In risposta al messaggio di Ste74 del 08/04/2020 alle 12:15:26Io feci installare un kit DIAVIA su Ducayo 2.8 idtd del 1999 , ma era il 2000 e quindi unica cosa che posso dirti è che ha sempre funzionato perfettamente,
salve, chiedo informazioni su costi e officine in piemonte e lombardia vorrei montare il clima in cabina (sul motore) su un ducato2.8idtd qualcuno ha fatto eseguire un lavoro del genere su questo mezzo? razie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ste74 del 08/04/2020 alle 12:15:26Ciao Ste 74 fatto montare ben 14 anni fa e tuttora sta funzionando alla perfezione. Come ti diceva Tommaso viene smontato un bel po di cruscotto. In occasione del cambio radiatore motore a Reggio Emilia (assistenza Diavia) mi dicevano che per questo meccanica non fanno più niente in catalogo. Puoi comunque sentire da loro. Buona quarantena
salve, chiedo informazioni su costi e officine in piemonte e lombardia vorrei montare il clima in cabina (sul motore) su un ducato2.8idtd qualcuno ha fatto eseguire un lavoro del genere su questo mezzo? razie
In risposta al messaggio di Ste74 del 08/04/2020 alle 12:15:26Ciao stessa tua meccanica fatto 3 anni fa da Catulli a roma.
https://m.it.aliexpress.com/ite...
http://diavia.it/kits.php?categ...
In risposta al messaggio di francochico del 11/04/2020 alle 10:42:57Qui su COL l'utente damasi ne ha montato uno sul suo camper su daily con parti recuperate da un demolitore, e non fa l'installatore di mestiere.
Per me si trova ancora tutto. Poi magari basta una telefonata e ci si toglie il dubbio. Montare quel coso in maniera decente richiede una mole di lavoro non indifferente e non alla portata di tutti sia per competenza cheper attrezzatura. (poi se uno è dotato di contro caz... be allora beato lui) E mi riferisco alla autocostruzione delle staffe per sorreggere il compressore Alla realizzazione dell raddoppio della puleggia albero motore (non si pensi di metterlo in serie con cinghia più lunga insieme all'alternatore pompa acqua in quanto questa non reggerebbe la tensione maggiore della cinghia che è necessaria per trascinare 5kw di compressore i cuscinetti della pompa acqua si rovinerebbero in poco tempo). La creazione di un tendicinghia per la seconda cinghia. La creazione di dei supporti per il nuovo radiatore. Far passare i tubi in maniera che poi non intralcino la manutenzione della meccanica Ecc Ecc Tutte cose già presenti nel kit originale.
In risposta al messaggio di francochico del 11/04/2020 alle 10:42:57In effetti autocostruirsi un impianto aria condizionata come ho fatto io, prendendo tutto l'impianto da una seat arosa e modificarlo per installarlo su di un daily... é un'impresa per pochi... a parte le abnorme ore di lavoro che ci sono volute per capire come modificare il tutto, (adesso ci metterei molto meno tempo ) tra il creare il supporto del condizionatore e dargli l'inclinazione giusta per far girare la cinghia nel modo giusto ci vuole molta pazienza e attrezzature mirate...
Per me si trova ancora tutto. Poi magari basta una telefonata e ci si toglie il dubbio. Montare quel coso in maniera decente richiede una mole di lavoro non indifferente e non alla portata di tutti sia per competenza cheper attrezzatura. (poi se uno è dotato di contro caz... be allora beato lui) E mi riferisco alla autocostruzione delle staffe per sorreggere il compressore Alla realizzazione dell raddoppio della puleggia albero motore (non si pensi di metterlo in serie con cinghia più lunga insieme all'alternatore pompa acqua in quanto questa non reggerebbe la tensione maggiore della cinghia che è necessaria per trascinare 5kw di compressore i cuscinetti della pompa acqua si rovinerebbero in poco tempo). La creazione di un tendicinghia per la seconda cinghia. La creazione di dei supporti per il nuovo radiatore. Far passare i tubi in maniera che poi non intralcino la manutenzione della meccanica Ecc Ecc Tutte cose già presenti nel kit originale.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/04/2020 alle 11:36:42Ops... Visto appena adesso...
Qui su COL l'utente damasi ne ha montato uno sul suo camper su daily con parti recuperate da un demolitore, e non fa l'installatore di mestiere. Ma se esiste ancora il kit (ne dubito visto che lho cercato 3 anni fa per il mio ex camper) tanto meglio
In risposta al messaggio di damasi del 11/04/2020 alle 11:56:44Ciao Danilo, ma i pinguini li stai sfamando, vero?
