CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Incubo Ducato X250

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 120
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 09/03/2014 alle: 22:40:13
Camper Motorhome ,settembre 2010 euro 4 2.3 130cv. All'attivo 39700 km e problemi zero. I tagliandi me li faccio io . Sperem che continua cosi . Ciao e buoni km anche a voi www.magikdave.altervista.org

Modificato da magikdave1966 il 09/03/2014 alle 22:40:48
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 10/03/2014 alle: 08:26:36
Proprietario di Ducato euro 5 2012 e solo di macchine italiane. Meccaniche eccezionali. I problemi non mancano su tutti i mezzi, soltanto che se si verificano sulle nostre auto noi stessi le definiamo dei rottami, viceversa su auto straniere altrettanto blasonate il difetto può capitare e viene giudtificato. Credo che occorra fare abbastanza sulle assistenze. I nostri mezzi sono indistruttibili.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 10/03/2014 alle: 10:09:01
oltre ai guasti, che quelli ci possono essere su ogni mezzo, il problema del Ducato, è proprio che ha alcune cose fatte male, mal progettate, e li non ci si puo fare nulla. Parlo delle sospensioni degne di una carriola e altre amenità simili, per non parlare dell'assemblaggio e del materiale del cruscotto. Se poi uno si accontenta di avere un mezzo che alla minima strada bianca da percorrere si sconquassa tutto.... Con le varie auto che ho avuto solo le giapponesi non mi hanno quasi mai dato problemi e hanno molta cura della progettazione di ogni particolare. Speriamo che prima o poi incomincino a fare camper su Mitsubishi , Isuzu o Toyota, allora penso che non riusciremo a riempire pagine di lamentele. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/03/2014 alle: 14:22:40
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/03/2014  10:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlo delle sospensioni degne di una carriola e altre amenità simili, per non parlare dell'assemblaggio e del materiale del cruscotto.id="red"> D'accordissimo. Ma mica tutti se ne accorgono ehh[:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 10/03/2014 alle: 17:54:47
mi chiedo, se vi fanno cosi ****** i fiat perché li avete presi?? se facciamo un calcolo delle probabilita' si puo dire: questo è un forum di camper e il 70%di questi veicoli sono allestititi su ducato, quindi si parla per lo piu' di problemi avuti col ducato. ma ce anche chi sta macinando km senza problemi, per fortuna. il problema delle sospensioni anteriori affligge tutti i veicoli ricreazionali con allestimenti molto pesanti sull'asse anteriore. dovrebbe essere l'allestitore a richiedere sospensioni maggiorate a seconda del tipo di camper. certo che un furgone usato per lavoro non viaggia mai tutta la vita cosi carico specie davanti. io per lavoro ho un ducato 250 3000 cc furgonato lungo 6 mt. ha 280 mila km e ho fatto solo tagliandi, ho ancora la sua frizione e le sospensioni anteriori vanno benissimo. ho la solita macchina con allestito un mh e ho cambiato quasi subito le molle anteriori in quanto non adeguate a sopportare tutto quel peso( se mettessi quelle molle sul mio furgone diventerebbe rigido come una tavola) ed è cambiata dal giorno alla notte... ma con i soldi che costa in piu' un veicolo tedesco ho risparmiato ugualmente anche cambiando le molle. cris
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/03/2014 alle: 18:55:16
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 10/03/2014  17:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i fiat perché li avete presi?id="red"> ..scusa amico mio, ma che razza di post è mai questo? Certamente se potevo solo immaginare i guai che avrei passato non lo avrei certamente acquistato. Il mio poi è stato uno tra i primi. Immatricolato nel 2008 (ma prodotto alla fine del 2006). Secondo te la colpa sarebbe mia se il mezzo(come ad altri) ha dato problemi? Ho sempre avuto camper motorizzati fiat fin dal 1979. Questo non va e basta. Il commento è libero, ma i fatti sono sacri. P.S. Ti consiglio di andar col il mouse su "cerca" e rileggerti i problemi del 250
