quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 26/01/2015 12:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo avevo scritto in un passaggio precedente, i corrieri stanno passando tutti a IVECO o Sprinter e qualche Master, ma i Ducato vanno a esaurimento. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 26/01/2015 12:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul frigo concordo, se si rompe (e visto che è Tethford ci sono ottime possibilità che capiti [:D]) lo butto nel canale e ci metto un WAECO a compressore da 50 litri, piu che adeguato alla vita da camper. Sulla lunghezza sfondi una porta aperta, ma la moglie ha detto: "o letti gemelli o non si cambia camper" e allora mi è toccato, ma anche secondo me il camper sotto i 6m è il vero camper che ci si gode a fondo. Ora hanno presentato anche il 540 di 6,36 ma non disponibile 4x4 __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/01/2015 13:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tanto, un corriere, che casomai fa 250mila km anno, in due anni fa fuori qualsiasi mezzo, Ducato, Sprinter o altri.[;)] Non ho mai denigrato il Ducato tanto per partito preso, cerco di essere onesto, ho sempre solo parlato di guasti o difetti ricorrenti che ho avuto con il mio, ma sono gli stessi che riportano in tanti qui sul forum, e ne ho avuti anche pochi, perchè sono arrivato a 82mila km senza rompere la frizione, lo reputo un buon traguardo da quello che leggo da altri. Vai tranquillo che quando avvrò lo Sprinter, avrò senz'altro cura di elencarno i difetti piu che i pregi, e sono sicuro che di difetti ne avrà sicuramente, ma non è che perchè lo ho io devo dire che va perfettamente, anzi, come ho sempre detto tutto quello che dovevo dire del Ducato anche e specialmente quando lo avevo. Tu che ne parli solo bene, sono sicuro che sei ugualmente onesto, ma che hai un esemplare che non ti ha dato problemi. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 25/01/2015 18:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' ovvio che tutte le marche abbiamo i loro difetti, ma il vero problema è che nel mio caso oltre ad esserci problemi su entrambi i veicoli nuovi, la casa madre ha fatto sempre finta di niente e ha fatto il possibile per negare l'evidenza dei fatti. Tanto che, per far valere i miei diritti e pretendere che le riparazioni fossero fatte in garanzia, ho dovuto prendere un perito esterno a mie spese e denunciare il fatto alla casa madre. Aspettare, quindi, i porxi comodi degli ispettori che arrivassero da Torino per constatare danni talmente ovvii che, anche un incompetente di meccanica come me poteva capire subito. Il tutto facendo un fermo forzato del veicolo (NON RIMBORSATO!) di oltre tre mesi... Se per voi questa è l'assistenza dei vostri sogni...tenetevi pure il mezzo italiano...id="purple"> Non basta vendere numeri, raggiungere budget di vendita e riempirsi la bocca di frasi fatte (tipico atteggiamento italiano). Verifichiamo quale assistenza post vendita, soprattutto DURANTE LA SACROSANTA E LEGITTIMA GARANZIA, ci viene riconosciuta dopo aver acquistato un mezzo come questo! Francamente, lavorando quotidianamente a contatto col pubblico, personalmente, non riservo un comportamento del genere neanche all'ultimo degli extra-comunitari che mi si presenta davanti, nonostante la loro proverbiale e nota arroganza nel pretendere, spesso, cose non dovute. Un minimo di professionalità e di capacità di ascolto, soprattutto quando si ha torto marcio, ritengo debbano essere alla base di qualsiasi rapporto commerciale che si rispetti. Poi, per carità, c'è chi certe cose non le nota neanche o le vede ma non le considera. Per me sono i particolari che creano la differenza, la professionalità e la capacità nel gestire i bisogni dei clienti. Tutti i prodotti, in generale possono avere pregi e difetti, ma essere presi in giro e aggirare gli ostacoli per noncuranza e superficialità per non assumersi le proprie responsabilità sono situazioni che non sopporto e, purtroppo, sono spesso gli atteggiamenti che ci "distinguono" agli occhi degli stranieri. Saluti, Paolo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015 22:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...anche le tre agenzie gls con cui tratto quotidianamente hanno solo flotte MB Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/01/2015 22:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...nel mio ultimo euro 5 (fiat) il problema è stato anche l'impianto frenante... [xx(] Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 26/01/2015 23:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I casi sono 2 O sei stato sfortunato, oppure hai stressato oltre misura il tuo impianto frenante... Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/01/2015 23:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono ormai convinto di essere stato mooolto sfortunato io... Saluti paolo
