quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 04/05/2010 19:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Salvo SA 2 inserito in data 04/05/2010 21:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco di quello non ero sicuro allora sarebbe bene controllare che l'elettro ventola parta a quanti gradi +0- 100?
http://www.subito.it/vas-aster-...
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 05/05/2010 12:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè giri il coltello nella piaga?[:D][:D][:D][;)] bianco è bellissimo non lo avevo mai visto[:0][:0] lo sai meglio di me, le cose valgono quanti soldi riesci a prendere non quanti soldi riesci a chiedere[;)][:D][:D]. ciao prat
quote:Risposta al messaggio di gerry71 inserito in data 04/05/2010 17:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIAO SONO MAURIZIO, HO ACQUISTATO UN ALTAIR SU 35S13 DEL 2002 ED HO NOTATO CHE HA LO STESSO TUO PROBLEMA: A VELOCITA' COSTANTE LA TEMPERATURA STA SUI 90°, MA SE ACCELERO O FACCIO SALITE LA TEMPERATURA SALE SINO A 100°. HAI RISOLTO LA COSA ??[?][?] IO HO FATTO MONTARE UN PULSANTE SUPPLEMENTARE X IL VENTOLONE - MA MI SEMBRA ASSURDO USARLO.... RIESCI A DARMI QUALCHE SUGGERIMENTO GRAZIE MAURY
quote:Risposta al messaggio di gerry71 inserito in data 04/05/2010 17:29:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ramirez inserito in data 21/06/2010 22:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Ho fatto vedere il camper ad un meccanico specializzato, che si è informato anche da un suo amico che lavora in iveco, mi ha detto che comunque sia, il daily 35c13 lavora comunque a temperature un po' più alte che quindi fino a 105° è tutto ok, abbiamo fatto più prove anche in salita e il ventolone parte correttamente, quindi secondo lui è tutto nella norma ... "speriamo" gli ho risposto io. Non fidandomi l'ho fatto vedere ad un'altro meccanico che mi ha detto in pratica le stesse cose. Come ti trovi con l'Altair ? Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di gerry71 inserito in data 23/06/2010 11:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti e grazie dei suggerimenti. per quanto riguarda la temperatura dell'acqua mi hanno suggerito un'altro intervento: prima verifico con il meccanico/elettrauto poi diffondo. Per quanto riguarda l'Altair mi trovo bene, è comodo, veloce ha un frigo enorme (prima aveo un vecchi Mirage...), un comodo letto, ma essendo molto critico ti evidenzio anche alcuni difetti (che spero di risolvere): consuma, arrivo mediamente a fare i 7/8 km/l (quando posso vado a 120/125), ha solo 2 prese di corrente (! vedo di momtarne altre), ho notato che consuma molto gas ( anche a te succede?); ma la cosa ad oggi che + mi infastidisce è che è rumoroso in cabina soprattutto a velocità sostenuta ( il tuo come si comporta ? io sto verificando la possibilità di creare un maggiore isolamento acustico), altro difetto che mi viene in mente è il fruscio delle portire quando supero i 110/120 km/h. Sto ancora studiando alcune modifiche in quanto è circa 2 mesi che l'ho comprato. Per caso sai se in provincia di Brescia/Bergamo esiste un buon ricambista di Mobilvetta ? io ero stato da un venditore a Sale Marasino a vedre un Altair, ma poi non l'ho comprato da loro, quindi preferisco andare da altri. Attendo tue indicazioni sul mezzo che nel complesso è molto buono. Maurizio
quote:Risposta al messaggio di chMaury inserito in data 23/06/2010 23:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facendo accurata ricerca dal ricambista, si possono trovare anche sensori termostatici con valori diversi di taratura (più bassa di 7/8 gradi), ma essenziale rimane limitare le "fughe"di aria dinamica dal flusso primario che attraversa il radiatore: i vari convogliatori se sono stati tolti andrebbero ricostruiti data la loro importanza. Parere personale. Dodo