CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Inserzione home page camperonline Grisù

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 288
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 17:20:43
Che bello fare il contadino, lo zappaterra, essere ignorante e soprattutto sapere di esserlo. Insomma, io che sono uno zappaterra e soprattutto ignorante in particolare di questo discorso, volevo chiedere.... Tuono! Non e' che hai provato questo coso e magari ci fai sapere se funziona o meno, e se e' quanto funziona? P.s. Da parte mia hai sempre quel pieno di H2O gratis![;)] Ciao Taccio
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 20:10:03
quote:Risposta al messaggio di Il Greco inserito in data 17/04/2010  21:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non è che il vero business è il "rimborso"? Vabbè sono io il cattivo, come la penso l'ho detto orami diverse volte, devo dire, senza pregiudizio che tutte queste discussioni non mi hanno fatto cambiare idea, anzi l'hanno rafforzata, nessuno ha dimostrato se la resa è maggiore della spesa....
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 18/04/2010 alle: 22:03:56
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 18/04/2010  20:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Egregio Grinza FI (sta per Firenze ?), io (come molti) ho un'amico che seppur e' un brillante avvocato niente capisce di cose tecniche, ma siccome nutre ciaca fiducia nelle mie capacita', avendomi visto fin da piccolo cavarmela con le cose tecniche e non disconoscendo i miei studi, se gli proponessi un'accrocco che gli fa risparmiare un po di benzina me lo farebbe installare ad occhi chiusi. Sono anche certo che dopo qualche settimana sarebbe pronto a giurare che un semplice raccordo luccicante da giardiniere gli ha fatto risparmiare un sacco di carburante. Ovvero quando desideriamo fortemente qualcosa e magari abbiamo anche un tutor di fiducia, sospendiamo il nostro senso critico, e cosi che Tucker ha venduto i suoi tubi. Non credo che l'affare sia la cauzione, molto piu' semplicemente la maggior parte degli acquirenti "si autoconvincera'" che funziona portando a spasso nel mezzo qualche chilo di inutile, e forse un po' dannosa, ferraglia in piu', ma qui finiamo per uscire dal dominio della logica per approdare in quello della fede, e quando si tocca la fede sai bene e' difficile ragionare serenamente [:D].

Modificato da Il Greco il 18/04/2010 alle 22:24:57
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 19/04/2010 alle: 10:27:54
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 18/04/2010  17:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,io "l'accrocchio"come qualcuno lo chiama l'ho provato. l'ho provato anche in configurazione motore originale. i risultati li ho ottenuti,sia in versione standard , che in versione elaborato. se cerchi qualche pg più indietro trovi le % da me rilevate di risparmio. certo,c'è da dire che io non sono un'università o un'istituzione ,quindi i miei dati hanno un valore relativo,pero' io mi baso sul consumo reale,. il mio mezzo lo conosco bene,e da sempre,in questa configurazione di elaborazione fà i 7 km x lt,che corrispondono a 840 km all'accensione della spia riserva,con una tolleranza di 10 km in più o in meno,quindi molto stabile come consumo. ora ,se dopo il montaggio e tot. km di adattamento,la spia riserva non mi si accende più a 840 km,ma a 924 km,vuol dire che i km x lt son 7,7 , e se mi si accende a 1041 km,vuol dire che i km x lt son 8,68!!!. MAGIAid="size6">id="red"> questi son i miei risultati ,verificabilissimi. poi uno puo' crederci o meno,stà a lui. ora sto' facendo delle prove con un diverso voltaggio di alimentazione del grisù,per verificarne il rendimento in diverse condizioni,ma solo perchè sono io,ovvero chi mi conosce bene,sà che sono purtroppo spinto da un'irrefrenabile voglia del risultato migliore,che mi ha spinto a tirar fuori 171 cv dal mio ducato 2.8 jtd da 127 cv,c'ho messo èiù di 1 anno a prove di rimappa,addirittura riuscendo ad arrivare a dover sostituire l'eprom della centralina con una nuova,causa esaurimento numero scritture(circa 170 scritture)un pazzo. certo,esagerato,ma cio' mi consente di essere molto reale su tutto. in ogni caso non capisco a dove si vuol arriva con quest'inutile diatriba. spero che si sospenda tutto cio',perchè non era mia intenzione e desiderio. luca[:(!]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 19/04/2010 alle: 11:14:58
praticamente il 24%.....se Vi sembra poco.....forse fa più effetto la pubblicità dei nuovi pneumatici che ti fanno risparmiare su 45.000 Km[:D][:D][:D] Bravo Luca[:)] Massimo.
