CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Info Hymer B 544 su Fiat Ducato 2.8 i.d. t.d.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
MirkoSimo
MirkoSimo
23/02/2023 20
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 18:52:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2023 alle 15:29:07

Ho avuto il Ducato 2.8 idtd, tenuto 8 anni senza il benchè minimo problema, veramente ottimo. Magari fosse andata così con l X250 che presi dopo, una catastrofe. Riguardo a Hymer, sono al secondo Hymer e molto contento
della cellula e qualità costruttiva. Qualche piccolo problema avuto con il precedente in quanto MH, la costruzione della cabina è sempre un po piu aritgianale, ma l attuale che è Semintegrale nessun problema. Il tuo dovrebbe avere il telaio ALKO, ma dipende dalla serie, e richiede una manutenzione specifica all assale.
...
Tommaso me lo godró sicuramente. Grazie mille di tutto.
Per il telaio mi segna a libretto alko mc38xa.. 
grazie infinite per le info
Hymer b504 cl 2007
MirkoSimo
MirkoSimo
23/02/2023 20
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 18:57:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/06/2023 alle 15:31:36

10 km/litro a 90 mi sembra normale, o anche parsimonioso. Io faccio una media di 8km/litro a 90 di media e non mi meraviglio. Questo che hai preso, essendo un MH e quindi con la aerodinamica di una lavatrice, non pensare
che consumi meno, e azzardarsi a passare i 90 il consumo si impenna. Ma i 90 sono una ottima velocità per un camper, anche per la sicurezza. Goditelo che è un bel mezzo e non pensare ai consumi, che i soldi spesi per vedere posti nuovi sono quelli meglio spesi .
...
Ho capito ora che MH sta a motorhome. laugh 
Sono messo male ahahahah
Hymer b504 cl 2007
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 19:10:43
In risposta al messaggio di MirkoSimo del 09/06/2023 alle 13:19:26

Ciao Silvio, grazie per la pronta risposta. Onesti intendevo dire lavorare con onestà e che sappiano dove mettere mani, che non vuol dire economici...   
Allora devi dire "competente e professionale", non onesto o disonesto
​​​​​​Le parole sono importanti, hanno un valore, soprattutto su un forum
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 20:53:40
In risposta al messaggio di MirkoSimo del 09/06/2023 alle 18:43:37

Ezio, non ho aspettative, ho scritto cHe palesemente non m'intendo di motori e camper, ho chiesto i consumi perche ho letto cose contrastanti e altri utenti sono stati esaustivi. Grazie anche a te e spero di averti fatto
capire il motivo della mia richiesta, se cosi non fosse ribadisco: sono ignorante in materia e ho chiesto info a un gruppo chiamato camper online, tutto qui.
...
Ah, ok hai chiesto info dopo che i buoi sono scappati. Allora va bene smiley
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
MirkoSimo
MirkoSimo
23/02/2023 20
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 21:07:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/06/2023 alle 19:10:43

Allora devi dire competente e professionale, non onesto o disonesto ​​​​​​Le parole sono importanti, hanno un valore, soprattutto su un forum
Se conosci qualcuno in moza brianza sarò lieto di farli mettere mano al mio mezzo.
grazie mille
Hymer b504 cl 2007
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 23:02:55
In risposta al messaggio di MirkoSimo del 09/06/2023 alle 18:57:05

Ho capito ora che MH sta a motorhome.   Sono messo male ahahahah
Scusa, a volte si da per scontate certe abbreviazioni winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2023 alle: 23:06:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/06/2023 alle 19:10:43

