quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 08/04/2013 05:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CONCORDO PIENAMENTE [:)] www.simonezanza.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 08/04/2013 18:01:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pienamente d'accordo con la logica del discorso, ma qui spesso si parla di casi limite per la scienza degni di partecipare alla trasmissione MISTERO[:D] Cosa che nemmeno Fiat aveva pensato potesse succedere. Diciamo inoltre che più che un accanimento è un invito a rivedere meglio i conti fatti. Io d'altro canto più degli 8,5-8,6 a 90Km/h in autostrada con cruise control inserito non vado. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 08/04/2013 20:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è semplice, per prima cosa non andare a fare il pieno nelle ore di punta... altrimenti oltre al gasolio prendi delle insolenze[:D][:D] successivamente quando scatta la pistola, che è diversa da ogni distributore, riparti piano piano fino a quando la schiuma lascerà il posto al gasolio, dove potrà essere visto con i tuoi occhi 3-4cm sotto alla sede del tappo. Se così non fai, non solo la media viene falsata, ma hai anche un risultato discutibile, indipendentemente che tu faccia gli 8 o gli 11. www.susezzapasa.it
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 09/04/2013 01:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi...finalmente abbiamo scoperto il trucco per consumare meno...fate guidare la moglie[:D][:D] ..io sono un povero "dispari"[:D] ,ho solo una "badante" [:D][:D],ma anche se avessi una moglie e non avessi deciso di buttare il camper (per consumi irrisori[:(]) ,non lo farei guidare di certo a lei[:0][:0][8D] Per il momento dovrò continuare ad accontentarmi di sfiorare..i 10 km/l [:p] ..e soccombere a tutti coloro che fanno gli 8,i 9,i ....[:D][:D][;)] Ma anche a quelli che fanno i 12..i 13...14,15...[:o)][:o)][:o)] ..per non parlare di quelli da 6 km/l..quasi,quasi da domani faccio il pieno,a tappo è chiaro,serbatoio freddo,meglio se umido e verso piiiaaaano,piiiiiiiiiiiiaaaaaaaaano ...senza schiuma,grazie[^][^][^] ..poi vado a 4000 giri/min. e me li fumo tutti,voglio vedere quanto fa a 160 km/h ..azz..se non arrivo ai 2 km/l...vorrà dire che c'è qualcosa di errato nei calcoli e dovrò rifare tutto da capo...altro pieno,altra corsa e buonanotte[;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Andrea quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/04/2013 05:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un ducato. La teoria del rosso-rosso non la trovo affidabile per alcuni motivi. 1) la tua lampeggia o una volta accesa resta accesa fissa? 2) la mia una volta accesa rimane SEMPRE accesa. la spia in questo caso è gestita elettronicamente e una volta avuto il primo contatto di accensione il gioco è fatto, ma questo contatto è sempre lo stesso in tutte le condizioni? per me no. Ti faccio un esempio, Ipotizziamo 50lt di gasolio e 500km percorsi 500 : 50 = 10km/lt Ora facciamo lo stesso gioco con 45lt 500 : 45 = 11km/lt 5 lt di differenza sono pochissimi da tenere sotto controllo se non usi sistemi infallibili e certi. Se pensi a un minimo di differenza nell'introduzione del gasolio... un minimo nell'accensione della spia, l'inclinazione del mezzo durante il rifornimento è meno di un attimo avere una differenza di 5lt che ovviamente falsa la media. PS: come riferimento per il pieno prendi quello dell'uscita del gasolio, avendo cura di arrivarci con la pistola ad erogazione lenta per evitare la schiuma. Ti dico anche, che Speedy ha citato differenze sul contakm tra un mezzo e l'altro. Noi in compagnia facciamo spesso viaggi insieme e onestamente solo 2 mezzi hanno una differenza minima tra loro a parità di strada percorsa. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 08/04/2013 20:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Disolito quando la pistola stacca, al massimo ci stanno altri 2-3 lt. quando la pistola stacca, eroga lentamente il carburante fino all'orlo del bocchettone di riempimento. fai 1oo km alla velocità che di solito usi e poi rifai il pieno solo cosi avrai il consume esatto il lt x km. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 09/04/2013 04:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrea, kaxxeggio a parte,una sola volta mi è capitato di far guidare la mia "badante" ,in quanto sprovvisto di patente e in terra Ceca[:0] Le ho affidato il mezzo,tra l'altro molto corto e compatto,in autostrada,in prossimità del confine tedesco fino a Praga (175 km)...arrivati quasi a destinazione,al primo incrocio,nonostante le mie mille raccomandazioni a posticipare la sterzata,sfiorando un marciapiedi affilatissimo,ha spaccato una gomma[:(!][:(!][:(!] Ti lascio immaginare con quale animo si sia conclusa la vacanza[:(][:(] Scusate per ...l' OT [:I][:I] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 09/04/2013 22:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> immagino e ti capisco [:0] capita anche a me di sudare freddo a volte [V]...sono attimi eterni ma... per fortuna incomincia a prendere le giuste misure [:p].... complimenti a tutte le signore\signorine che portano a spasso i propri cariid="blue"> [:D[;)] ciaoooooo
Andrea
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/04/2013 08:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo sulla teoria del rosso-fisso - rosso-fisso la spia si può accendere diversamente se sto facendo una salita o una discesa ma può anche accendersi in seguito ad una brusca frenata ed in genere, una volta accesa, rimane tale per un bel po - come faccio a stabilire che in questa occasione si sono replicati gli stessi parametri dei casi precedenti nella versione "pieno a tappo", ho un riferimento visibile ma comunque devo attendere che la schiuma scompaia e rabbocco più volte, per poi cosa? - avere la certezza che tra qel rifornimento e quello seguente/precedente ho fatto quei km (al limite a quella velocità di media) preferisco un sistema più lungo nel tempo che tiene a conto dei vari rabbocchi anche parziali e dei km totali percorsi - solo così ogni errore puo essere minimizzato e compensato da un errore contrario sino a dare un valore medio affidabile se con il sistema indicato mi attesto sugli 8,5 km al litro, potra succedere che una mission sara attestata sui 9 (magari meno traffico, più autostrada, ecc.) e la mission successiva sara sugli 8 (ad esempio a causa di salite o piu percorso per trovare posteggio) - alla fine del conteggio, il mio vr fa sempre approssimativamente 8,5 e da li non mi scanso molto imho