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 10/03/2014 alle: 19:04:53
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/03/2014  10:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le sospensioni sono anche la pecca maggiore del Daily 35/18 mansardato, praticamente inesistenti, poi spendi 1000€ di ammortizzatori, balestre e per i più pignoli di barra posteriore maggiorata e montaggio di quella anteriore e cosi diventa accettabile. Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 10/03/2014 alle 19:10:11
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 10/03/2014 alle: 19:26:18
Il diffetto di progettazione è della Himmer perchè ha montato, sugli integrali, il cristallo troppo avanti. Dopo pochi anni ha riprogettato il muso arretrando il cristallo. Altri marchi non hanno avuto gli stessi problemi e sopratutto non sfidanon le leggi della fisica con possi talmente sbagliati da fare ridere. Dunque molti problemi del mezzo dipendono dall'allestitore. Corrado
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/03/2014 alle: 20:05:17
Ciao a tutti , dissento con tutti quelli che si accomunano a dire che la colpa è di un parabrezza o di un motorhome o di un allestitore . La colpa è di una sospensione mal progettata ( un problema ) [:(] La colpa è di una sospensione mal calcolata ( altro problema ) [V] Il Ducato soffre di entrambi i problemi [:0] Il secondo , spendendo , più o meno si risolve [^] Il primo non si risolve nemmeno spendendo [:(!][:(!] Resto disponibile a spiegare anche il motivo , come ho spesso già fatto [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/03/2014 alle: 20:10:31
Dimenticavo ... A me è successo ANCHE questo [:0][:0][:0] Eppure , per me il Ducato non è un "incubo" o una "carriola" , pur provenendo da ben due meccaniche ottime ...francesi [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 10/03/2014 alle: 20:44:56
Caro geogalle, non ti arrabbiare con me, a me dispiace che tu abbia avuto molti problemi con questo mezzo, ma ci sono anche molti utilizzatori contenti. Se guardiamo le serie precedenti o le altre marche scopriamo difetti in tutte, ci vuole fortuna. cris
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/03/2014 alle: 21:49:50
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 10/03/2014  20:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro geogalle, non ti arrabbiare con meid="red"> con te mai[:)][:)]Con il mio ducato 250 sì[:(!]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 10/03/2014 alle: 21:51:26
> D'accordissimo con te, Tommaso![:)] Saluti Paolo
19
wangler
wangler
24/03/2006 416
Inserito il 10/03/2014 alle: 21:56:01
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 10/03/2014  20:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è successa la stessa cosa con il ducato del lavoro, e il meccanico ha detto che è una cosa molto rara, però adesso comincio a preoccuparmi. Se posso quanto ti è costata la riparazione e cosa ti hanno cambiato? anche in pvt. Grazie Mario
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 10/03/2014 alle: 22:28:22
quote:Risposta al messaggio di wangler inserito in data 10/03/2014  21:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, concordo con te ( e ne ho le prove , grazie al lavoro che svolgo ) , che sono casi rari . Il fatto è che il mio non è arrivato " al lavoro " , in quanto s'è rotto prima [:(!] A 348 km! [V][V][V] Il motore è stato sostituito in toto , con un motore nuovo ( non di rotazione ) , compresi quasi tutti gli organi accessori . Quindi non posso dirti quanto sarebbe costato , anche se un idea c'è l'ho . Quel che si vede in foto è solo la minima parte del danno e non credo sia stata la causa del guasto , al contrario , una rottura consequenziale ..il motore all'interno era "frullato" ..nonostante i bilancieri , siano stati progettati , per avere un punto debole di rottura , in modo da non creare ulteriori problemi alla distribuzione , quindi ai pistoni , etc . Ma dimmi qualcosa del tuo ...quanti chilometri ha e quanti anni [?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 10/03/2014 alle: 22:55:48