Allora devi dire competente e professionale, non onesto o disonesto ​​​​​​Le parole sono importanti, hanno un valore, soprattutto su un forum
Silvio sono d'accordo con te in parte... perché se fosse successo a te, quello che è successo a me, non penso che saresti così pacato... ormai i nostri pregi e difetti li conosciamo, per esempio io di difetti ne ho da vendere...laugh
in breve, prima del lockdown per un ricovero d'urgenza di mio suocero, con un'operazione di circa undici ore al policlinico di Modena che dista 400km da casa mia... improvvisamente la mia auto comincia a fare un rumore nel vano distribuzione che ha tre catene... non avendo il tempo materiale per poterlo riparare  per il problema familiare, mi affido ad una delle più grandi officine meccaniche della zona, ma non del marchio della mia auto, perché il proprietario era un mio amico, si era, e ti spiego il motivo...
tornato da Modena con il camper con l'auto a traino per muovermi dal campeggio situato a modena nord fino al policlinico. . riprendo la mia auto con il pagamento di circa 650 oppure 800 euro non ricordo bene, per la  sostituzione catena superiore, i due pattini e tenditore, noto che era leggermente rumorosa, però ho giustamente pensato che la causa fossero le altre due catene non sostituite... attualmente l'auto essendo un 4x4 la sta usando mio figlio, che sta facendo un corso di formazione triennale a l'Aquila, dove nel periodo invernale fa molto freddo e nevica... nel periodo natalizio mio figlio è tornato in licenza e avendo in famiglia più auto, l'auto è rimasta ferma fino al primo gennaio, il primo essendo di turno e per lasciare le altre due auto più piccole a loro... come metto in moto l'auto per recarmi al lavoro, sento un forte rumore nel vano distribuzione... e penso, cavolo una delle altre due catene si è rovinata... immediatamente il giorno successivo disturbo i miei conoscenti ricambisti per reperire il kit distribuzione completo, da tenere presente il periodo e anche che mio figlio doveva rientrare  tassativavamente in serata del 6 gennaio... velocemente riesco a procurarmi il kit completo, pagandolo meno di 200euro... sapendo che dovevo smontare tutta la parte anteriore del motore, compreso la coppa motore per arrivare alla pompa dell'olio, con lo smontaggio anche dei radiatori ecc ecc... consapevole che in poco tempo dovevo fare un lavoro non da poco, infatti sono stato costretto a prendermi anche le ferie per non rischiare di non farcela... dopo aver smontato il radiatore, tubi ecc ecc... apro la parte superiore della distribuzione, che è la prima delle tre sezioni... subito mi sono reso conto che la catena era quella vecchia e anche il tenditore, tranne il pattino opposto al tenditore che era nuovo, che era stato bloccato con delle rondelle messe sul bullone per non farlo muovere, che dopo circa 25mila km dal lavoro fatto si era sbloccato causa usura del pattino, smonto il tenditore a pressione di olio, che dentro normalmente ha anche una molla per tenerlo leggermente in tensione, confrontandolo con quello nuovo, acquistato da me, noto che il pistoncino interno era stato sostituito con uno artigianale fatto al tornio, molto più lungo di quello originale per far sì che mantenesse la catena in tensione fissa, che si era allungata per l'età... purtroppo non riesco a mettere i video per far vedere il tipo di lavoro che è stato effettuato... per farla breve, per non rischiare per il poco tempo che avevo a disposizione, ho cambiato solo quella superiore, le altre due le cambierò a breve... siccome ti reputo una persona schietta, che non ha problemi di dire quello che pensa, dimmi tu come definire un comportamento del genere, visto che l'ex amico è anche a conoscenza del mio passato lavorativo come meccanico... smiley
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 10/06/2023 alle 06:13:50
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6002
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 06:15:16
In risposta al messaggio di damasi del 09/06/2023 alle 23:06:02

