In risposta al messaggio di il cagafave del 02/11/2018 alle 13:12:23cambio argomento: è partito?
Notare anche la matassa di cavi tagliati. . Se riuscite a farmi anche una foto dei cavi nella morsettiera così so dove vanno i vari colori!
In risposta al messaggio di morodirho del 02/11/2018 alle 13:15:01Ciao morodirho! No, a detta di un conoscente che era lì x caso al rimessaggio e mastica un po' più u di me di meccanica, serve quella centralina x aprire la valvola del gasolio. Che si trova sul collettore di aspirazione? Perché gli unici cavi elettrici in zona tubi del gasolio solo quelli. Provando a dargli corrente fa tac tac però nessun avviamento, solo qualche colpo con etere. Ti metto foto di quella che penso sia la valvola
cambio argomento: è partito?
In risposta al messaggio di il cagafave del 02/11/2018 alle 16:38:20se è partito al colpo lascia stare tutto, trova il fusibile del solenoide , sulla basetta dei fusibili.
Si è una scheda che regola il termo riscaldatore x l'avviamento a freddo. Avevo paura gestisse anche altro
In risposta al messaggio di morodirho del 02/11/2018 alle 17:48:19dell' 89? sicuro, non vorrei sbagliare, ma in quegli anni era ancora a precamera con 4 candelette
quel mezzo ha ''una''sola candeletta, ed è quella che ,( se funziona)accende il gasolio nel collettore di aspirazione, in pratica la centralina è un temporizzatore .Non ci sono altre candelette . (per la precisione)
In risposta al messaggio di morodirho del 02/11/2018 alle 17:48:19Si, l'ho scritto, è il vaporizzatore, gli ID hanno solo quello sul collettore di aspirazione, ma il sistema di comando è lo stesso anche per l'aspirato a precamera !
quel mezzo ha ''una''sola candeletta, ed è quella che ,( se funziona)accende il gasolio nel collettore di aspirazione, in pratica la centralina è un temporizzatore .Non ci sono altre candelette . (per la precisione)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/11/2018 alle 17:51:10è un turbo,se avesse le candelette e fosse un 'precamera' non servirebbe il termoavviatore,
dell' 89? sicuro, non vorrei sbagliare, ma in quegli anni era ancora a precamera con 4 candelette
In risposta al messaggio di morodirho del 02/11/2018 alle 20:04:54questo lo so, credevo che in quegli anni i motori fossero ancora solo a precamera con candelette, il termoavviatore è sull ' ID
è un turbo,se avesse le candelette e fosse un 'precamera' non servirebbe il termoavviatore,
In risposta al messaggio di il cagafave del 02/11/2018 alle 13:12:23Ciao a tutti Guarda nel mio dove dici tu ce un rele montato dall'alestitore del camper serve per alimentare la centralina a motare acceso e caricare la batteria servizzi
Notare anche la matassa di cavi tagliati. . Se riuscite a farmi anche una foto dei cavi nella morsettiera così so dove vanno i vari colori!
In risposta al messaggio di Speedy3 del 02/11/2018 alle 17:58:00Dunque...avendo cambiato il motore al mio vecchio camper,anch'io dico la mia...
Si, l'ho scritto, è il vaporizzatore, gli ID hanno solo quello sul collettore di aspirazione, ma il sistema di comando è lo stesso anche per l'aspirato a precamera ! Per precisazione. Ciao Gianfranco