In risposta al messaggio di eolo 58 del 24/08/2020 alle 14:35:16quindi ti è andata bene... menomale...
Quando si dice che la s..ga ci vede benissimo ma se poi ci spingo dietro... me la sono cercata Stanotte sono rientrato intorno alle 2 dalle ferie e trovarsi in questa situazione senza la possibilità di fermarsi in unapiazzola di sosta nel tratto prima di Bologna venendo da sud, cominci a pensare che tutto quello che si è detto qui in merito è molto importante e non vuole assolutamente sottovalutato. Ho il gemellato dietro e quella interna ha deciso di farmi questo regalo. Colpa mia, il Dot. è del 20/12 quindi 8 anni passati. Confidavo sul fatto che avendo appena sostituito quelle davanti, a fine ferie lunghe avrei fatto verso l’inizio dell’autunno anche quelle posteriori più vecchie di 2 anni. Invece no! Già è andata bene che non ci siamo messi in testa il camper... ma 5 minuti di strizza li ho passati. Non sottovalutiamo mai il tema GOMME
In risposta al messaggio di Federthago del 28/08/2020 alle 12:00:49Con i cerchi da 15 il Transit di omologazione ha solo le 185/80 e le meno peggio sono le Hankook altrimenti solo gommaccie da mercatone
Ma sopratutto, metti delle gomme di marche premium.
In risposta al messaggio di eolo 58 del 28/08/2020 alle 12:31:18non so quale peso hai sugli assi del camper e che indice di carico aveva quella gomma , ma ad ogni modo anche le Hankook dimostrano di essere gomme con tutti i suoi limiti per un camper , perchè una gomma su un asse gemellato per fare quella anomalia, pecca di qualità specifica per i nostri mezzi
Con i cerchi da 15 il Transit di omologazione ha solo le 185/80 e le meno peggio sono le Hankook altrimenti solo gommaccie da mercatone
In risposta al messaggio di pista74 del 28/08/2020 alle 14:11:18Spero che almeno tu abbia avuto il buon senso di parlare con il proprietario e fargli notare la cosa. O, se non si ha il coraggio, almeno mettergli un biglietto sul parabrezza.
ora nell'area di sosta dove mi trovo giusto dietro al mio camper....
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2020 alle 12:46:22Stesse caratteristiche delle Hankook e Bridgestone su questa misura ha la medesima tecnica costruttiva quindi non cambierebbe molto la sostanza.
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/08/2020 alle 12:41:45Indice di carico 102/103 ovvero 850/875 kg per gomma; considerando che davanti dovrebbe reggere un peso teorico di 1750 kg essendo singole e sul mio ci sono circa 1600 kg mentre in versione dual (gemellato) sono 850 kg a gomma avendone 4 dovrebbero reggere ben oltre 2000 kg per asse e dietro non arrivo a questo peso quindi sono tranquillo.
non so quale peso hai sugli assi del camper e che indice di carico aveva quella gomma , ma ad ogni modo anche le Hankook dimostrano di essere gomme con tutti i suoi limiti per un camper , perchè una gomma su un asse gemellatoper fare quella anomalia, pecca di qualità specifica per i nostri mezzi tu pensa se non avevi le gemellate dietro che poteva succedere e molto probabile lo poteva fare molto prima nel tempo quella anomalia ...quanti km aveva quella gomma ?? una michelin agilis camping non ti avrebbe mai fatto quello scherzo anche dopo 10 anni ...
In risposta al messaggio di pista74 del 28/08/2020 alle 14:11:18benissimo direi...
ora nell'area di sosta dove mi trovo giusto dietro al mio camper....
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2020 alle 16:10:14Ancora con la storia che uno che monta gomme del 2008 non capirebbe?
benissimo direi... Sono XC? Ho scoperto esserci un mercato di gomme vecchie a 50€/cad incredibilmente grande... incoscienti, per non dire altro... aggiungo... non pensare neanche lontanamente di dirgli qualcosa al volo... uno che monta gomme del 2008 di certo non capirebbe e non vorrebbe certo sentir ragioni in nome del suo grande risparmio...
In risposta al messaggio di Bicio90 del 28/08/2020 alle 22:11:45quando si tratta di sicurezza, l'ignoranza non è ammessa, MAI.
Ancora con la storia che uno che monta gomme del 2008 non capirebbe? Io 2 anni fa montavo gomme del 1999, non sapevo neanche cosa fosse un Dot, magari qualcuno me lo avesse fatto notare...
In risposta al messaggio di Federthago del 28/08/2020 alle 22:58:18Illazioni, fenomeni, omertosi, ma chi caspita ti credi di essere?
E allora, non venite qui a fare i fenomeni postando foto e facendo illazioni. Questi atteggiamenti omertosi, non fanno parte di una società civile.
In risposta al messaggio di Laikone del 28/08/2020 alle 22:28:41L'ignoranza non è mai ammessa (e l'ho già scritto nella prima pagina di questo 3D) ma siccome mi è capitato di comprare il primo camper usato, guardare le gomme (battistrada) e vederle in buono stato, passare la revisione e ritrovarmi una settimana dopo con una gomma esplosa perchè la data di produzione era il 1999, dico che queste situazioni, a volte causate anche da ignoranza, o da inesperienza (ho 29 anni) possono capitare. Se una persona più esperta, o meno ignorante di me, me lo fa notare, lo ringrazio.
quando si tratta di sicurezza, l'ignoranza non è ammessa, MAI. Uno che si prende la briga di montare gomme datate 2006/2008 nel 2020 non è uno disinformato, è uno che vuol fare il fenomeno del risparmio. Le gomme oggettodel post sono praticamente NUOVE e non possono essere state rifilate dal gommista di turno che vuole fare il furbetto. Chi ha in casa delle gomme che hanno smesso di produrre 14 anni fa? Come fa una persona che ha un camper ad avere gomme di 14 ancora montate e nuove? Dai per piacere, non arrampichiamoci sugli specchi.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 29/08/2020 alle 18:52:15il proprietario del mezzo in oggetto, aveva più del doppio dei tuoi anni. Non ci son scuse.
L'ignoranza non è mai ammessa (e l'ho già scritto nella prima pagina di questo 3D) ma siccome mi è capitato di comprare il primo camper usato, guardare le gomme (battistrada) e vederle in buono stato, passare la revisionee ritrovarmi una settimana dopo con una gomma esplosa perchè la data di produzione era il 1999, dico che queste situazioni, a volte causate anche da ignoranza, o da inesperienza (ho 29 anni) possono capitare. Se una persona più esperta, o meno ignorante di me, me lo fa notare, lo ringrazio.