CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Indicazioni di massima

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
ilbarbaro
ilbarbaro
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 20:36:13
Gli australiani... non mi dici nulla di nuovo. quel caravan da noi non è omologabile e non è commercializzato. costa più di un camper. Ma giusto per non passare da pirla. Avete idea del costo del Toy Grj che lo tira? Che tra l'altro da noi non è commercializzato?
Oh, non capisco un ****o di camper ma mica sono un pivello!
moto (pilota)

https://www.youtube.com/watch?v...

auto (navigatore e copilota)

Etiamsi omnes, ego non!
ilbarbaro
ilbarbaro
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 20:45:20
ok. il Pilote che mi tentava è una cacata.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE. questo è un consiglio.
lo lascio li.

e vi lascio pure il daily 4x4...
dopo aver usato questi con l'assistenza in Croazia 

certo il daily non mi tenta

il 2.8 vecchio è "sano" ed è un altro consiglio. 
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.
il 2.3 "giusto" è fuori budget e lo lascio li. 
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

mi serve solo sapere che marche tenere come riferimento. se per avere questa opinione sono nel posto sbagliato. scusate

altrimenti grazie...

Etiamsi omnes, ego non!
ilbarbaro
ilbarbaro
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 21:03:26
PS, poi mi congedo. non é posto per me...

le caravan si possono camperizzare. si. ma NON possono sostare comunque. viaggiano (trainate) a max 80 km/h... e il treno complessivo e più o meno 13 metri e con un auto come si deve, necessitano della estensione E della patente perché si sfora sicuramente il limite per il peso complessivo.
la legge è legge anche se uno spende 5.000 euro per camperizzare (senza senso a mio avviso).
ma che ****o di senso ha scrivere per chiedere un consiglio su un forum di camper per un camper e sentirsi dire da gente ha il camper di prendere una roulotte...
datevi alla politica. il PD è il posto giusto, cerca proprio il vostro atteggiamento: "tu fai quel che ti dico io dall'alto che io faccio quello che vuoi fare anche tu..." 

scusate il disturbo,
bel posto, questo
Etiamsi omnes, ego non!

Modificato da ilbarbaro il 13/12/2018 alle 21:03:49
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 21:09:06
Be le marche sono le solite laika arca hymer le piu quotate e costose
mobilvettta ok
elnagh ni (da valutare modello per modello)
ci stanne lontano
2.8 idtd o jtd praticamente indistruttibili.
Poi bisogna vedere come è stato trattato e soprattutto se è stato rimessato.
Ci sono Camper di 20 anni che tirati fuori dal rimessaggio sembrano appena usciti dalla fabbrica,
opposto camper di 4 5 anni sempre all'aperto che sembrano gia vecchi.

Marlin 59 2.8 tdid
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2425
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 21:36:25
In risposta al messaggio di ilbarbaro del 13/12/2018 alle 21:03:26

PS, poi mi congedo. non é posto per me... le caravan si possono camperizzare. si. ma NON possono sostare comunque. viaggiano (trainate) a max 80 km/h... e il treno complessivo e più o meno 13 metri e con un auto come si
deve, necessitano della estensione E della patente perché si sfora sicuramente il limite per il peso complessivo. la legge è legge anche se uno spende 5.000 euro per camperizzare (senza senso a mio avviso). ma che ****o di senso ha scrivere per chiedere un consiglio su un forum di camper per un camper e sentirsi dire da gente ha il camper di prendere una roulotte... datevi alla politica. il PD è il posto giusto, cerca proprio il vostro atteggiamento: tu fai quel che ti dico io dall'alto che io faccio quello che vuoi fare anche tu...  scusate il disturbo, bel posto, questo
...
Qui ci sei venuto tu e c'è gente che sta cercando di darti indicazioni, ti sta dando un poco del suo tempo anche se non ti conosce.
Magari sono errate, ma questo non ti autorizza ad essere maleducato ed arrogante.
E qui mi fermo.
Se torni da dove sei venuto, in moto a piedi o con 8 ruote motrici, credo proprio che nessuno sentirà la tua mancanza.
cordialmente
Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58108
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2018 alle: 23:23:45
In risposta al messaggio di ilbarbaro del 13/12/2018 alle 21:03:26

