CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Inserzione home page camperonline Grisù

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 288
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/03/2010 alle: 08:45:05
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 04/03/2010  21:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao,lascerei perdere l'immagazzinamento di idrogeno,non ho voglia di saltar per aria. l'idrogeno in quantità è altamente esplosivo. infatti l'apparecchio produce senza immagazzinamento,ovvero il gas prodotto viene aspirato dal motore immediatamente. inoltre il positivo sotto chiave per l'accensione dell'apparecchio deve essere collegato tassativamente al d+ dell'alternatore,in modo che la produzione dell'idrogeno avvenga solo a motore acceso. comunque , mea culpa, ho rilevato un'errore mio , come fattomi notare dal responsabile ditta,ho controllato di nuovo gli assorbimenti in A,e mannaggia al tester e bilancino digitale con batteria scarica. soluzione troppo blanda. gli A assorbiti al minimo dovrebbero essere sui 18,regolati poi dal relè,invece,dopo controllo di ieri cambiate le batterie,mi assorbe 2A. quindi se con cosi' poco ho ottenuto questi risultati,mi aspetto che ripristinato il valore corretto di soluzione le percentuali di risparmio perlomeno mi raddoppino. appena verificato i nuovi riscontri,aggiornero' il post. luca
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/03/2010 alle: 09:27:16
Di Luca ....occhio alle batterie scariche ... cosa dici Luca 19 ?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Tra un pò in A4 vedremo un camper con le fiamme che escono dai tubi di scarico ... Comunque sbirciando su internet vedo che sta cosa dell'idrogeno impegna più di qualcuno in prove varie[;)] Buon lavoro ...
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 05/03/2010 alle: 09:33:53
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 05/03/2010  09:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra di vedere il coyote che corre dietro al beep beep[:D][:D][:D][:D][:D] Tuono chiaramente e' il coyote che corre dietro...al 1/2 km/l e al 1/2cv[:D][:D][;)][;)] LUCAAAAAAAAAAAAAA OKKIO CHE TI SCAPPANO LE FIAMME DAL ****![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] OLTRE LE 88 MIGLI ALL'ORA SI TORNA INDIETRO NEL TEMPO![:D][:D][:D][:D] Ciao Luca e ciao Prat. Luca
15
Camperbusiness
Camperbusiness
20/01/2010 16
Inserito il 05/03/2010 alle: 11:04:34
Salve a tutti. Sig.Rompiscatole abbiamo trovato interessante il suo intervento, saremo lieti se ci potesse fornire ulteriori dettagli in merito ai booster ad idrogeno di cui parlava nel suo post a pagina 5 per poter fare un costruttivo confronto con il nostro prodotto. Cordiali saluti Camperbusiness S.r.l www.camperbusiness.it www.soddisfattorimborsato.info broker@camperbusiness.it 050-7846123
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/03/2010 alle: 11:23:53
inserisco 2 link,tanto per...,anche se è notizia già conosciuta. [url] http://www.auraweb.it/articolo_benessere.asp?cid=21&aid=1125 [url] http://www.auraweb.it/articolo_benessere.asp?cid=21&aid=1125 [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] tranquillo,luca, le 88 miglia,se non ricordo male corrispondono a 141,68 km/h. e sai che io vado a 100. luca
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 11:50:45