Silvio sono d'accordo con te in parte... perché se fosse successo a te, quello che è successo a me, non penso che saresti così pacato... ormai i nostri pregi e difetti li conosciamo, per esempio io di difetti ne ho da
vendere... in breve, prima del lockdown per un ricovero d'urgenza di mio suocero, con un'operazione di circa undici ore al policlinico di Modena che dista 400km da casa mia... improvvisamente la mia auto comincia a fare un rumore nel vano distribuzione che ha tre catene... non avendo il tempo materiale per poterlo riparare  per il problema familiare, mi affido ad una delle più grandi officine meccaniche della zona, ma non del marchio della mia auto, perché il proprietario era un mio amico, si era, e ti spiego il motivo... tornato da Modena con il camper con l'auto a traino per muovermi dal campeggio situato a modena nord fino al policlinico. . riprendo la mia auto con il pagamento di circa 650 oppure 800 euro non ricordo bene, per la  sostituzione catena superiore, i due pattini e tenditore, noto che era leggermente rumorosa, però ho giustamente pensato che la causa fossero le altre due catene non sostituite... attualmente l'auto essendo un 4x4 la sta usando mio figlio, che sta facendo un corso di formazione triennale a l'Aquila, dove nel periodo invernale fa molto freddo e nevica... nel periodo natalizio mio figlio è tornato in licenza e avendo in famiglia più auto, l'auto è rimasta ferma fino al primo gennaio, il primo essendo di turno e per lasciare le altre due auto più piccole a loro... come metto in moto l'auto per recarmi al lavoro, sento un forte rumore nel vano distribuzione... e penso, cavolo una delle altre due catene si è rovinata... immediatamente il giorno successivo disturbo i miei conoscenti ricambisti per reperire il kit distribuzione completo, da tenere presente il periodo e anche che mio figlio doveva rientrare  tassativavamente in serata del 6 gennaio... velocemente riesco a procurarmi il kit completo, pagandolo meno di 200euro... sapendo che dovevo smontare tutta la parte anteriore del motore, compreso la coppa motore per arrivare alla pompa dell'olio, con lo smontaggio anche dei radiatori ecc ecc... consapevole che in poco tempo dovevo fare un lavoro non da poco, infatti sono stato costretto a prendermi anche le ferie per non rischiare di non farcela... dopo aver smontato il radiatore, tubi ecc ecc... apro la parte superiore della distribuzione, che è la prima delle tre sezioni... subito mi sono reso conto che la catena era quella vecchia e anche il tenditore, tranne il pattino opposto al tenditore che era nuovo, che era stato bloccato con delle rondelle messe sul bullone per non farlo muovere, che dopo circa 25mila km dal lavoro fatto si era sbloccato causa usura del pattino, smonto il tenditore a pressione di olio, che dentro normalmente ha anche una molla per tenerlo leggermente in tensione, confrontandolo con quello nuovo, acquistato da me, noto che il pistoncino interno era stato sostituito con uno artigianale fatto al tornio, molto più lungo di quello originale per far sì che mantenesse la catena in tensione fissa, che si era allungata per l'età... purtroppo non riesco a mettere i video per far vedere il tipo di lavoro che è stato effettuato... per farla breve, per non rischiare per il poco tempo che avevo a disposizione, ho cambiato solo quella superiore, le altre due le cambierò a breve... siccome ti reputo una persona schietta, che non ha problemi di dire quello che pensa, dimmi tu come definire un comportamento del genere, visto che l'ex amico è anche a conoscenza del mio passato lavorativo come meccanico... 
...
a me forse è andata peggio, avevo una piccola perdita di olio dall’uscita del cambio, albero di trasmissione posteriore, mi sono ritrovato in fattura 700 euro per lo smontaggio e ri montaggio tubo di scarico, avevo chiesto delucidazioni, mi ha risposto che in base alle tabelle esce quella cifra, è un V6, smontaggio e ri montaggio due catalizzatori, smontaggio e ri montaggio due silenziatori, ricordo che è sempre la stessa officina che mi ha sbloccato la pinza freno senza toccarla, avevo commissionato, olio filtri, perdita di olio uscita cambio e revisione, pagato 1600 euro sono andato da un’amico con il ponte e l’ho sollevata per vedere bene sotto, bene  lo scarico non è scomponibile, dai due collettori partono i tubi, i catalizzatori sono saldati e anche i due silenziatori, dovevano toglierlo completo, due persone massimo 30 minuti con pausa caffè nello smontaggio e altri 30 minuti nel ri montaggio, sempre con pausa caffè, volevo denunciarlo, mia moglie mi ha detto di lasciare perdere, lo avrebbe sistemato lei per bene, visto che fa molti lavori burocratici per lui, importa anche macchine usate dalla Germania, lei fà le pratiche per immatricolarle in Italia
oltretutto mi ha messo in conto 15 euro per caricare la batteria, ho chiesto il motivo della carica, perchè quando attacchiamo il computer se si scarica dobbiamo ripetere l’operazione, non cera nessuna spia accesa e il service non lo hanno tolto, lo ho fatto io a casa, per cui non hanno nemmeno caricato la batteria, altri 5 euro di liquido vetri, e gli ho chiesto come ha fatto a metterlo visto che la vaschetta era piena, quelli me li ha tolti dicendo che forse il meccanico si è sbagliato

