CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

info su piccolo incidente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
17
onroad
onroad
07/07/2008 27
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:54:05
salve a tutti spero sia la sezione giusta... hai primi di settembre ho noleggiato un camper e facendo manovra abbiamo sbattuto adosso ad una staccionata e praticamente si e rotto un pezzo di fanale e un piccolo crepetto sul paraurti di circa 3 cm..... poi dentro si è rotto il coperchio della stufa... quando abbiamo riportato il camper il noleggiatore ci a chiesto 450 euro a me sembra una cifra esagerata cosa mi consiggliate d fare?grazie
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:13:39
quote:Originally posted by onroad
salve a tutti spero sia la sezione giusta... hai primi di settembre ho noleggiato un camper e facendo manovra abbiamo sbattuto adosso ad una staccionata e praticamente si e rotto un pezzo di fanale e un piccolo crepetto sul paraurti di circa 3 cm..... poi dentro si è rotto il coperchio della stufa... quando abbiamo riportato il camper il noleggiatore ci a chiesto 450 euro a me sembra una cifra esagerata cosa mi consiggliate d fare?grazie >
> non so che mezzo è comunque considera che la plastica del fanale costa all'incirca 40 euro e la sostituzione del paraurti 500 euro (si hai letto bene cinquecento euro quel pezzo di plastica). Esperienza personale sul mio mezzo (rimor). A me l'assicurazione li ha risarciti per un piccolo tamponamento mentre eravamo in fila per il rifornimento. Purtroppo i prezzi sono questi. La vera truffa è che lui neanche riparerà il mezzo, ed intascherà solo i tuoi soldi. Prova ad informarti magari tramite un legale se puoi comunque pretendere di pagare dopo aver visto la fattura. ciao
17
onroad
onroad
07/07/2008 27
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:18:55
è uno sky 500 del 2007... ma x un piccolo crepo bisogna x forza cambiare tutto il paraurti questo nn capisco...provero a contattare qualche legale non è che nn voglio pagare xo vorrei che realmente lo riparasse cosa che sarà molto difficile
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:26:22
Leggi bene il contratto di noleggio. Può darsi che nel prezzo pagato sia inclusa un'assicurazione che copre tali danni. Puoi poi informarti sul prezzo del fanale dove vendono ricambi per auto specificando il modello del mezzo. Le riparazioni sul paraurti, che presumo sia di plastica, di norma vengono fatte con un prodotto bicomponente in pochi minuti e risultano pressochè invisibili.Per il coperchio della stufa, presumo la classica Truma, potresti chiedere il prezzo del ricambio dove vendono accessori x camper. Chiedi al noleggiatore, con raccomandata R.R., un preventivo scritto con dettagliate tutte le riparazioni che intende fare e poi contestalo, sempre per iscritto, sulla base delle informazioni che hai raccolto. Puoi offrire poi, sempre che non ci sia l'assicurazione di cui sopra, una cifra basata sulle informazioni relative ai ricambi che hai raccolto. Tieni duro e non farti intimorire. Cordiali saluti.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:30:49
è uno sky 500 del 2007... ma x un piccolo crepo bisogna x forza cambiare tutto il paraurti questo nn capisco...provero a contattare qualche legale non è che nn voglio pagare xo vorrei che realmente lo riparasse cosa che sarà molto difficile >
> è un blue camp, quindi rimor, fanno parte della stessa famiglia. Quindi i prezzi che ti ho detto sono attendibili. Magari con un legale arrivate ad un compromesso, altrimenti pretendi la fattura della riparazione e della sostituzione dei pezzi danneggiati. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:31:23
ti sei fatto dare un giustificativo dettagliato della spesa ? se ti confermera' che il paraurti verra'fatto riparare e non sostituite proponigli di occuparti tu della cosa presso un buon carrozziere. secondo me a naso risparmi almeno 100 euro , sew rifiuta...[}:)][}:)][}:)]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:49:13
scusa una domanda, ma il deposito cauzionale che sicuramente gli hai lasciato per il noleggio, che fine ha fatto? Non è che lui ha gia intascato i 450 detraendoli dal deposito cauz. ?