Ops... Visto appena adesso... un saluto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/04/2020 alle 12:26:58Ciao Silvio, i pinguini sono fortunati perché il camper è parcheggiato in giardino... quindi li posso sfamare giornalmente!!
Ciao Danilo, ma i pinguini li stai sfamando, vero? Non è che a causa del virus li hai abbandonati?
In risposta al messaggio di francochico del 11/04/2020 alle 14:04:24Grazie dei complimenti... ma come mai hai nominato Pescara abiti in zona??
Da Hobbista meccanico Damasi Complimenti. bel lavoro. Per Impiegatodelvolante strano io lo montato, a novembre fanno tre anni e quando chiedevo i preventivi gli installatori davanti a me telefonavano al magazzino centraledi pescara per sapere prezzo e disponibilità e la risposta era sempre quella si è disponibile a listino costa 1400 euro poi ogni installatore ci faceva il suo ricarico. Magari oggi sarà esaurito, ma ripeto basta fare una telefonata. Altra strada cercare dallo sfascio, le vecchie autoambulanze quasi tutte lo avevano e i demolitori lo sanno bene infatti se capita lo smontano e per 600 700 euro ti consegnano tutti i pezzi. Saluti e Buona Pasqua a tutti
In risposta al messaggio di damasi del 11/04/2020 alle 15:42:30Vivo a Civitanova Marche
Grazie dei complimenti... ma come mai hai nominato Pescara abiti in zona??
In risposta al messaggio di francochico del 11/04/2020 alle 17:37:59Ok... Pensavo che abitavi a Pescara... A Civitanova marche, ci sono stato in supporto con altri 10 colleghi quando é successo l'alluvione nel primi giorni di dicembre 1998... tanti anni fa.
Vivo a Civitanova Marche
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/04/2020 alle 09:34:35Interessante il Kit cinese, non ho il condizionatore in cabina allora utilizzo quella della cellula (con generatore acceso) ho preso un tubo da 10 in alluminio allungabile che fisso al soffitto, mi porto l'aria in cabina, funziona alla grande. Consumo un litro di benzina ogni 100Km. Mi porto dietro una tanichetta. Quando non c'e' di meglio si va a letto con la moglie.
Non vedo perché non debbano andar bene gli impianti diavia messi in after market, sono impianti originali, non penserete che la fiat produca l'impianto, vero? Detto ciò, il problema è che non si trovano più i kit, volendosi può adattare qualcosa, ma bisogna trovare un buon installatore che abbia la pazienza e la voglia di farlo senza guardare al costo, o in alternativa si potrebbe pensare a prendere un kit del genere
In risposta al messaggio di pama del 11/04/2020 alle 19:02:37Infatti penso interessi a molti, se puoi metti i riferimenti.
Se dovesse interessare qualcuno : dalle mie parti c'è un azienda che costruisce e vende i kit staffa compressore per la maggior parte dei furgoni, vi elimina un bel po di lavoro. Io stesso avevo acquistato i pz per installare il clima sul transit 2500 td. (con componenti della sierra conswort comunque aftermarket) Mi ero trovato bene
In risposta al messaggio di francochico del 11/04/2020 alle 14:04:24Ciao! Chiedo a te perché ho visto che sei un hobbiista meccanico io ho un ford transit turbo diesel pensi che sia possibile ad oggi trovare qualcuno io sono di Roma che possa adattare qualcosa sul mio mezzo?
Da Hobbista meccanico Damasi Complimenti. bel lavoro. Per Impiegatodelvolante strano io lo montato, a novembre fanno tre anni e quando chiedevo i preventivi gli installatori davanti a me telefonavano al magazzino centraledi pescara per sapere prezzo e disponibilità e la risposta era sempre quella si è disponibile a listino costa 1400 euro poi ogni installatore ci faceva il suo ricarico. Magari oggi sarà esaurito, ma ripeto basta fare una telefonata. Altra strada cercare dallo sfascio, le vecchie autoambulanze quasi tutte lo avevano e i demolitori lo sanno bene infatti se capita lo smontano e per 600 700 euro ti consegnano tutti i pezzi. Saluti e Buona Pasqua a tutti
In risposta al messaggio di superbrig679 del 19/04/2020 alle 08:09:24Ciao se sei di roma allora forse è tutto più semplice.
Ciao! Chiedo a te perché ho visto che sei un hobbiista meccanico io ho un ford transit turbo diesel pensi che sia possibile ad oggi trovare qualcuno io sono di Roma che possa adattare qualcosa sul mio mezzo? Grazie
https://www.catullisrl.it
io ho fatto l'impianto da loro sono di roma appunto.