CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Indice di carico Michelin Agilis Camping gemellato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 49
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 18/12/2016 alle: 16:45:31

Ottimo prezzo, a Settembre 2015 , identiche alle tue, pagarte 920 euro, montate e bilanciate. Ma il gommista mi aveva detto che su quelle non aveva margine di farmi un buon prezzo crying

Sono molto contento, guida addirittura migliore e piu precisa che le estive che avevo prima (nuove).
Comunque dopo circa 20 mila km di cui 6500 solo in agosto, sono ancora come nuove

La foto la ho fatta due giorni fa per un altro motivo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 18/12/2016 alle: 18:19:48
Chiedo scusa per l'O.T.
X Tommaso
Le mie gomme di serie sono Michelin Agilis Camping  M+S 225/75/16 (non ricordo le altre sigle) hanno 8900 Km e sono praticamente nuove.
Io abito a sud vicino al mare e le gomme termiche, che ho appena comprato, sono qualcosa di completamente estranee alla mia comprensione, pensi che possano sostituire le gomme all season di serie?
Oppure mi conviene fare il cambio ogni sei mesi così come consigliatomi dal gommista (che ha sicuramente il suo tornaconto)

Un saluto, Tonino

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 19/12/2016 alle: 16:15:45
In risposta al messaggio di Tonino57 del 18/12/2016 alle 18:19:48

Chiedo scusa per l'O.T. X Tommaso Le mie gomme di serie sono Michelin Agilis Camping  M+S 225/75/16 (non ricordo le altre sigle) hanno 8900 Km e sono praticamente nuove. Io abito a sud vicino al mare e le gomme termiche,
che ho appena comprato, sono qualcosa di completamente estranee alla mia comprensione, pensi che possano sostituire le gomme all season di serie? Oppure mi conviene fare il cambio ogni sei mesi così come consigliatomi dal gommista (che ha sicuramente il suo tornaconto) Un saluto, Tonino  
...

Il tuo gommista dice la cosa giusta, gomme estive in estate e invernali in inverno, cioè 6mesi une e 6 mesi le altre.
Però, ti troverai dopo 6,7 o 8 anni con gomme ancora seminuove ma vecchie, avendo anche speso 40+40X8=640 euro di soli cambi gomme (forse al sud costa meno).

Io ho pensato di mettere queste invernali e usarle sempre, che non sarebbe il loro uso, e poi ogni 3 anni le metto nuove.  Mi sono trovato molto bene anche in Agosto, ma dipende coe e dove usi il camper. Io in Agosto ero alle Isole Shetland con 10-18° , se invece giri al sud o posti molto caldi, non so come potrebbero comportarsi.
Al caldo mi comporto sicuramente peggio io che le mie gomme, quindi mi va bene così, ma non posso certo consigliarlo.

Unica cosa, queste che hai montato hanno IC 121 mentre le Camping sicuramente piu basso e quindi queste invernali sono meglio se hai un camper con molto peso dietro, tipo portamoto o garage carico.
Io le estive nuove le ho vendute perchè erano Continental Vanco2 e proprio non mi piacevano, ma nel tuo caso, visto che abiti al sud e hai le camping che come gomme estive sono oneste, farei i cambi stagionali, poi quando le avrai finite tutte, valuterai se mettere solo un treno di 4 stagioni o continuare con due.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 20/12/2016 alle: 00:22:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2016 alle 16:15:45

Il tuo gommista dice la cosa giusta, gomme estive in estate e invernali in inverno, cioè 6mesi une e 6 mesi le altre. Però, ti troverai dopo 6,7 o 8 anni con gomme ancora seminuove ma vecchie, avendo anche speso 40+40X8=640
euro di soli cambi gomme (forse al sud costa meno). Io ho pensato di mettere queste invernali e usarle sempre, che non sarebbe il loro uso, e poi ogni 3 anni le metto nuove.  Mi sono trovato molto bene anche in Agosto, ma dipende coe e dove usi il camper. Io in Agosto ero alle Isole Shetland con 10-18° , se invece giri al sud o posti molto caldi, non so come potrebbero comportarsi. Al caldo mi comporto sicuramente peggio io che le mie gomme, quindi mi va bene così, ma non posso certo consigliarlo. Unica cosa, queste che hai montato hanno IC 121 mentre le Camping sicuramente piu basso e quindi queste invernali sono meglio se hai un camper con molto peso dietro, tipo portamoto o garage carico. Io le estive nuove le ho vendute perchè erano Continental Vanco2 e proprio non mi piacevano, ma nel tuo caso, visto che abiti al sud e hai le camping che come gomme estive sono oneste, farei i cambi stagionali, poi quando le avrai finite tutte, valuterai se mettere solo un treno di 4 stagioni o continuare con due.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso, ti ringrazio e rispondo solo per dirti che i due gommisti interpellati all'acquisto delle gomme mi hanno chiesto uno  30 euro e l'altro 50
Tonino
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 20/12/2016 alle: 15:44:57
In risposta al messaggio di Tonino57 del 20/12/2016 alle 00:22:36

Ciao Tommaso, ti ringrazio e rispondo solo per dirti che i due gommisti interpellati all'acquisto delle gomme mi hanno chiesto uno  30 euro e l'altro 50 Tonino