http://www.hypnow.fr/

LO metto pure io un link![;)] Ciao Taccio
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 05/03/2010 alle: 12:51:19
interessante,sdevo leggermela con calma. solo che senza elettrolisi come fà a produrre idrogeno! inoltre qui' c'e' la cella da 1 lt. questo modello che sto' provando ha 4 celle da 1,25 lt. + 2 gogrgliatori. comunque sto' week sono in prova per altri 500 km e vediamo i risultati. luca
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 13:04:59
Che stavi dicendo del link che ho messo io? Quello funziona scindendo H2O in idrogeno ed ossigeno ad alta temperatura, poi invece di buttare l'ossigeno lo riinfila dentro i cilindri insieme all'H2, in pratica rimette combustibile e comburente insieme ad altra aria presa dall'esterno. Il sistema tuo invece da quanto ho capito scinde l'H2O sempre in H2 ed O tramite elettrolisi, però l'ossigeno lo rilascia in ambiente esterno ed utilizza solo l'H2 per inviarlo nei cilindri miscelato con l'aria esterna e una percentuale di gasolio. Siccome la miscela risulta maggiormente detonante hai bisogno di meno gasolio, da li il risparmio. In pratica il principio è lo stesso, la differenza riguarda il modo con cui si scinde l'acqua per produrre idrogeno. Ovviamente non sono un esperto e spero sempre in qualcuno più efferato. Ciao Taccio
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 05/03/2010 alle: 13:15:47
Cmq, Tuono! Per avere combustibile necessario per il tuo motore giustamente la corrente per effettuare l'elettrolisi deve necessariamente essere molta, giustamente se leggi poca corrente di conseguenza stai producendo poco idrogeno. Allo stesso tempo per ciucciare molta corrente devi avere un forte processo di elettrolisi che si può ottenere in due modi, o un enorme serbatoio con grossi elettrodi e acqua demineralizzata o un piccolo serbatoio con due piccoli elettrodi in acqua fortemente mineralizzata che ovviamente ha una alta capacità conduttiva. Però mi chiedo questo, ma se il sebatoio è sigillato e entra acqua ed esce vapore acqueo scisso, ma i minerali che conducono che fine fanno? Cioè ogni tanto devo smontare questo serbatoio e ripulirlo dai depositi? Ciao Taccio
15
rompiscatole
rompiscatole
03/03/2010 18
Inserito il 05/03/2010 alle: 20:26:41
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 05/03/2010  08:45:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao tuonomotori non so che tipo di generatore usi certo che la legge di Faraday dice che il gas prodotto e' in base alla potenza assorbita non riesco a capire come fai ad avere una resa con 2 ampere in genere quelli che installo io di importazione assorbono dai 2 ai 90 ampere quelli italiani 18 ampere a temperatura ambiente e in genere aumentano l'assorbimento di un 50% in piu quando raggiungono la temperatura di esercizio
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 05/03/2010 alle: 22:23:43
"La legge di Faraday o legge dell'induzione elettromagnetica, è una legge fisica che descrive il fenomeno dell'induzione elettromagnetica, che avviene quando il flusso del campo magnetico attraverso la superficie delimitata da un circuito elettrico è variabile nel tempo: la legge impone che nel circuito si generi una forza elettromotrice indotta pari all'opposto della variazione temporale del flusso." [url] http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_Faraday sarebbe interessante sapere come si ricollega questa legge, ad un circuito qualsivoglia alimentato in corrente continua e di conseguenza non variabile nel tempo[:0]...quale sarebbe la parte in movimento di una cella chimica che induce la variazione di flusso magnetico [?] Cordiali saluti e tanti buoni km a tutti [:)] Giordano ps: FEM indotta = ([url]

http://it.wikipedia.org/wiki/Fo...

) La forza elettromotrice indotta in un circuito chiuso è uguale alla variazione del flusso magnetico che lo attraversa in una unità di tempo...; per chi volesse approfondire lo studio economico sull'impiego dell'idrogeno, trova valido spunto in una lettura estremamente discorsiva al seguente link: [url] http://it.wikipedia.org/wiki/Economia_dell%27idrogeno lasciando perdere le leggi della fisica, non ci sono dubbi che le correnti in gioco per mantenere "attiva" una siffatta pila, sono necessariamente molto elevate [B)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 06/03/2010 alle: 09:33:09
Jimbo65, che ti importa se Rompiscatole ha messo una parola che non ci stava, te lo ha detto, monta gli impianti GPL mica è uno scenziato che ti riempie di formule. Monta gli impianti a gas, monta sti produttori di idrogeno, fagli dire quello che sa che sicuramente è stato provato su campo ed è quello che ci interessa, no? Qui ci si mette l'olio del supermercato per risparmiare qualche centesimo al litro, se puta caso ci si risparmia sul serio non è male, io mi faccio 50 km al giorno per andare al lavoro e se queste cose funzionano non credo di essere l'unico a cui interessano. Io sai quanto sono stato a fare ricerche? Mai trovato qualcuno che ha detto "io ce l'ho montato sulla mia macchina o sul camper". Lo sai che vuol dire questo? Che se si arriva puta caso a far funzionare un motore completamente o quasi ad idrogeno non ci fai solo i giretti col motorino, ci mandi avanti la macchina e a casa ti stacchi il gas e la corrente. Ciao Taccio
15
rompiscatole
rompiscatole
03/03/2010 18
Inserito il 06/03/2010 alle: 21:15:51
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 05/03/2010  22:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao guardati Faraday su l'elettrolisi puo avere anche altre applicazioni ma il risultato e' sempre lo stesso[?]
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 16:18:37
Il principio e' spiegato molto chiaramente ma resta un ma, l'energia di dissociazione e' la stessa che ti verra restituita durante la combustione (la fisica non regala nulla in questo processo). Quindi se l'energia per il processo di dissociazione arriva dall'alternatore (e' cosi' o ho capito male?) il bilancio e' al massimo pari, o meglio negativo poiche'e' impossibile che in tutto il processo trasformazione energia meccanica (motore) - in elettrica (alternatore) - chimica (idrogeno) - di nuovo meccanica (motore che brucia H2) non ci siano delle perdite (tra l'altro la potenza massima in gioco sara il cavallo - cavallo e mezzo dell'alternatore). E preciso che non e' importante quale processo di dissociazione si utilizza, qualunque sia il metodo usato, l'energia di legame quella e' e quella rimane, ed e' esattamente la quantita' di energia che occorre spendere per staccare una molecola di idrogeno da un'atomo di ossigeno, almeno nel ns. universo. E se cosi' non fosse e' da mo' che andavo ad acqua perche' il gioco allora si potrebbe anche ampliare, perche' non usare tutto idrogeno! [:D]. Temo che qualcuno dovrebbe ripassare le leggi della termodinamica. Saluti, Roberto