Modificato da Hecktor2 il 10/06/2023 alle 06:34:30
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 06:50:05
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/06/2023 alle 06:15:16

a me forse è andata peggio, avevo una piccola perdita di olio dall’uscita del cambio, albero di trasmissione posteriore, mi sono ritrovato in fattura 700 euro per lo smontaggio e ri montaggio tubo di scarico, avevo chiesto
delucidazioni, mi ha risposto che in base alle tabelle esce quella cifra, è un V6, smontaggio e ri montaggio due catalizzatori, smontaggio e ri montaggio due silenziatori, ricordo che è sempre la stessa officina che mi ha sbloccato la pinza freno senza toccarla, avevo commissionato, olio filtri, perdita di olio uscita cambio e revisione, pagato 1600 euro sono andato da un’amico con il ponte e l’ho sollevata per vedere bene sotto, bene  lo scarico non è scomponibile, dai due collettori partono i tubi, i catalizzatori sono saldati e anche i due silenziatori, dovevano toglierlo completo, due persone massimo 30 minuti con pausa caffè nello smontaggio e altri 30 minuti nel ri montaggio, sempre con pausa caffè, volevo denunciarlo, mia moglie mi ha detto di lasciare perdere, lo avrebbe sistemato lei per bene, visto che fa molti lavori burocratici per lui, importa anche macchine usate dalla Germania, lei fà le pratiche per immatricolarle in Italia oltretutto mi ha messo in conto 15 euro per caricare la batteria, ho chiesto il motivo della carica, perchè quando attacchiamo il computer se si scarica dobbiamo ripetere l’operazione, non cera nessuna spia accesa e il service non lo hanno tolto, lo ho fatto io a casa, per cui non hanno nemmeno caricato la batteria, altri 5 euro di liquido vetri, e gli ho chiesto come ha fatto a metterlo visto che la vaschetta era piena, quelli me li ha tolti dicendo che forse il meccanico si è sbagliato
...
 Purtroppo a causa di questi comportamenti, di alcune autofficine meccaniche, si pensa erroneamente o no, che tutto il settore sia uguale... ma quello che mi da fastidio in un modo esponenziale, e che mi ha deluso una persona che stimavo... comunque sono seduto sulla sponda del fiume aspettando che passi... che per causa di forze maggiore dovrà per forza passare... perché dopo che ho riparato la mia auto, senza dirgli nulla dell'accaduto, gli ho fatto di proposito una "fighetta" inversa, quindi sto aspettando che mi chiami... così gli mostrerò i filmati della sua fantomatica riparazione, compresa la fattura che mi  emise all'epoca.wink
Purtroppo per carattere sono un forte sostenitore del terzo principio della dinamica... che in sintesi dice:  ​​​​ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 10/06/2023 alle 07:38:26
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 07:55:11
In risposta al messaggio di damasi del 09/06/2023 alle 23:06:02