17
onroad
onroad
07/07/2008 27
Inserito il 29/09/2008 alle: 21:54:51
ce l'assicurazione casko xo a detto che viene utilizzata sl x danni superiori ai 1000 euro...ci a comunicato il prezzo trammite sms senza specificare nulla abbiamo anche detto che lo portevamo noi da qlc carozziere a ripararlo ma lui a detto che nn si puo riparare il crepetto a me sembra veramente che ci voglia fregare
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:14:26
fallo chiamare da un legale. Comunque, purtroppo, lui può chiedere il ripristino del mezzo alle condizioni nelle quali ti è stato consegnato, quindi può pretendere la sostituzione del pezzo danneggiato piuttosto che la sua riparazione, tra l'altro sul termoformato la riparazione si vedrebbe. Il problema è che lui sicuramente non lo riparerà e tratterrà i soldi per se, quindi ti consiglio di farlo chiamare da un legale per cercare di sistemare questa faccenda cercando di ripsrmiare qualcosa. Ma il deposito cauzionale ????
17
onroad
onroad
07/07/2008 27
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:52:59
1000 euro assegno ancora la... cmq sul foglio del noleggio nn ce scritto niente sl il costo del noleggio

Modificato da onroad il 29/09/2008 alle 23:01:35
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 29/09/2008 alle: 23:20:02
fanale, paraurti, stufa. Si se ci metti un legale forse risparmi 100 euro (forse), ma poi paghi il legale. Tutto sommato no mi sembra che sia un ladro. non importa che il paraurti lo ripari (si vedrà comunque il danno) o lo cambi. IOl danno c'è comunque. Se lo ripara paga il pezzo altrimenti quando lo venderà tra qualche mese incasserà qualche cosa di meno. Sempre che il compratore lo voglia con dei pessi rotti o rattoppati. Io già non lo comprerei. Quantomeno, se non per estetica, è la chiara prova che è stato affidato a gente incapace e che potrebbero esserci altre magagne. Luigi
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 30/09/2008 alle: 01:56:53
è per questo che non comprerò mai un ex noleggio!![;)][:D][;)][:D]
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/09/2008 alle: 08:00:58
ma perchè ogni volta si stravolge il senso della discussione andando fuori tema. Qui non c'entra nulla che è un mezzo a noleggio che qualcuno non comprerebbe mai, questo argomento è stato trattato molte volte e alla fine ognuno rimane della propria opinione, salvo poi cambiarla per motivi di opportunità a distanza di mesi (lo dice un felice acquirente di ex-nolo con 3 mesi di vita risparmiando 12K sul prezzo di listino e dopo 2 anni giro tutta l'europa senza alcun problema). Ancora... un mezzo usato non si giudica da un fanalino rotto o da un paraurti incrinato, sono ben altre le cose da andare a vedere. Altrimenti tutti i ns.mezzi usati non avrebbero mercato. Scagli la prima pietra chi non ha un graffietto o una piccola crepetta su fanali o paraurti in termoformato. Qui la questione è il reale valore della riparazione del danno (a cui il noleggiatore ha diritto). L'importo richiesto è in linea con i prezzi di mercato (esperienza diretta con un rimor, cugino dei blue camp). Se lui ti presenta una fattura di 450 euro rischi anche di pagargli l'iva; ha gia in mano il tuo assegno da 1000 euro quindi può incassare il titolo e darti la differenza. Lui probabilmente, trattandosi di un piccolo danno che non pregiudica l'utilizzo del mezzo (noleggio), non riparerà il danno e tratterrà i soldi. Il nocciolo della questione è cercare di riuscire ad ottenere uno sconto facendogli capire che rinuncerai a voler visionare il mezzo riparato con relativa fattura. Considerà che essendo anche un concessionario non avrà difficoltà a presentare una fattura di acquisto sia del fanale che del paraurti (magari gia ce l'ha), la mano d'opera ce la mette lui (fa assistenza su questi mezzi), i soldi li ha gia in mano...tira tu le conclusioni. Fai un tentativo con un legale cercando di arrivare ad un accordo per risparmiare qualcosa.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/09/2008 alle: 09:43:10
Credo sia meglio pagare e amen. Il prezzo della riparazione, purtroppo, mi sembra giusto. [V] E ti e' andata di lusso. Tieni presente che il mio vecchio Arca America ha un gavone posteriore il cui portellone fa da paraurti. Ecco, se danneggi quello, costa 3000 (TREMILA) euro. [:0]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:26:58
Le mie considerazioni in blu nel testo. Luigi
quote:Originally posted by miliusc