15
Camperbusiness
Camperbusiness
20/01/2010 16
Inserito il 19/04/2010 alle: 12:14:39
Gentili Utenti,Spett.Direttore di COL, come abbiamo già prorposto al moderatore di un altro forum, suggeriamo a COL di segnalarci uno o due utenti che siano disposti ad effettuare la prova su un proprio veicolo, non necessariamente camper. Potremo realizzare l'installazione presso una nostra officina a Pisa a tutela della correttezza tecnica. Resta inteso che la prova è soggetta ad impegno reciproco e riponiamo fiducia nella segnalazione di persone realmente interessate alla prova del nostro prodotto e non polemici perdi-tempo. Camperbusiness S.r.l 050-7846123
19
sicce
sicce
26/11/2006 640
Inserito il 19/04/2010 alle: 14:41:28
quote: ... La nostra offerta dimostra la sicurezza e la fiducia che riponiamo nei nostri prodotti, oltre che garantire all'acquirente l'impossibilità di perdere i suoi soldi. ...Camperbusiness S.r.l >
> Ho letto con interesse questo post. Non mi trovo d'accordo sul far passare il messaggio che provare non costa nulla, non per altro per il fatto che: 1 forse la capparra non la rendete tutta al 100%? 2 anche se ci fosse un rimborso completo, eventuali danni al motore/turbine/etc ... possono risultare molto costosi! Mi permetto invece di insistere sul richiedervi chiarimenti sul principio secondo cui il beneficio dal punto di vista energetico dovrebbe essere superiore al costo energetico per produrre il gas H2 da immettere. Se riuscite a dimostrare cio', ha una valenza molto piu' importante del congegno che farebbe risparmiare in auto! Un plauso a Luca che lo sta provando sul suo CAMPER e ci tiene aggiornato sulle varie prove. Cordiali saluti, Marco
ecoric
ecoric
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:00:01
quote:Risposta al messaggio di Camperbusiness inserito in data 19/04/2010  12:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Gentili Utenti,Spett.Direttore di COL, come abbiamo già prorposto al moderatore di un altro forum, suggeriamo a COL di segnalarci uno o due utenti che siano disposti ad effettuare la prova su un proprio veicolo, non necessariamente camper. Potremo realizzare l'installazione presso una nostra officina a Pisa a tutela della correttezza tecnica. Resta inteso che la prova è soggetta ad impegno reciproco e riponiamo fiducia nella segnalazione di persone realmente interessate alla prova del nostro prodotto e non polemici perdi-tempo. Camperbusiness S.r.l 050-7846123>
> Secondo me la prova da parte di utenti di COL è del tutto inutile, e questo post lo dimostra. Sarebbe interessante invece se COL accettasse in qualche modo di fare da garante, più o meno come se fosse una rivista di settore che pubblica una prova su strada, potrebbe farlo per esempio sul magazine. D'altra parte le prove su strada hanno un qualche valore solo se c'è un soggetto che si prende la responsabilità di dire che la prova si è svolta in modo obiettivo. In altre parole se racconta una bufala per favorire qualcuno almeno si mette in gioco e rischia perdere la sua credibilità. Più è affermata la credibilità di questo soggetto, più gli utenti potranno ritenere affidabile il giudizio. Altre possibilità proprio non ne vedo. Eviterei di usare la loro officina di Pisa a tutela della correttezza, il perchè mi pare ovvio.

Modificato da ecoric il 19/04/2010 alle 16:02:21
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:06:41
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 19/04/2010  10:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Erano quelli insomma, siccome mi pareva di aver letto che ci sarebbero state altre prove allora attendevo fiducioso. Vabbe' dai! Non mi sembra affatto male, poi da quanto ho capito tu di km ne fai a josa per cui alla fine e' una cosa utile. Senti, al momento ti ringrazio, poi se passi dalle parti di Roma i miei riferimenti li hai. Dal Taccio hai un Pit Stop gratis![;)] Ciao Taccio
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:00:35
salve, ho letto gli interventi id questo 3d, cui avevo partecipato inizialmente, e abbandonato a inizio discussione. Scrissi, e confermo tutt'oggi, che difficilmente farei montare un aggeggio collegato al motore, questo di C.B. così come altro simile, così come resto dell'opinione che il risparmio conseguito non valga nè il rischio fisiologico nè la spesa. Tuttavia non si può non stigmtizzare, da una parte la serietà della ditta (fosse solo per la pazienza, nonchè per la formula "soddisfatti o rimborsati", non intaccata da una magra percentuale trattenuta, che forse si impone di fronte ad apparecchi che suscitano per natura il dubbio, ma che è indice di convinzione nella bontà del prodotto); dall'altra, la presenza di critiche che vanno oltre il legittimo dubbio e che, credo, meriterebbero altri toni e direzioni. "Partito preso" diventò rosso, disse il saggio...