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 26/01/2015 22:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per non comperare FIAT dovendo comperare l'auto nuova di mia moglie, presa una Citroen Nemo anzichè FIAT Qubo, l'auo è la stessa, ma almeno la assitenza è Citroen che per le poche cose avute finora, sistemato rapidamente e senza mi e senza ma come la FIAT che per le riparazioni in garanzia fa tribolare. Però, fa tribolare piu l'officina che il cliente, tanto che il mio meccanico dopo parecchie garanzie fatte ma poi respinte, ha mandato la Fiat a fare il cu*o e gli ha detto di venirsi a riprendere l'insegna che aveva buttato in un angolo del piazzale....e poi si è sfogato raccontandomene di ogni [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/01/2015 22:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, io il Ducato lo ho dato via proprio per la scarsezza del telaio Fiat ALKO, per le sospensioni anteriori gia a pacco da nuove e per i freni non certo ottimali, pensavo di avere toccato il fondo, vuoi dire che sotto al fondo si entra in un altra dimensione [:D][:D][:D] Spererei propio di no.[;)] Comunque, in quanto a sospensioni, la HYMER ora modifica in fabbrica tutti i suoi mezzi, nei FIAT mette di serie le molle anteriori Goldsmitt M11 (dietro è ALKO, non Fiat) e negli Sprinter sostituisce le balestre con altre della Goldsmitt, rinforzate, a foglio unico nei 2WD e a doppio foglio nei 4x4. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015 23:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i problemi da te citati, i mezzi germanici sono peggio, molto peggio [8)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 26/01/2015 23:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sospensioni piu rigide che il Ducato la vedo dura, si smonterebbe la scocca, a me piacciono le sospensioni molto morbide ma sostenute, a corsa lunga e che il mezzo si inclini bene in curva a dimostrazione che è morbido. Presente la Dyane, per me è la meglio sospensione mai avuta, sentendo che i Mercedes dondolano, forse mi piacerà [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015 23:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come vedi, i difetti li hanno tutti e due, le sospensioni dello sprinter fanno cag.are e se dai un'occhioata alla careggiata ti accorgi che è molto + stretta del ducato, ergo... la tenuta di strada non è da gokart... Poi, il mio 316 del 2000 a parte il dondolio tremendo (risolto da me medesimo) ho sofferto anche con la frizione, il gruppo frizione era lo stesso della berlina... solo che il mio mezzo pesava 4 volte di +++++++++++[xx(][xx(][xx(] Per non parlare della trasmissione (sembra che il problema oggi è risolto...) ogni volta che si faceva avanti e indietro sentivi le campane a festa... Pertanto ragazzi cercate di essere + obiettivi Ho avuto molti ducato e non ho avuto mai problemi, che sia il manico ? BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/01/2015 14:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Era solo per dire che...avresti iniziato a parlare dei T Rex e di altre amenità preistoriche [:D][:D][:D] Quando Fiat era spettacolare, quando da Fiat per i mezzi pesanti è passata ad OM, capperi, certo, con le tecniche disponibili di allora, ma con una cura, un'attenzione, una qualità...veramente da Orgoglio Italiano ! Io stesso, ne sono innamorato ed attratto, come, ritengo, ogni tecnico e meccanico, appassionato di meccanica e automobili e quant'altro ! Le soluzioni Innovative e vincenti di un Giacosa...da sospirare. Negli anni a venire poi, con le competizioni, Fiat, come pure Alfa e Lancia...hanno fatto Strage di concorrenti. Neppure oggi si può parlar male, della produzione Fiat, affidabile nel complesso, forse leggermente...sotto tono per qualità costruttiva e precisione di assemblaggio, nel "Professional" ritengo che Zortan, abbia dato l'immagine più ...obiettiva che si poteva dare del gruppo, cosa che anche io cercavo di dare, ovvero, mezzi Professional, proiezione di Utilitarie...nel mondo dell'autocarro, Ducato come delle Grandi Panda... Daily, con uno