Silvio sono d'accordo con te in parte... perché se fosse successo a te, quello che è successo a me, non penso che saresti così pacato... ormai i nostri pregi e difetti li conosciamo, per esempio io di difetti ne ho da
vendere... in breve, prima del lockdown per un ricovero d'urgenza di mio suocero, con un'operazione di circa undici ore al policlinico di Modena che dista 400km da casa mia... improvvisamente la mia auto comincia a fare un rumore nel vano distribuzione che ha tre catene... non avendo il tempo materiale per poterlo riparare  per il problema familiare, mi affido ad una delle più grandi officine meccaniche della zona, ma non del marchio della mia auto, perché il proprietario era un mio amico, si era, e ti spiego il motivo... tornato da Modena con il camper con l'auto a traino per muovermi dal campeggio situato a modena nord fino al policlinico. . riprendo la mia auto con il pagamento di circa 650 oppure 800 euro non ricordo bene, per la  sostituzione catena superiore, i due pattini e tenditore, noto che era leggermente rumorosa, però ho giustamente pensato che la causa fossero le altre due catene non sostituite... attualmente l'auto essendo un 4x4 la sta usando mio figlio, che sta facendo un corso di formazione triennale a l'Aquila, dove nel periodo invernale fa molto freddo e nevica... nel periodo natalizio mio figlio è tornato in licenza e avendo in famiglia più auto, l'auto è rimasta ferma fino al primo gennaio, il primo essendo di turno e per lasciare le altre due auto più piccole a loro... come metto in moto l'auto per recarmi al lavoro, sento un forte rumore nel vano distribuzione... e penso, cavolo una delle altre due catene si è rovinata... immediatamente il giorno successivo disturbo i miei conoscenti ricambisti per reperire il kit distribuzione completo, da tenere presente il periodo e anche che mio figlio doveva rientrare  tassativavamente in serata del 6 gennaio... velocemente riesco a procurarmi il kit completo, pagandolo meno di 200euro... sapendo che dovevo smontare tutta la parte anteriore del motore, compreso la coppa motore per arrivare alla pompa dell'olio, con lo smontaggio anche dei radiatori ecc ecc... consapevole che in poco tempo dovevo fare un lavoro non da poco, infatti sono stato costretto a prendermi anche le ferie per non rischiare di non farcela... dopo aver smontato il radiatore, tubi ecc ecc... apro la parte superiore della distribuzione, che è la prima delle tre sezioni... subito mi sono reso conto che la catena era quella vecchia e anche il tenditore, tranne il pattino opposto al tenditore che era nuovo, che era stato bloccato con delle rondelle messe sul bullone per non farlo muovere, che dopo circa 25mila km dal lavoro fatto si era sbloccato causa usura del pattino, smonto il tenditore a pressione di olio, che dentro normalmente ha anche una molla per tenerlo leggermente in tensione, confrontandolo con quello nuovo, acquistato da me, noto che il pistoncino interno era stato sostituito con uno artigianale fatto al tornio, molto più lungo di quello originale per far sì che mantenesse la catena in tensione fissa, che si era allungata per l'età... purtroppo non riesco a mettere i video per far vedere il tipo di lavoro che è stato effettuato... per farla breve, per non rischiare per il poco tempo che avevo a disposizione, ho cambiato solo quella superiore, le altre due le cambierò a breve... siccome ti reputo una persona schietta, che non ha problemi di dire quello che pensa, dimmi tu come definire un comportamento del genere, visto che l'ex amico è anche a conoscenza del mio passato lavorativo come meccanico... 
...
Ho già scritto che sicuramente ci sono anche persone disoneste ed incapaci
Ma ai camperisti, quasi sempre associano la disonestà con prezzi onesti per tutto quello che deve sostenere una officina
Si basano sui prezzi dei ricambi che vendo o on line, non immaginano minimamente cosa c'è dietro ad una officina in fatto di costi
Poi, la maggioranza pensa che chi ha la partita Iva è un evasore a prescindere
Queste cose mi fanno incavolare 
Come sai ho fatto il rettificato re per diversi anni, e i miei clienti erano solo meccanici, professionalmente ne salvavo il 10% gli altri erano meno del mediocre, ma non posso dire che erano tutti disonesti, alcuni si.
È come se venissi a dire che tutti i dipendenti pubblici sono dei fannulloni rubastipendi e che non sanno fare nulla
Scommetto che ti darebbe fastidio wink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 10/06/2023 alle 08:07:36
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 07:58:13
In risposta al messaggio di damasi del 10/06/2023 alle 06:50:05