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:20:07
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 19/04/2010  18:00:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Franceco, nessuno mette in discussione la buona fede, ma questo è un forum dove ognuno dice la sua, nel bene o nel male. Io ho più volte "parlato" con Broker o Camperbusiness ed ho sempre detto come la pensavo non ho mai cambiato idea perchè nessuno me l'ha fatta cambiare (Tuonomotori a parte dove ho spiegato perchè è inattendibile[;)]). Ho anche spiegato all'amico (furumista) Broker o camperbusiness che non proverò l'apparecchio perchè il mio mezzo è (fortunatamente) ancora nuovo e non posso rischiare eventuali anomalie che mamma FIAT non mi riconoscerebbe. IL mio motto lo conosci, sono sempre pronto a cambiare...(non fare le battutine)[:D]. p.s. una pizza?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:58:59
Caro Antonio, che tu non sia convinto, capisco e approvo; ma da qui a invocare gli articoli del codice penale, di acqua ne corre... Vada per la pizza: p.s., ti avviso che la mattina, mentre tu fingi di lavorare in palestra, sarò al piano di sotto in piscina, 7-7.30
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 19:53:09
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 19/04/2010  18:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK mercoledì mattina ci becchiamo in palestra
Sebastien
Sebastien
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:47:12
Ciao Luca,quanti chilometri hai percorso da quando usi lidrogeno?ti ha mai dato problemi al motore?poi non sò perchè ce gente ostinata contro questo grisù,io sono convinto che problemi al motore non ne potrà dare ,sapendo che in america lo usano già da parecchi anni,se fosse dannoso per il motore si serebbe diffusa la notizia già da tempo,comunque al massimo può succedere che non ci sia un risparmio di gasolio ,ma sicuro ci sarà un aumento di prestezioni di potenza.saluti
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 21:37:24
Provo a fare due conti ammesso mi riesca visto che ultimamente non ne azzecco una. Il consumo passa da 12,9 litri x 100 Km a 11,5 litri x 100Km. significa che sono 1,4 litri di differenza, quantizziamo questo in 1,5 euro ogni 100 Km 15 Euro ogni 1000 Km 150 Euro ogni 10000 Km 1500 Euro ogni 100000 Km Ecco a 100000 (centomila) chilometri ho ripreso il costo del Grisù, dopo, dopo, dopo cambio il camper. probabilmente ho sbagliato i conti, provateci voi!
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 21:56:07
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 19/04/2010  21:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul sito si parla di risparmi da un minimo del 12 al 50 per cento. Non capisco, se fosse vera anche la meta di tali prestazioni questo prodotto renderebbe multimilionario l'inventore, il produttore, l'avvocato del produttore, la badante del produttore, persino il cane del produttore! Basterebbe affidarsi ad un'ente certificatore super-partes, ma di questo ente super partes che ragiona con il metro e il decilitro sembra quasi che camper-businness abbia orrore. Da questo atteggiamento elusivo io traggo le mie conclusioni e non mi emoziona piu' di tanto neanche il coniglio uscito dal cilindro della prova gratuita offerta a due utenti a caso. Vorrei ricordarvi il caso Tucker, sembra impossibile, ma di quei tubi (si trattava di un tubo sulla linea di alimentazione [:D]) ne hanno venduti un'esagerazione, e tutti erano convinti funzionassero.

Modificato da Il Greco il 19/04/2010 alle 22:03:12
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 19/04/2010 alle: 22:40:10
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 19/04/2010  21:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Praticamente Luca, ripristinando il vr all'origine, è passato da 7km xlt. a 8,68km, ovvero + 24%. Per rientrare di 1.000 eurozzi[:D](mi sembra, non ricordo) bisogna fare 30.000 km.(ammesso che il gasolio rimanga a 1,20[}:)]) Massimo.
Jael
Jael
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 00:31:35
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 19/04/2010  10:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) in ogni caso non capisco a dove si vuol arriva con quest'inutile diatriba. >
> Appunto, basta con le diatribe e la retorica da piazza; che camperbusiness spieghi come e perché l'apparecchio funziona in modo chiaro e preciso e che fornisca le citate "più che sufficienti prove empiriche". Altrimenti viene da pensare che costoro siano solo degli imbonitori che contino sull'autosuggestione e/o incapacità di analisi accurata dell'acquirente e che anche laddove trovino un cliente insoddisfatto comunque un vantaggio economico lo ottengono (grazie alla cauzione). Basta con l'aria fritta, vediamo dati seri! Non che ci speri, visto che si è elusa questa semplice richiesta vieppiù volte ormai.
Jael
Jael
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 00:33:50
quote:Risposta al messaggio di Il Greco inserito in data 19/04/2010  21:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Parole sante! Ma da chi ostinatamente elude una semplice domanda (come e perché funziona) ed una altrettanto semplice richiesta di dati empirici ti aspetti davvero un affidarsi ad un ente certificatore superpartes? [:o)]
Jael
Jael
-
Inserito il 20/04/2010 alle: 00:36:10
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 19/04/2010  10:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Credere nei dati da te rilevati è lo sforzo minore, mi sento di dar fiducia alla tua onestà: è la loro significatività che è opinabile. Senza offesa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link