quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/08/2012 15:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma non basta il turbo che hai[?] se ti sembra debole forse sarebbe meglio controllare quello,o no!e non aggiungere altri problemi morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 24/08/2012 17:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Troppo Forte... e Saggio [;)][;)][;)][;)] [^] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/08/2012 18:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non era una stupidata, ma non si è mai visto un motore con due tipi di turbo.O una o l'altra, ciao[;)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 24/08/2012 18:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/08/2012 19:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, se è per quello, il primo esempio è stata la Lancia S4.... poi anche 205 Turbo 16>(in segreto...) e anche Austin Metro (anch...segretamente...circa [:I][:I][:I]) a Potere, si può, a posteriori....[;)][;)][;)] questo era il senso della risposta... [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/08/2012 19:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voglio dire... che a gestire, una modifica simile, su un motore che, poco supporta informazioni diverse da quelle...per cui è "Addestrato" ad interpretare (pressione, a x giri, con valore y... ecc ecc) come pensi di impostare il tutto ? facendo aspirare aria in pressione al Turbocompressore [?][?][?] oppure montando un sistema Switch, e una PSV per l'aria in eccesso del Volumex.... oppure... Insomma, intendo, Tutto si fà, bisogna provare e regolare, testare e ritestare, naturalmente su una base motore Nuova, non ...già mezza sfatta.... magari con Motore al banco... questo intendevo... Intesi...ora [;)] [?] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/08/2012 19:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/08/2012 19:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In tempi recenti e soprattutto in versione stradale accessibile a tutti (anche la S4 aveva la versione stradale, ma solo per pochi eletti) aggiungo il 1.4 TSi Volkswagen partito in versione 120 e 140cv (dipendeva dalle versioni in cui veniva montato) , poi subito potenziato a 170cv per la Golf V GT, quindi depotenziato a 160 per le Scirocco, ridotto a 105-110cv per altre versioni della gamma Vw ed infine pompato a 180cv per la Polo GTI. NOn a caso appena uscì i krukki furono subito (giustamente) accusati di aver copiato da noi italiani, come del resto accade spesso[;)], vedi il common rail, il V stretto delle varie Golf/passat/corrado VR6 passato poi alle Golf R32, copiato spudoratamente come tipo di architettura dai mitici V stretti Lancia dell' Appia, Fulvia ecc.ecc. Un saluto Luca
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 24/08/2012 23:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] se sei disposto a...pagare ... Tantoid="red">, una, Stradale, te la posso anche dare...(l'unica che ho...altrimenti Sembra che faccia...Lo Sboroooone [:D][:D][:D][:D]) Rossa, ma un rosso, tipo..."Sopa de Vin" [:D][:D][:D] più violaceo che rosso... Ma Devi Iniziare a..."Ingrumar i Soldi..." [;)][;)][;)] [;)] Salutoni Luca fatti sentire[:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 24/08/2012 23:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per essere precisi, non hanno copiato. Invero andò così: Fiat depositò il brevetto della doppia sovralimentazione nel 1984 e lo mantenne per 20 anni lasciandolo decadere nel 2004. Poi VW riprese quella soluzione sviluppandola. Fa parte delle occasioni perdute nella storia motoristica nazionale [:(]. Plinio