolo anche ) e ni arrangio.   Grazie a tutti se mi potete aiutare.
Alberto MN
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 06:27:44
Nel mio sotto il camper dopo le gemelle , c'è il cablaggio con spina x il rimorchio (che viene utilizzato x le luci posteriori ) potresti avere li qualche problema.
posteresti una foto del relè bruciato ?

In pratica ti si brucia il relè ma non il fusibile ?

18
hargu_it
hargu_it
08/05/2007 11
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 08:33:20
In risposta al messaggio di calasci del 01/03/2017 alle 06:27:44

Nel mio sotto il camper dopo le gemelle , c'è il cablaggio con spina x il rimorchio (che viene utilizzato x le luci posteriori ) potresti avere li qualche problema. posteresti una foto del relè bruciato ? In pratica ti si brucia il relè ma non il fusibile ?  

Chiarimenti: io giro con il rimorchio e il cablaggio elettrico era d'origine, comunque il difetto si è presentato nel passato anche prima d'installare il gancio traino e l'impianto è stato testato con apposito strumento, l'impianto del rimorchio non causa il difetto. E' stata fatta la prova sostituendo le lampade con quelle a basso consumo a led, ma non essendoci più resistenza il relè delle frecce non funziona, rimesse le lampade normali tutto funziona, ma solo per pochi lampeggi.
Il difetto negli anni è accentuato , prima ogni due anni, poi una volta all'anno, poi purtroppo adesso è inusabile.
Dovrei fare un cablaggio provvisorio per ogni lato delle frecce, ma mi serve lo schema elettrico, o un elettrauto con le p...
Se metti un fusibile più robusto bruci il relè, se metti quello da 20A si brucia il fusibile al 6 lampeggio.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 11:39:09

Ma gli assorbimenti di ogni lato Delle frecce sono pari all'assorbimento Delle lampade ?

Posteresti un a foto del relè ?

Modificato da calasci il 01/03/2017 alle 11:40:14
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2017 alle: 20:27:21
Sia a destra che a sinistra?
Prova a togliere una sola lampadina, così da abbassare il carico (di solito aumenta la frquenza di lampeggio.
Luca
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
hargu_it
hargu_it
08/05/2007 11
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 17:43:44
Purtroppo come dicevo le prove classiche, togli lampada ecc. le ho già fatte, anche mettendo lampade a led, con o senza carrello, il problema sicuramente è un corto circuito nell'impianto, perché se lasci il fusbile originale 20A dopo 6 lampeggi i brucia indifferentemente freccia destra che sinistra.
Se metti un fusibile 30A 40A bruci il relè, addirittura quelli elettronici (senza relè a bobbina interno) colano le piste del transistor.
Forse ho trovato un elettrauto con gli attributi, super attrezzato che martedi ha detto che lo riparerà, vedremo poi spiegherò cosa ha trovato.
Ciao
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 18:06:48
In risposta al messaggio di hargu_it del 05/03/2017 alle 17:43:44

Purtroppo come dicevo le prove classiche, togli lampada ecc. le ho già fatte, anche mettendo lampade a led, con o senza carrello, il problema sicuramente è un corto circuito nell'impianto, perché se lasci il fusbile originale
20A dopo 6 lampeggi i brucia indifferentemente freccia destra che sinistra. Se metti un fusibile 30A 40A bruci il relè, addirittura quelli elettronici (senza relè a bobbina interno) colano le piste del transistor. Forse ho trovato un elettrauto con gli attributi, super attrezzato che martedi ha detto che lo riparerà, vedremo poi spiegherò cosa ha trovato. Ciao
...

Hai antifurto ?

Il collegamento con le frecce lo hai controllato ?
18
hargu_it
hargu_it
08/05/2007 11
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 18:18:59
Non non ho antifurto, bastano 6 Beauceron 2 maschi e 4 femmine, l'ultmo che ha aperto la porta sul'autostrada Lione - St.Etienne ha visto la morte in faccia è stato bellissimo, hanno lasciato 4Kg di gomme sull'asfalto, poi devi vedere con gli zingari sono terrorizzati da questi cani wink altro che antifurto, quando uno ti viene vicino ad un metro ringhiano cupo e con tutti i denti bianchi in bella vista, altro che satellitare, non sono mai spenti, loro.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 19:28:46
In risposta al messaggio di hargu_it del 05/03/2017 alle 18:18:59

Non non ho antifurto, bastano 6 Beauceron 2 maschi e 4 femmine, l'ultmo che ha aperto la porta sul'autostrada Lione - St.Etienne ha visto la morte in faccia è stato bellissimo, hanno lasciato 4Kg di gomme sull'asfalto, poi
devi vedere con gli zingari sono terrorizzati da questi cani altro che antifurto, quando uno ti viene vicino ad un metro ringhiano cupo e con tutti i denti bianchi in bella vista, altro che satellitare, non sono mai spenti, loro.
...

