CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

info su motore jtd1.9

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
6
stralix
stralix
24/04/2019 41
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 18:15:38
buongiorno dovrei prendere un semintegrale marlin sembra messo bene l'unico dubbio e che monta un motore jtd1.9  e siccome ne ho sentite un po negative' su questa cilindrata vorrei capire se sono leggende metropolitane o altro
nicolo'
15
ArgoCT
ArgoCT
18/07/2010 107
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 19:23:42
Ciao, non sono leggende metropolitane ma pura realtà.
Antonio
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 20:22:17
In risposta al messaggio di stralix del 14/07/2021 alle 18:15:38

buongiorno dovrei prendere un semintegrale marlin sembra messo bene l'unico dubbio e che monta un motore jtd1.9  e siccome ne ho sentite un po negative' su questa cilindrata vorrei capire se sono leggende metropolitane o altro nicolo'
Se è uno sleek di 6mt non sarà un fulmine ma ti porterà ovunque lo stesso, poi ovvio il 2.8jtd è un altra cosa, ad ogni modo se puoi provalo. Quello che ti posso dire secondo me è che nella uso normale andrai bene, soffrirai nelle lunghe salite autostradali e in montagna. Fa la differenza tra prenderlo o no come è stato tenuto e quindi io valuterei tutto il pacchetto. 
Comunque si la meccanica ha il suo peso. 

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2021 alle: 20:27:41

buongiorno dovrei prendere un semintegrale marlin sembra messo bene l'unico dubbio e che monta un motore jtd1.9  e siccome ne ho sentite un po negative' su questa cilindrata vorrei capire se sono leggende metropolitane o altro nicolo'
Il 1900 jtd, di origine PSA, poi portato a 2000, montato sul ducato 230, è un buon motore, niente a che vedere col vecchio 1900 Fiat. dei primi ducato.
Io l'ho usato a noleggio, su mansardato, mi sorprese per le buone prestazioni, come tutti i motori piccoli, sui camper va usato allegro.
Ivo
5
Enji77
Enji77
17/02/2020 19
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 00:23:07

Ciao stralixs,io ho un marlin 59 mansarda 2000jtd su 244 da 2 anni e quello che posso dirti è " chi va piano va sano e lontano"se non vai di fretta arrivi .comunque io ho notato quando mi ritiro dai week end che  ad altri di maggiore cilindrata ci sto bene dietro.qualche settimana  fa sono andato anche sulla pesa x togliermi la curiosità e a vuoto di acqua cioè a rientro pesato 33ql e non sono pochi.p.s.io faccio solo week end di solito quindi non  mi sposto molto,forse se hai intenzione di girare "il mondo" allora ci penserei. Buoni km
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 09:42:29
Se il camper è leggero fino a 90 100 km/h riesci a viaggiare. 

​​​​​​sicuramente non è la miglior scelta per un camper dove i cavalli servono. 
route
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 12:39:13
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/07/2021 alle 09:42:29

Se il camper è leggero fino a 90 100 km/h riesci a viaggiare.  ​​​​​​sicuramente non è la miglior scelta per un camper dove i cavalli servono. 
Ricordo che il mansardato a noleggio, Mobilvetta Nuvola, arrivava in fretta ai 120 kmh in autostrada, e saliva benissimo per andare su ad Anterselva, in AltoAdige.

Ripeto, il motore ha buone prestazioni, è il fratello minore del JTD 2000, quindi affidabile, ma va usato su di giri, senza badare ai consumi, altrimenti ovvio che scalda pure lui, se deve portare su un camper.

Se volete salire di coppia e consumare un po meno, serve il 2800.
Ivo
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 13:50:50

Sarebbe utile sapere di che anno parliamo? o meglio che sigla motore..
16
valerionuvola
valerionuvola
27/06/2009 1172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2021 alle: 17:30:38

In autostrada mi passavano i camion , la minima pendenza e la 5à marcia non tira più . Stai sempre tra 4à e 5à se poi devi fare un sorpasso devi calcolare molto bene perchè il vento laterale del camion ti frena almeno 10 km/h .
In salita la lancetta della temperatura è sempre vicino al rosso , si viaggia con l'angoscia in discesa poi freno motore inesistente . 
L'ho tenuto 1 anno e poi sono passato ad un 2.8 jtd . 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 08:26:53

Ho avuto quel motore (quello Peugeot) per 9 anni e 126.000 km
Nessun problema a parte una volta in cima all'Arlbergpass (1.800 metri) quando la temperatura dell'acqua si è avvicinata alla zona rossa. Mi è bastato fermarmi un po' in cima per risolvere il problema.
Il mio mezzo però era un semintegrale con peso in ordine di vacanza di 3.300 kg; per pesi superiori e viaggiatori frettolosi non garantisco.
Logo%20Antonio(371).png
Antopat
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2021 alle: 09:13:56

Dal tuo nickname presumo che per lavoro porti un trattore stradale iveco stralis, quindi come potenza del motore sei abituato molto bene... quindi il mio consiglio é di continuare su questa strada.
purtroppo in questo periodo non é il momento migliore per acquistare un camper, sia per i prezzi che lievitano di molto e anche perché quelli migliori sono stati già venduti, adesso troverai solo rimanenze... secondo me se hai la pazienza di aspettare qualche mese, avrai una scelta maggiore, perché molte persone che causa covid hanno scelto questo tipo di vacanza, comprando il camper come sogno di libertà, spensieratezza e sicurezza, appena si renderanno conto che non é proprio così, perché come ben sappiamo se vogliamo rispettare il cds e l'ambiente dove andiamo abbiamo molti vincoli... venderanno i loro camper e con una buona ricerca troverai un mezzo con un motore adeguato per sopportare i pesi che sono in gioco... poi se ti piace girare in sicurezza, senza incappare in eventuali controlli dei pesi specialmente in altri stati, tenendo conto che per lavoro minimo hai la patente C, punta su di un mezzo over 35q 
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 16/07/2021 alle 09:30:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link