Vedo che quindi la media nazionale è sempre quella smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
AlbiGalbi
AlbiGalbi
17/11/2015 71
Inserito il 20/12/2016 alle: 19:14:08
@ Tomaso57 volevo provare anche io le Four Season 2 della Continental, il mio gommista (mio cognato) dice che sono una buona alternativa ai treni stagionali, assicurandomi una buona qualità del prodotto. Mi capita di viaggiare spesso d’estate (mi piace il sud! :) ), quindi tengo in considerazione anche le alte temperature.
Albi - Che il viaggio abbia inizio!
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 21/12/2016 alle: 06:28:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/12/2016 alle 16:15:45

Il tuo gommista dice la cosa giusta, gomme estive in estate e invernali in inverno, cioè 6mesi une e 6 mesi le altre. Però, ti troverai dopo 6,7 o 8 anni con gomme ancora seminuove ma vecchie, avendo anche speso 40+40X8=640
euro di soli cambi gomme (forse al sud costa meno). Io ho pensato di mettere queste invernali e usarle sempre, che non sarebbe il loro uso, e poi ogni 3 anni le metto nuove.  Mi sono trovato molto bene anche in Agosto, ma dipende coe e dove usi il camper. Io in Agosto ero alle Isole Shetland con 10-18° , se invece giri al sud o posti molto caldi, non so come potrebbero comportarsi. Al caldo mi comporto sicuramente peggio io che le mie gomme, quindi mi va bene così, ma non posso certo consigliarlo. Unica cosa, queste che hai montato hanno IC 121 mentre le Camping sicuramente piu basso e quindi queste invernali sono meglio se hai un camper con molto peso dietro, tipo portamoto o garage carico. Io le estive nuove le ho vendute perchè erano Continental Vanco2 e proprio non mi piacevano, ma nel tuo caso, visto che abiti al sud e hai le camping che come gomme estive sono oneste, farei i cambi stagionali, poi quando le avrai finite tutte, valuterai se mettere solo un treno di 4 stagioni o continuare con due.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso, 

non dimenticherei che c'è anche l'opzione acquisto dei cerchi addizionali. 
In realtà in meno di 3 anni te li paghi... Un treno di cerchi per Ducato per esempio costa 240€, per lo Sprinter addirittura 200€, e normalmente il gommista ti chiede 20, max 25 € per la sola sostituzione ed equilibratura della ruota completa.
Inoltre si ha l'indubbio vantaggio di poter contare su un intero treno di scorta per ogni evenienza.
Da quando sulle auto monto le stagionali (invernali ed estive) ho deciso di andare per questa soluzione e sinceramente mi trovo molto bene.
Adesso che sto cambiando il treno del camper/camion sto valutando le 4 stagioni semplicemente perchè questo ha 6 scarpe, ed il doppio treno comincia ad essere un investimento a dispetto di un esiguo kilometraggio...anche se sono tentato comunque, magari acquistando un pneumatico con IC elevato, ma di marche meno blasonate... dopotutto il mio mezzo data la stazza ha relativamente pochi problemi di sovrappeso (1400 kg di portata, 1000 di margine sull'asse posteriore...)

Buone considerazioni a tutti
Vittorio

--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Inserito il 21/12/2016 alle: 10:03:19
E' veramente strano che la maggior parte di quelli che usano il doppio treno gomme non capisca che è economicamente, ma anche meccanicamente non stressando la struttura della gomma, più conveniente montare tutte le gomme su appositi cerchi, in 3 anni max te li sei pagati e dopo guadagni con anche il vantaggio di poter cambiare i cerchi-gomma in fai da Te. yes
Ovvio che se sostituisci il camper prima dei 3 anni o vuoi avere solo cerchi in lega, il discorso va valutato diversamente.

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 21/12/2016 alle: 13:52:26
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 21/12/2016 alle 06:28:10

Ciao Tommaso,  non dimenticherei che c'è anche l'opzione acquisto dei cerchi addizionali.  In realtà in meno di 3 anni te li paghi... Un treno di cerchi per Ducato per esempio costa 240€, per lo Sprinter addirittura
200€, e normalmente il gommista ti chiede 20, max 25 € per la sola sostituzione ed equilibratura della ruota completa. Inoltre si ha l'indubbio vantaggio di poter contare su un intero treno di scorta per ogni evenienza. Da quando sulle auto monto le stagionali (invernali ed estive) ho deciso di andare per questa soluzione e sinceramente mi trovo molto bene. Adesso che sto cambiando il treno del camper/camion sto valutando le 4 stagioni semplicemente perchè questo ha 6 scarpe, ed il doppio treno comincia ad essere un investimento a dispetto di un esiguo kilometraggio...anche se sono tentato comunque, magari acquistando un pneumatico con IC elevato, ma di marche meno blasonate... dopotutto il mio mezzo data la stazza ha relativamente pochi problemi di sovrappeso (1400 kg di portata, 1000 di margine sull'asse posteriore...) Buone considerazioni a tutti Vittorio   La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
...

Perfettamente d'accordo, nell'altro camper che usavo due treni avevo doppi cerchi, anche perchè smonta e rimonta delle gomme per 8 anni, secondo me poi si rovina il tallone.
Ora, che ho finito le estive anche nelle auto, anche li solo invernali, tanto con quelle poi giro poco e solo in città.
Solo nella Nemo di mia moglie ho i due treni, ma quella fa 5mila km all'anno, e quindi mi dureranno in eterno, e quindi in effetti pensavo di prendere i doppi cerchi che poi quelli di Nemo/Fiorino/qubo, penso costino anche pochissimo, e così le potrei ance cambiare il in pochi minuti, che in una vettura i pesi sono modesti, tanto il cricco a carrello e l'avvitatore pneumatico ce li ho.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link