spirito da Camion, degli Adolescenti con dentro un cuore Grande ! Questa è la realtà, ritengo, NON si può parlar male in assoluto, anzi, ottima meccanica, progetti snelli, iniziativa Industriale ottima (la linea Camper è una cosa Furbissima), certo, sentire commenti smielati di Innamorati, fà un pò sorridere, i Tecnici, un corpo farfallato che si rompe, è un corpo farfallato rotto, punto e basta, quando sono 10, 100, allora chiedi "Ma di che mezzo sono" ? se sono Tutti dello stesso, ti viene da sorridere e pensi...Errore e difetto... Quando Ti arriva un Ducato e Ti dice che sente dei rumori sotto i piedi quando avanza...cosa pensi ? sapendo che i cambi e le frizioni sono...Tutte soggette a...morte prematura ? Questo è il senso. Quando acquisto una Renault, sò che i problemi che CERTAMENTE avrò saranno di natura elettrica ed elettronica, sono così ...per quanto ricordi io, SEMPRE, e ad oggi, ancora NON mi ha tradito la certezza e l'esperienza ! Parliamo di VW ? Bene, con le loro frizioni ridicole, i volani bimassa della Barbie ? Meglio con l'elettronica ma...altri problemi ci sono, non tantissimi ma ci sono... Proseguiamo ? Come vedi, l'Obiettività di un Tecnico, credo, sia Indubbia, NON siamo Imbonitori, NON si vende nulla, a differenza del reparto commerciale, o dei venditori di concessionarie, qui siamo a parlare di affidabilità e Qualità, e, per quanto sufficiente, la Fiat, ne ha, tanto da poter dare soddisfazioni, certo, NON da Magnificienza Divina, da Apparizione Mariana, da strappo di Capelli ed urla di Fan al concerto della Star ma...Buone Macchine, più o meno...come le altre, con Pregi e Difetti, come le altre [;)] [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015 22:15:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro IZ4DJI Tommaso Ho letto le tue disavventure con i Ducato. Ora, per consolarti, ti scrivo le mie. Qualche giorno dopo l’immatricolazione sostituzione del parabrezza perché deformava la visione. A 20 000 km sostituzione degli pneumatici perché rumorosi. A 30 000mila km arresto improvviso del motore per guasto elettrico e intervento del carro attrezzi. A 35 000 km rottura alzavetro anteriore sinistro. A 60 000km avverto diminuzione della potenza e aumento della rumorosità. Mi rivolgo all’officina della concessionaria per il tagliando riguardante questo chilometraggio e chiedo che venga controllata la distribuzione. Pago l’equivalente di 400 euro, per loro tutto è a posto, sono mie impressioni. Dopo alcune centinaia di chilometri cede la distribuzione con conseguenti gravi danni al motore. NB: i chilometraggi sono approssimativi. Ciao Pechinese 504
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/01/2015 23:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la fiat come azienda è pesantemente cambiata, la rete assistenziale in italia tra ispettori e officine ha una inerzia diversa, un pò troppo lunga, e attualmente è il vero punto debole del gruppo.
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 26/01/2015 22:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rispondo in merito ,grazie alla mia esperienza ultraventennale in concessionaria.Molte volte i problemi dipendono dal conc.,che non si preoccupa piu' di tanto per soddisfare le richieste del cliente per evitare rogne e con la speranza che paghi,evitandogli ''lunghere''burocratiche ed incassando i soldi.Riguardo agli ispettori girano tra i vari conc. con una certa regolarita',per accertare la varie segnalazioni dei lavori in garanzia e dare l'OK.Solo in casi particolari arrivano (una volta da Torino,ora [?][?]) quelli spediti dalla sede ,i quali decidono nel merito.Per quello che riguarda la ditta in cui ho lavorato non ci sono mai stati grandi problemi,anzi in alcuni casi è stata riconosciuta una parte di garanzia;per esempio sul materiale escludendo la M.O.,anche su mezzi usciti dalla garanzia da poco tempo.Questo per completezza di informazione e per correttezza.Poi chiaramente ognuno è libero di pensare e di acquistare il mezzo che ritenga migliore,per quello che mi riguarda ,se avessi la possibilita',comprerei SOLO IVECO.[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 27/01/2015 00:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente a Aprile ne riparliamo, e sicuuramente sarò obbiettivo, ma premetto che la mia velocità di crocera è mediamente attorno a 90-100 e quindi probablmente certi difetti si notano di piu da chi corre a velocità folli, anche oltre i 100. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it