Purtroppo a causa di questi comportamenti, di alcune autofficine meccaniche, si pensa erroneamente o no, che tutto il settore sia uguale... ma quello che mi da fastidio in un modo esponenziale, e che mi ha deluso una persona
che stimavo... comunque sono seduto sulla sponda del fiume aspettando che passi... che per causa di forze maggiore dovrà per forza passare... perché dopo che ho riparato la mia auto, senza dirgli nulla dell'accaduto, gli ho fatto di proposito una fighetta inversa, quindi sto aspettando che mi chiami... così gli mostrerò i filmati della sua fantomatica riparazione, compresa la fattura che mi  emise all'epoca. Purtroppo per carattere sono un forte sostenitore del terzo principio della dinamica... che in sintesi dice: ​​​​ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
...
È quello che sto cercando di dire
Uno sul forum deve chiedere di persone competenti
​​​​​​Non partire con chiedere chi è onesto, come se tutti fossero dei truffatori
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29637
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 07:59:16
In risposta al messaggio di MirkoSimo del 09/06/2023 alle 21:07:19

Se conosci qualcuno in moza brianza sarò lieto di farli mettere mano al mio mezzo. grazie mille
Mi spiace, non ne conosco, i lavori li faccio da me, e dove non riesco, chiedo aiuto ad un amico che ripara autocarri
Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2023 alle: 08:51:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2023 alle 07:55:11

Ho già scritto che sicuramente ci sono anche persone disoneste ed incapaci Ma ai camperisti, quasi sempre associano la disonestà con prezzi onesti per tutto quello che deve sostenere una officina Si basano sui prezzi dei
ricambi che vendo o on line, non immaginano minimamente cosa c'è dietro ad una officina in fatto di costi Poi, la maggioranza pensa che chi ha la partita Iva è un evasore a prescindere Queste cose mi fanno incavolare  Come sai ho fatto il rettificato re per diversi anni, e i miei clienti erano solo meccanici, professionalmente ne salvavo il 10% gli altri erano meno del mediocre, ma non posso dire che erano tutti disonesti, alcuni si. È come se venissi a dire che tutti i dipendenti pubblici sono dei fannulloni rubastipendi e che non sanno fare nulla Scommetto che ti darebbe fastidio 
...
Si in effetti anche nell'amministrazione pubblica ci sono i suoi, chiamiamoli problemi... ma per fortuna faccio parte del settore operativo, dove i fannulloni hanno vita breve, causa regole da rispettare, per non incorrere in azioni disciplinari, che vanno trascritte nella propria cartella personale a livello ministeriale, che secondo dei casi, puoi avere un decurtamento dello stipendio, la sospensione dal lavoro per dei periodi stabiliti secondo quante volte vieni sospeso, fino al licenziamento... da tenere conto che anche nei casi più leggeri ti bloccano l'avanzamento di carriera... come del resto succede anche negli altri corpi operativi dello stato... 
quindi anche qui non facciamo tutta l'erba un fascio... laughlaugh

Modificato da damasi il 10/06/2023 alle 08:54:02
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link