http://www.youtube.com/watch?v=...
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 15/12/2011 22:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da profano ? tu profani a dir che parli da profano. Mick
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/12/2011 22:28:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In campo iveco mi arrabatto , ma non sono un vero tecnico... Ot: domani vado a Roma[;)]
quote:Risposta al messaggio di dui inserito in data 14/12/2011 11:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il cambio AGILE non è di per più fragile del manuale..solamente bisogna prendere feeling con il suo funzionamento. L'operazione che ti hanno accennato è relativa al recupero gioco frizione che va fatta di media ogni 30 mila km: si tratta di una operazione di routine che si attua con il terminale diagnosi e permette il recupero ottimale del gioco frizione evitando che vi sia eccessivo pattinamento in partenza o nell'attacco frizione dopo cambio marcia. Dodo
quote:Risposta al messaggio di dui inserito in data 16/12/2011 09:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti nello sterrato il gemellato ha di questi problemi quì. un sasso che si incastra tra il gemellare ti rovina le darcasse dei pneumatici... infatti tutti i furgoni 4x4 sono a ruota singola.
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 17/12/2011 15:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Veramente i mezzi d'opera sono tutti gemellati e vanno tranquillamente nello sterrato,comunque,discorso a parte,tempo addietro ti mandai una mail per la piastra sedile e relative misure.Gentilmente scrivimi se ancora sei interessato.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 17/12/2011 15:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i mezzi d'opera sono gemellati solo perchè devono portare una massa non indifferente... chiedi ad un autista quante gomme cambia... io nelle cave ci sono andato col bilico per 6anni e ti garantisco che di gomme gemellate rovinate da sassi ne ho viste molte.
quote:Risposta al messaggio di fiat238arca350 inserito in data 17/12/2011 15:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sicuramente non ti smentisco,io stesso,pur facendo esclusivamente stradale,in qualche cantiere ho dovuto levare col palanchino dei sassi incastrati nelle gemelle,ma difficilmente uno di essi provoca danno se levato in tempo,bisogna anche vedere il tipo di pietra che è,la roccia indubbiamente danneggia sia la singola che la gemella,io parlavo,per esperienza,dei classici sassi arrotondati che abbiamo quì in pianura padana.Ciao.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 17/12/2011 15:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende dal tipo di pietra! ci sono le pietre tonde dal quale si ricava il ghiaino-ghiaietta e le pietre appuntite (tipiche della zona della valsugana) dal quale si ricava pietrisco di varie misure. il mio lavoro consisteva nel trasporto di rifiuti industriali, giravo da nord a sud italia e per l'euroba in generale. ma non disdegnavavo gli inerti. andavo nelle cave ti tutta italia e pure in germania spesso caricavo nelle cave di terra-sale-quarzo... ne ho girate tantissime e qualche gomma l'ho rovinata proprio per colpa dei sassi sull gemelle... cmq in altra sede se vuoi parliamo un po di lavoro mezzi tipologie ecc...