In risposta al messaggio di Yanosh del 13/09/2026 alle 13:00:23Falso contatto, che può essere una massa o un positivo quindi bisogna controllare tutte le connessioni e le masse nel cruscotto, o lo smorzatore che sta andando
Ducato x230 2.5D del 1995. Mentre rientravo delle ferie mi è capitato di trovare l' indicatore del carburante a zero, con la spia del carburante spenta. Dopo qualche minuto la lancetta è tornata lentamente ad indicare lagiusta quantità di carburante. Guardo spesso la strumentazione per mantenere la giusta velocità e per controllare eventuali spie accese. Ho notato questo comportamento un paio di volte in circa 150 km. Qualcuno c'è già passato ed ha una qualche idea di cosa possa essere?
In risposta al messaggio di SilverHaze del 13/09/2026 alle 15:23:31Grazie. Proverò a guardarci questo fine settimana.
Ciao , prima cosa che farei è smontare il semicruscotto inferiore sotto il bauletto. Li troverai un connettore multipolare disconnettibile. E' la connessione del galleggiante. Disconnetti, spara dello spray disossidante/per contatti e rimetti e vedi se risolvi. Io ho risolto cosi (ducato 230 2.5 tdi) ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/09/2026 alle 13:17:49Proverò a cercare. La cosa strana per me, è che quando la lancetta risaliva, lo faceva lentamente e non all'improvviso.
Falso contatto, che può essere una massa o un positivo quindi bisogna controllare tutte le connessioni e le masse nel cruscotto, o lo smorzatore che sta andando Usa la funzione cerca che ci sono svariati posti dove indicano il ricambio e dove è ubicato