Non è che i cani ti hanno rossichiato qualche filo sotto ?

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 19:32:29
Stavo riflettendo , ma se bruci i fusibili x destra e sinistra , oltre al devio in comune hai due lati c'è l'interruttore 4frecce , non è che ha qualche problema 
,

Non ricordo se levandolo le frecce funzionano normalmente ...

9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 19:43:57
Prova sostituire  l'interruttore del lampeggio di emergenza. Adesso che ci penso in vecchi furgone ebbi un problema simile e la colpa era dell'interruttore 4 freccie. 
Luca
18
hargu_it
hargu_it
08/05/2007 11
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 09:09:47
I cani non hanno mangiato nessun filo fidatevi, non sono di quelle speci, purtroppo sono stati sostituiti con pezzi nuovi, interruttore emergenza 4 frecce e devio sgancio frcce, che nel ford il blocco service volante è tutto a pezzi singoli e facili da sostituire, l'unica cosa buona del veicolo.
A questo punto l'unica cosa interessante sarebbe la scheda del cablaggio impianto elettrico, che non ho trovato in internet.
Domani mattina alle 8 lo consegno al nuovo mega elettrauto, che penso mi costerà un occhio e dovrebbe darmelo a sera aggiustato, ho visto che ha parecchio personale e un sacco di lavori auto e autocarri.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 17:41:06
In risposta al messaggio di hargu_it del 06/03/2017 alle 09:09:47

I cani non hanno mangiato nessun filo fidatevi, non sono di quelle speci, purtroppo sono stati sostituiti con pezzi nuovi, interruttore emergenza 4 frecce e devio sgancio frcce, che nel ford il blocco service volante è tutto
a pezzi singoli e facili da sostituire, l'unica cosa buona del veicolo. A questo punto l'unica cosa interessante sarebbe la scheda del cablaggio impianto elettrico, che non ho trovato in internet. Domani mattina alle 8 lo consegno al nuovo mega elettrauto, che penso mi costerà un occhio e dovrebbe darmelo a sera aggiustato, ho visto che ha parecchio personale e un sacco di lavori auto e autocarri.
...

Ma dal devio alle frecce c'è sovraccarico ?
Io ho avuto un problema alla leva del tergi ,
un cavo era andato a massa dalla leva al tergi ..

16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2017 alle: 12:47:52
In risposta al messaggio di hargu_it del 28/02/2017 alle 14:07:59

Buongiorno a tutti , ho il mio Ford Transit (2004) che mi brucia il relè delle frecce, prima ogni 6 mesi adesso le freccie funzionano 6 volte poi brucia addirittura la pista del circuito interno del relè.  In officina
ford all'estero mi hanno cambiato la leva interruttore al volante, ma dopo un giorno di viaggio e aver usato poco le frecce (ero in autostrada) non è cambiato nulla ancora il guasto e altro relè. Con il fusibile da 20A originale dopo poche frecce si brucia il relè.  Chiedo a tutti Sapete dove trovare lo schema impanto elettrico ?   Ho chiesto ad alcuni elettrauto zona Mantova ma erano strabigiati dal guasto e non sapevano dove mettere le mani. Posso portare il mio camper anche nelle province vicine sempre ci sia un elettrauto capace di risolvere il guasto. Altrimenti dato che ho capacità e attrezzature cerco lo schema elettrico (pagandolo anche ) e ni arrangio.   Grazie a tutti se mi potete aiutare. Alberto MN
...

Ho guardato adesso ,i fusibili del mio camper , e ha un fusibile x le 4 frecce e 1 per le direzione ,
hai misurato gli assorbimenti ?
18
hargu_it
hargu_it
08/05/2007 11
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 08:00:59
In risposta al messaggio di hargu_it del 28/02/2017 alle 14:07:59

Buongiorno a tutti , ho il mio Ford Transit (2004) che mi brucia il relè delle frecce, prima ogni 6 mesi adesso le freccie funzionano 6 volte poi brucia addirittura la pista del circuito interno del relè.  In officina
ford all'estero mi hanno cambiato la leva interruttore al volante, ma dopo un giorno di viaggio e aver usato poco le frecce (ero in autostrada) non è cambiato nulla ancora il guasto e altro relè. Con il fusibile da 20A originale dopo poche frecce si brucia il relè.  Chiedo a tutti Sapete dove trovare lo schema impanto elettrico ?   Ho chiesto ad alcuni elettrauto zona Mantova ma erano strabigiati dal guasto e non sapevano dove mettere le mani. Posso portare il mio camper anche nelle province vicine sempre ci sia un elettrauto capace di risolvere il guasto. Altrimenti dato che ho capacità e attrezzature cerco lo schema elettrico (pagandolo anche ) e ni arrangio.   Grazie a tutti se mi potete aiutare. Alberto MN
...