Modificato da Il Greco il 07/03/2010 alle 21:11:54
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 16:28:57
quote:Risposta al messaggio di Il Greco inserito in data 07/03/2010  16:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:>
>
quote:>
> [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Io, a proposito, ho già scritto... e detto la mia[:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 07/03/2010 alle: 21:11:11
quote:Risposta al messaggio di Il Greco inserito in data 07/03/2010  16:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come fai a fare questa affermazione? Se fosse così il sole non riscalderebbe[;)] Comunque anche io sono molto scettico sul grisù, mi sembrano dosi omeopatiche di idrogeno!

Modificato da CI320gpl il 07/03/2010 alle 21:12:27
Il Greco
Il Greco
-
Inserito il 07/03/2010 alle: 21:17:11
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 07/03/2010  21:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel sole avvengono reazioni nucleari che sono ben altra cosa di quelle chimiche, ovvero che coinvolgono solo gli orbitali elettronici esterni dell'atomo. Nel sole l'idrogeno non brucia nel senso terrestre, ovvero non si ossida con l'ossigeno in una reazione che produce calore, ma si fonde con un'altro nucleo di idrogeno formando elio. Lascia stare, e' una bufala, come qualunque studente di chimica ti potra' confermare. Volendo essere piu' precisi, oltre ad essere dosi omeopatiche, comunque l'energia associata a quella qualsivolglia quantita' di idrogeno sara' esattamente uguale a qualla che l'albero dell'alternatore sottrarra' al motore piu' tutte le perdite con un bilancio inferiore ad uno, nel senso che il motore mi dara' meno potenza di quella che gli abbiamo sottratto. Ciao Roberto

Modificato da Il Greco il 07/03/2010 alle 21:27:32
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/03/2010 alle: 22:06:39
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 06/03/2010  09:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cerco solo di capire il fondamento scientifico di determinate asserzioni...forse stai cercando di spegarmi che al 99% dei frequentatori del post la cosa non interessa? Benissimo, senza alcuna polemica, mi dissocio ed auguro buona sperimentazione alla "funziona ma non si sa' come" [:0] Buoni km e lascio tutti tranquilli non rispondendo piu'... Giordano ps: x per (alias) rompiscatole ...posso assicurare che sulla legge di Faraday (e fisica in genere) sono adeguatamente scolarizzato ed aggiornato [;)] ops...dimenticavo...quoto le valide osservazioni di "il greco"

Modificato da jimbo65 il 07/03/2010 alle 22:20:17
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 07/03/2010 alle: 22:20:34
come disse un mio vecchio (lui in realtà non era vecchio, ma era molto tempo fa... all'incirca quando le donne avevano la coda--[;)] ) insegnante di chimica :" NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE: TUTTO SI TRASFORMA " ad majora
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 07/03/2010  22:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 08/03/2010 alle: 01:07:35
oskyuan ha scritto: "come disse un mio vecchio (lui in realtà non era vecchio, ma era molto tempo fa... all'incirca quando le donne avevano la coda-- ) insegnante di chimica :" NULLA SI CREA E NULLA SI DISTRUGGE: TUTTO SI TRASFORMA " Meno male...pensavo non lo sapesse nessuno! E se invece si spostasse il discorso e si vedessero le cose da un punto di vista diverso? Forse... Se prendessimo come presupposto che stiamo parlando di una macchina termica (il motore) e del suo rendimento? Un volumetrico, o un turbo, assorbe energia per creare una sovrappressione nella macchina. Nessuno può affermare che il rendimento sia aumentato per un consumo maggiore di carburante o che l'energia spesa per far girare una turbina ecc.ecc. sia superiore al rendimento finale...eppure il motore è sempre quello, la cilindrata la stessa,i consumi uguali (se non inferiori)e il potere del gasolio è sempre lo stesso. Però a fronte di una certa quantità di energia spesa, si aumenta il rendimento del motore di una quantità che è molto maggiore di quella iniziale... e tutto ciò solo per il fatto di avere aumentato il rendimento. Lo stesso discorso si potrebbe fare per l'HHO: l'inserimento all'interno della camera di scoppio aumenta il rendimento dell'intero motore, in modo che si ottenga più energia di quella consumata, cioè: Energia di(gasolio +idrogeno) - l'Energia consumata > dell'Energia del solo gasolio. Se questa equazione si dimostrasse cadrebbero tutti gli scetticismi. Chissà che qualcuno si sia presa la briga di verificare... Saluti: Francesco

Modificato da jericho il 08/03/2010 alle 01:10:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link