ma perchè ogni volta si stravolge il senso della discussione andando fuori temaid="red">. Se ti riferisci a me, non mi sembra di essere fuori tema.id="blue"> Qui non c'entra nulla che è un mezzo a noleggio che qualcuno non comprerebbe mai, questo argomento è stato trattato molte volte e alla fine ognuno rimane della propria opinione, salvo poi cambiarla per motivi di opportunità a distanza di mesi (lo dice un felice acquirente di ex-nolo con 3 mesi di vita risparmiando 12K sul prezzo di listino e dopo 2 anni giro tutta l'europa senza alcun problema). Ancora... un mezzo usato non si giudica da un fanalino rotto o da un paraurti incrinato, sono ben altre le cose da andare a vedere. Altrimenti tutti i ns.mezzi usati non avrebbero mercato. Scagli la prima pietra chi non ha un graffietto o una piccola crepetta su fanali o paraurti in termoformatoid="red">. Dove devo tirarla la pietra ? sei anni di camper più svariati anni di noleggio prima dell'acquisto. Mai un graffio. E qui mi tocco le [8][8] id="blue"> Qui la questione è il reale valore della riparazione del danno (a cui il noleggiatore ha diritto). L'importo richiesto è in linea con i prezzi di mercato (esperienza diretta con un rimor, cugino dei blue camp). Se lui ti presenta una fattura di 450 euro rischi anche di pagargli l'iva; ha gia in mano il tuo assegno da 1000 euro quindi può incassare il titolo e darti la differenza. Lui probabilmente, trattandosi di un piccolo danno che non pregiudica l'utilizzo del mezzo id="red"> Vero che non pregiudica l'uso del mezzo, ma ne diminuisce il valore al momento della vendita. Anzi secondo me la diminuzione del valore vale più della riparazione id="blue"> (noleggio), non riparerà il danno e tratterrà i soldi. Il nocciolo della questione è cercare di riuscire ad ottenere uno sconto facendogli capire che rinuncerai a voler visionare il mezzo riparato con relativa fattura. Considerà che essendo anche un concessionario non avrà difficoltà a presentare una fattura di acquisto sia del fanale che del paraurti (magari gia ce l'ha), la mano d'opera ce la mette lui (fa assistenza su questi mezzi), i soldi li ha gia in mano...tira tu le conclusioni. Fai un tentativo con un legale cercando di arrivare ad un accordo per risparmiare qualcosa. >
>
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:34:37
quote:Originally posted by luigi64
Le mie considerazioni in blu nel testo. Luigi
quote:Originally posted by miliusc
ma perchè ogni volta si stravolge il senso della discussione andando fuori temaid="red">. Se ti riferisci a me, non mi sembra di essere fuori tema.id="blue"> l'andare fuori tema rispetto all'oggetto del post era rivolto principalmente alle considerazioni sull'acquistare o meno gli ex-noleggioid="orange"> Qui non c'entra nulla che è un mezzo a noleggio che qualcuno non comprerebbe mai, questo argomento è stato trattato molte volte e alla fine ognuno rimane della propria opinione, salvo poi cambiarla per motivi di opportunità a distanza di mesi (lo dice un felice acquirente di ex-nolo con 3 mesi di vita risparmiando 12K sul prezzo di listino e dopo 2 anni giro tutta l'europa senza alcun problema). Ancora... un mezzo usato non si giudica da un fanalino rotto o da un paraurti incrinato, sono ben altre le cose da andare a vedere. Altrimenti tutti i ns.mezzi usati non avrebbero mercato. Scagli la prima pietra chi non ha un graffietto o una piccola crepetta su fanali o paraurti in termoformatoid="red">. Dove devo tirarla la pietra ? sei anni di camper più svariati anni di noleggio prima dell'acquisto. Mai un graffio. E qui mi tocco le [8][8] id="blue"> il mio mezzo forse un paio di crepette sul fanale e angolo paraurti post. le ha, anche perchè sono frutto di qualche regalino lasciatomi da qualche gentiluomo in parcheggio. Ma questo non denota che io abbia incuria del mio mezzo. Se dovessi rivenderlo non avrei problemi a sistemarle o a scalare le poche decine di euro all'acquirente per sistemarsele da se. Mi premerebbe più far nortare la cura che ho su meccanica e cellula.id="orange"> Qui la questione è il reale valore della riparazione del danno (a cui il noleggiatore ha diritto). L'importo richiesto è in linea con i prezzi di mercato (esperienza diretta con un rimor, cugino dei blue camp). Se lui ti presenta una fattura di 450 euro rischi anche di pagargli l'iva; ha gia in mano il tuo assegno da 1000 euro quindi può incassare il titolo e darti la differenza. Lui probabilmente, trattandosi di un piccolo danno che non pregiudica l'utilizzo del