Buongiorno a tutti, grazie della partecipazione.   Vi aggiorno sugli eventi.
Dopo un primo giorno passato dall'elettrauto, sembrava fosse stato risolto il problema, rifacendo tutto il cablaggio dei fanali posteriori, dalla spina originale Ford del telaio ai fanali della cellula Rimor, che da sempre non era il massimo, visto che al posto delle spine e prese Ford avevano usato dei faston, che dovevo regolarmente pulire dall'ossidazione annualmente. L'impianto nuovo è stato fatto mettendo le spine originali e fili nuovi. Il camper sembrava funzionasse perfettamente, 380 € dovuto alla quantità di ore impiegate per i controlli e prove, ma dopo essere stato fermo alcuni giorni, percorro una decina di KM e resto senza frecce. Elettrauto stupito e incredulo, il camper ritorna in officine, controllo di tutti i cablaggi del vano motore, tutto ok, smontaggio del cruscotto e verifica dei cablaggi e per pura fortuna, seguendo con la mano i fili nascosti, che dal devio vanno all'interruttore 4 frecce si pianta un filo di rame nel dito.
Bene un filo, con le vibrazioni dovute al movimento del veicolo, non essendo protetti in guaina toccando con i lamierati dietro il cruscotto si era pelato e a volte andava a massa, sostituzione del filo messe le guaine protettive sui cablaggi e adesso il mezzo non ha più  problemi. Purtroppo devo dire che anche in questo caso le speculazioni Ford si pagano molto care.
CONSIGLIO controllate i vari fili del vostro veicolo e se non sono inseriti in guaine fatelo voi, perché l'elettrauto in questi casi lavora a ore e si fa presto a fare delle cifre.
Totale spesa dovuta in massima parte al numero ore impiegate, più di due giorni lavorativi , 380 + 170 = 550 non poco.
Grazie a tutti e spero che questa mia esperienza possa servire anche ad altri.  Il relè delle frecce se lo comperate in Ebay costa la metà che in Italia ne ho 2 nuovi, a chi può servire ho lo schema dei relè e dei fusibili Ford Transit 2000 - 2006 .   Saluti alla prossima.
18
hargu_it
hargu_it
08/05/2007 11
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 12:07:37
Per tutti quelli che hanno seguito questo argomento, vi aggiorno, il camper sembrava funzionasse bene con le frecce a posto ma ..... , dopo essere stato fermo per alcuni giorni, lo prendo per andare alla revisione periodica e le frecce dopo due lampeggi non funzionano più, controllo il fusibile e è bruciato come al solito, a questo punto mi gioco l'ultima carta stacco l'interruttore delle frecce d'emergenza, sostituisco il fusibile, le frecce funzionano e da quel giorno scollegato l'interruttore haz. tutto bene. Ho ordinato l'interruttore nuovo in UK e tutto funziona.
A questo punto lascio a voi trarre le conclusioni, spero di non aver speso un fracasso di euro per la verifica di tutto l'impianto elettrico e il difetto era solo l'interruttore.
Questa volta spero di aver chiuso l'argomento, ciao a tutti e spero di essere utile per altri.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 22:27:09
In risposta al messaggio di hargu_it del 27/04/2017 alle 12:07:37

Per tutti quelli che hanno seguito questo argomento, vi aggiorno, il camper sembrava funzionasse bene con le frecce a posto ma ..... , dopo essere stato fermo per alcuni giorni, lo prendo per andare alla revisione periodica
e le frecce dopo due lampeggi non funzionano più, controllo il fusibile e è bruciato come al solito, a questo punto mi gioco l'ultima carta stacco l'interruttore delle frecce d'emergenza, sostituisco il fusibile, le frecce funzionano e da quel giorno scollegato l'interruttore haz. tutto bene. Ho ordinato l'interruttore nuovo in UK e tutto funziona. A questo punto lascio a voi trarre le conclusioni, spero di non aver speso un fracasso di euro per la verifica di tutto l'impianto elettrico e il difetto era solo l'interruttore. Questa volta spero di aver chiuso l'argomento, ciao a tutti e spero di essere utile per altri.
...

Domani controllo, ma il fusibile Delle 4 frecce e diverso dalle frecce ?
9
rimor brigante
rimor brigante
13/11/2016 230
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2017 alle: 22:33:31
Tutto bene quello che finisce bene.... Ma non l'avevi già cambiato un'altra volta?
Io ho il ford modello precedente (MK5) e ho cambiato tutta la leva del devio frecce completo dell'hazard ( non rientrava la leva dopo le svolte a sinistra) e ho speso 18 euro + spese di spedizione, in un sito tedesco, il bello che il pezzo che mi è arrivato (non originale) pare essere italiano... comunque funziona benissimo.
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link