CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Indicatore temperatura ducato '92 dopo restyling

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
5
PenninoITA
PenninoITA
17/08/2020 65
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 16:56:59
WhatsApp%20Image%202021-07-12%20at%2016_27_20.jpegWhatsApp%20Image%202021-07-12%20at%2011_31_14.jpegWhatsApp%20Image%202021-07-12%20at%2011_25_37.jpegWhatsApp%20Image%202021-07-12%20at%2011_21_38.jpegCiao a tutti, ho di nuovo bisogno di voi. Da mesi sto sbattendo la testa contro questo problema e oggi ho fatto un altro passo avanti nella sua risoluzione. Come da titolo a cause del fatto che non mi metto le mani nel ... ehm a seguito di restyling ho commesso un duplice errore nel tagliare una pista che non dovevo tagliare e ripristinandola l'ho erroneamente collegata alla 12V e poi ripristinata correttamente a massa (errore stupidissimo, ma voi lo sapevate che in ambito automobilistico alcune robe hanno la 12v in comune e si comandano ognuna interrompendo una massa dedicata? Ecco io no, come se in casa su un interruttore interrompessi il neutro, vabbè esperienza). Ad ogni modo da quel momento ha smesso di funzionare l'indicatore che si muove di pochi mm quando accendi il quadro e poi rimane li piantato. Oggi sono andato da un artigiano dei quadri strumenti e, oltre ad avermi istruito sui servizi con la 12v in comune che interrompono la massa, mi ha detto di fare un'ulteriore prova conrtocircuitando il contatto che arriva dal bulbo con il contatto a massa e di fatto la lancetta schizza a fondo scala, il che, assieme al fatto che si muove di alcuni mm quando accendi il quadro, è indice che lo strumento non ha problemi. Di conseguenza mi ha detto di ricercare il problema sul bulbo apposito che si trova sulla testata (nuova scoperta poichè credevo fosse quello del radiatore che comanda anche l'elettroventola) dove dovrei trovarne anche un altro che invece si occupa solo della SPIA della temperatura. Mi ha anche detto che il cavo è dello stesso colore con il quale arriva alla morsettiera del quadro, nello specifico mezzo blu e mezzo rosso (quello della spia è azzurro) ma io proprio non lo trovo, posto che non so neanche benissimissimo cosa cercare LOL.
Mi date una mano please :*

PS: il filo che ripristina la pista che ho tagliato è quello rosso tutto sulla sinistra da solo. Gli altri servono all'illuminazione led e non hanno avuto problemi. 

Modificato da PenninoITA il 12/07/2021 alle 17:05:15
5
PenninoITA
PenninoITA
17/08/2020 65
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2021 alle: 18:50:16
Ma potrebbe essere lui?

WhatsApp%20Image%202021-07-12%20at%2017_52_51.jpegWhatsApp%20Image%202021-07-12%20at%2017_56_19.jpeg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link