mezzo id="red"> Vero che non pregiudica l'uso del mezzo, ma ne diminuisce il valore al momento della vendita. Anzi secondo me la diminuzione del valore vale più della riparazione id="blue">. Ma il concessionario il mezzo lo può riparare anche fra 1 anno quando decide di rivendere il camper, magari dopo altri 20 noleggi con il fanalino rotto. tra l'altro quello che lui chiede è più del doppio di quello che spenderà per sistemarlo visto che la manod'opera è la sua ed i ricambi li paga a prezzo di costo comprandoli direttamente in fabbrica. Per cui non c'è diminuzione di valore, perchè sistemerà il mezzo il giorno prima di venderlo, riportandolo alle condizioni originali, d'altronde parliamo di un fanale e un paraurti incrinato, basta sostituire i 2 pezzi, mica di un danno strutturale. Il ns. amico ainoi dovrà risarcirlo e lui ci guadagnerà non poco con questa operazione. id="orange"> (noleggio), non riparerà il danno e tratterrà i soldi. Il nocciolo della questione è cercare di riuscire ad ottenere uno sconto facendogli capire che rinuncerai a voler visionare il mezzo riparato con relativa fattura. Considerà che essendo anche un concessionario non avrà difficoltà a presentare una fattura di acquisto sia del fanale che del paraurti (magari gia ce l'ha), la mano d'opera ce la mette lui (fa assistenza su questi mezzi), i soldi li ha gia in mano...tira tu le conclusioni. Fai un tentativo con un legale cercando di arrivare ad un accordo per risparmiare qualcosa. >
>
>
> ciao in arancio le mie considerazioni Ovviamente senza alcuna vena polemica cordialmente
18
noi zirelloni
noi zirelloni
09/09/2007 2908
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:18:43
salve, io avevo un rimor NG1 e trovai un "regalino" allo spigolo del paraurti postriore.....mancava un pezzo[xx(][:(!] Andai dal mio carrozziere e con 50 euro mi ricreò il tutto riverniciandolo e tornò come nuovo. Per il fanale, anche secondo me vai a spendere circa 40 euro.... Per il tappo stufa....non saprei proprio ma basta fare un salto in un negozio accessori camper. Secondo me, non conviene sostituire il paraurti, dato che è un mezzo a noleggio, quasi sicuramente capiterà qualche altro danno. Credo proprio che lo ripareranno e magari a fine nolo, lo sostituiranno per metterlo in vendita.....forse.... Comunque sbagliare è umano e non c'è niente di male[;)] Nessuno è perfetto, ma molti credono di esserlo![:D] Ciao!! Fede Silvia & Sally www.noizirelloni.it

Modificato da noi zirelloni il 30/09/2008 alle 13:21:25
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:28:35
quote:Originally posted by noi zirelloni
salve, io avevo un rimor NG1 e trovai un "regalino" allo spigolo del paraurti postriore.....mancava un pezzo[xx(][:(!] Andai dal mio carrozziere e con 50 euro mi ricreò il tutto riverniciandolo e tornò come nuovo. Per il fanale, anche secondo me vai a spendere circa 40 euro.... Per il tappo stufa....non saprei proprio ma basta fare un salto in un negozio accessori camper. Secondo me, non conviene sostituire il paraurti, dato che è un mezzo a noleggio, quasi sicuramente capiterà qualche altro danno. Credo proprio che lo ripareranno e magari a fine nolo, lo sostituiranno per metterlo in vendita.....forse.... Comunque sbagliare è umano e non c'è niente di male[;)] Nessuno è perfetto, ma molti credono di esserlo![:D] Ciao!! Fede Silvia & Sally www.noizirelloni.it >
> tutto condivisibile, però qui si tratta di un mezzo preso a noleggio, quindi dovrà risarcire il noleggiatore. Deve solo provare a risparmiare qualcosa, ma con questi marpioni di concessionari, ho il sospetto che dovrà pagare fino all'ultimo cent.
17
onroad
onroad
07/07/2008 27
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:34:06
oggi gli porterò i soldi (in nero) altrimenti mi farebbe pagare anche l'iva so che sarebbe piu gusto andare tramite un legale xo poi nn ci noleggerebbe piu niente... grazie a tutti x le vostre risposte
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 30/09/2008 alle: 14:07:26
oggi gli porterò i soldi (in nero) altrimenti mi farebbe pagare anche l'iva so che sarebbe piu gusto andare tramite un legale xo poi nn ci noleggerebbe piu niente... grazie a tutti x le vostre risposte >
> ...ma perchè tornerai ancora da lui...[?][?][?] [}:)][:(][:(!][V]
17
onroad
onroad
07/07/2008 27
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:08:12
è lunico delle mie parti "piu onesto" xo gle la farò pagare[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link