PS, poi mi congedo. non é posto per me... le caravan si possono camperizzare. si. ma NON possono sostare comunque. viaggiano (trainate) a max 80 km/h... e il treno complessivo e più o meno 13 metri e con un auto come si
deve, necessitano della estensione E della patente perché si sfora sicuramente il limite per il peso complessivo. la legge è legge anche se uno spende 5.000 euro per camperizzare (senza senso a mio avviso). ma che ****o di senso ha scrivere per chiedere un consiglio su un forum di camper per un camper e sentirsi dire da gente ha il camper di prendere una roulotte... datevi alla politica. il PD è il posto giusto, cerca proprio il vostro atteggiamento: tu fai quel che ti dico io dall'alto che io faccio quello che vuoi fare anche tu...  scusate il disturbo, bel posto, questo
...
Non mi sembra un atteggiamento giusto, hai fatto delle domande piu o meno chiare, noi non siamo dentro alla tua testa e quindi si cerca di dare risposte su quello che possiamo pensare, poi, si sta cercando di centrare meglio la cosa per darti consigli piu mirati alle tue esigenze.
Ci vuole un o di pazienza, se qui ci fosse gente che ti presenta una parcella per i propri consigli, potresti anche accampare qualche lamentela, ma visto che siamo a perdere il nostro tempo per cercare nelle nostre possibilità di aiutarti, non mi sembra che ci si possa lamentare.
Leggi tutto, rispondi educatamente a quelli che hanno dato consigli che non ti interessano spiegandoti meglio, e segui invece i consigli che piu ti interessano.
Qui è come tra gli amici al bar, quindi bisogna accontentarsi e prendere quello che c'è di buono senza pretendere nulla.

Il camper perfetto si sa che non esiste, bisogna puntare su due o tre caratteristiche irrinunciabili e per il resto farsele andare bene.
Io quando ho cambiato ho messo come paletti fissi che fosse un Hymer, che NON fosse a trazione anteriore e che NON fosse un Motorhome, poi per tutto il resto mi sono fatto andare bene quello che ofriva il mercato. Della disposizione interna, lunghezza, garage o no, poco mi importava e mi sono adattato. E lo ho preso nuovo. Sull usato bisogna adattarsi molto di piu.
Scegli due o tre caratteristiche e poi cerca cosa offre il mercato.

Io per il tuo uso, starei su trazione posteriore, carrozzeria stretta, condizion buone, e per il resto farselo andare bene.

Riguardo alla caravan , capito che non ti interessa, ma solo per chiarire alcuni concetti:

Vero che la caravan viaggia a 80 che poi sono quasi 90 con la tolleranza, ma con un camper viaggi ai 100 , non pensare di correre come in auto salvo metterti in pericolo e spendere migliaia di euro di carburante. Se ai 100 fai 8km/litro, se vai ai 120 sono sicuramente 6km/llitro...e ai 120 nonti fermi con un carozzone.

Se non ricordo male con la patente B si puo guidare un auto + rimorchio fino a 3500kg e con un auto come la Discovery che penso starà sui 25q, puoi trainare una caravan da 1000kg che è gia bella grande

https://www.eriba.com/it/modell...

discorso caravan chiuso wink.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2018 alle: 08:09:18
Non scartare a priori il 2, 3 Fiat. La prima versione con 110 cv andava/va benissimo. I problemi sono arrivati dal 2006 al 2008 con il motore 130 cv montato sul Ducato X250: cambio inadeguato (derivato da vettura) e frizione (anche di conseguenza) inaffidabile. Un saluto da Vittorio (MI). 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link