Ciao a tutti,il 15/03/2013 ritiravo il mio MH su Fiat ducato 150cv euro5(dopo 6 mesi di attesa),(mai avuto prima d'ora un camper),dopo le varie spiegazioni sul funzionamento,e la messa in moto notai la spia arancione del motore accesa,e durante il viaggio non andava più di 80 km/h,(cominciamo bene pensai),era chiaro che il concessionario se ne frego'e non poteva non essersene accorto prima.decisi di recarmi subito direttamente alla concess.Fiat nella mia zona e con mia grande sorpresa non vollero nemmeno guardarmelo dicendo che non era stata ancora registrata da parte della F.la garanzia,e che se lo avessi lasciato lì sarebbe rimasto fuori dal capannonne,la disapprovazione da parte mia era giunta al punto da trasformarsi quasi in insulti,riaccesi il MH e nell'andare verso casa notai a poca distanza una piccola officina autorizzata F.dove mi risolse il problema in 5 min con una semplice fascetta,causa era un tubetto un po' strozzato.dopo qualche ora mi arrivo'la telefonata dalla F.(call center)chiedendomi se ero stato soddisfatto dell'assistenza,e cosa avessi deciso di fare,le dissi che avevo già risolto ma grazie a quel meccanico e non grazie a loro.... Jack
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 10/03/2014 alle: 23:07:56
@ 100176 mi chiedo, se vi fanno cosi ****** i fiat perché li avete presi? id="red"> nella vita si fanno degli sbagli, e questo è uno. Poi, volevo un HYMER perchè in effetti come HYMER è ottimo, ma se guardi quasi tutti allestiscono su Ducato, probabilmente perchè la fiat farà un prezzaccio agli allestitori e così loro ci guadagnano di piu rifilando questa roba a noi. @69corrad Il diffetto di progettazione è della Himmer perchè ha montato, sugli integrali, il cristallo troppo avanti.id="red"> il mio è uno degli SL del 2007, poi nella serie dopo hanno spostato il muso ancora piu avanti e ancora verticale. Però è stato addottato un passo corto in modo da alleggerire l'anteriore, anche troppo. Il mio, in viaggio è 1800kg sul asse anteriore e 2200kg sul asse posteriore, quando è nato per portare 2100kg sull'asse anteriore e 2400kg sull'asse posteriore. Quindi il discorso del troppo peso davanti è un po una di quelle storie che si raccontano, ma senza fondamento. Non dico che anche altri mezzi non abbiano difetti, ma il Ducato ne è un concentrato. L'unico difetto imputabile agli allestitori semmai è quello di fare mezzi piu lunghi di 6m a trazione anteriore. Ma lo fanno consci dei limiti e problemi che tale scelta genera, a loro basta vendere e guadagnare, poi se uno ha buttato 80 mila euro in un mezzo che non lo soddisfa, peggio per lui. Gli allestitori ci rifilano il Ducato perchè a loro costa meno, ci guadagnano di piu e spendono meno per allestirlo. Dopo averci studiato parecchio, mi sembra di essere arrivato alla conclusione che per avere un mezzo a TP, comodo e con sospensioni soffici e morbide, bisogna andare sul Mercedes perchè a quanto leggo anche il Daily a sospensioni non è il massimo. Se si chiama mezzo RICREAZIONALE dobbiamo poterci ricreare lo spirito, non roderci il fegato a ogni buca. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 10/03/2014 alle: 23:09:04
Ora a 12000 km,ho un problema che ho già citato sul col,ma senza nessun riscontro o almeno fino ad ora,ogni tanto tutte le lancette e le spie nel cruscotto impazziscono anche in marcia,per poi resettarsi da sole,domani dovrò prendere appuntamento con Fiat(speriamo bene)meno male che l'ho filmato con il telefonino,magari non mi avrebbero neanche creduto....per il resto e soprattutto i consumi non mi sembra malaccio....buoni e tanti km a tutti,,,,,, Jack
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 10/03/2014 alle: 23:21:10
Anch'io penso che sia per una questione di prezzo se il 90%dei VR sono su base fiat,c'e'pero'a mio avviso da calcolare se la differenza di prezzo con lo Sprinter e'tutta qualità in più o buona parte si paga il nome.... Jack
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 10/03/2014 alle: 23:23:11
quote:Risposta al messaggio di Magnum30g inserito in data 10/03/2014  23:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se vuoi ho il nominativo di uno bravo....[;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link