In risposta al messaggio di Bangio del 19/10/2021 alle 17:18:00dipende da cosa cerchi, se il suo originale, in qualsiasi officina fiat professional sono in grado di farlo, se ne vuoi uno universale ( tipo waeco) un bravo elettrauto, se invece vuoi qualcosa di adattabile devi trovarne uno bravo con tanta pazienza
Sapete se in Friuli c'è un installatore di cruise control su ducato dal 2009? Bangio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2021 alle 17:53:11Ho chiesto a qualche officina autorizzata fiat della mia zona, ma non fanno l'installazione.
dipende da cosa cerchi, se il suo originale, in qualsiasi officina fiat professional sono in grado di farlo, se ne vuoi uno universale ( tipo waeco) un bravo elettrauto, se invece vuoi qualcosa di adattabile devi trovarne uno bravo con tanta pazienza
In risposta al messaggio di VitoM del 20/10/2021 alle 12:50:50Ciao,sono Silvio ( no silvano)grazie per i complimenti ,posso aiutare chi ha bisogno x l'installazione:
Sul forum c'è un gentilissimo signore di nome Silvano - purtroppo non ricordo il suo nik- che ti può fornire tutto l'occorrente e la consulenza per il montaggio del cruise control. Io lo contattai a suo tempo e tramitela sua disponibilità e consulenza sono riuscito a portare a buon fine il lavoro. Non è un professionista lo fa solo a scopo di passione e di mettere a disposizione il suo sapere. Cerca CRUISE CONTROL DUCATO e dovresti trovarlo.
In risposta al messaggio di simons del 20/10/2021 alle 01:26:10Ciao, gli ho tirati io.
Bene si vede che lo avevi già attivo nel body, erano presenti anche i fili dal selettore al body o li hai tirati tu?
In risposta al messaggio di w30430 del 20/10/2021 alle 22:58:05Ciao Silvio, ho acquistato un ducato del 2008 e ho letto che sei un esperto nell’istallazione del Cruise Control. Ti chiedo troppo se mi dai qualche informazione riguardo a chiamata reale serve e all’istallazione? Ti ringrazio in anticipo
Ciao,sono Silvio ( no silvano)grazie per i complimenti ,posso aiutare chi ha bisogno x l'installazione: Non ho la possibilità di fornire il materiale . Chi ha bisogno mi scriva in privato, sono disponibile fuori da impegnidi lavoro . P.S. Per esperienza personale diretta la Fiat non installa cruise control se il mezzo non è uscito da fiat con tale dispositivo. NB c'è un eletrauto a Torino che installa cruise control tipo originale aftermarket
In risposta al messaggio di Bangio del 19/10/2021 alle 17:18:00
Sapete se in Friuli c'è un installatore di cruise control su ducato dal 2009? Bangio
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Kikko67 del 26/05/2025 alle 21:57:12Ciao Kikko 67,per iniziare bisogna saper quanta manualità hai? lavoro installazione non complicato , cosa diversa e preparare il cablaggio reperire i faston centralina motore( sono specifici) leva a 5 fili con il suo connettore ,oltre a quella del ducato puoi montare Croma,Idea,Bravo,Brava ,Y 2,Musa tutte diesel ,da quella dove prendi la leva fatti dare anche in connettore centralina motore per i fastom,cavo io uso i cavi che poi inguaino ,puoi utilizzare anche cavo allarme,citofono a 5 fili.
Ciao Silvio, ho acquistato un ducato del 2008 e ho letto che sei un esperto nell’istallazione del Cruise Control. Ti chiedo troppo se mi dai qualche informazione riguardo a chiamata reale serve e all’istallazione? Ti ringrazio in anticipo
In risposta al messaggio di w30430 del 27/05/2025 alle 18:21:28per la risposta veloce, può essere questo il pezzo giusto? Ha detto che settimana prossima ne ha un altro compreso di cablaggio. Hai per caso il codice del pezzo per cercare quello giusto? Il mezzo l’ho preso da poco, dici che è meglio sostituire il filtro del gasolio per tua esperienza?
Ciao Kikko 67,per iniziare bisogna saper quanta manualità hai? lavoro installazione non complicato , cosa diversa e preparare il cablaggio reperire i faston centralina motore( sono specifici) leva a 5 fili con il suo connettore,oltre a quella del ducato puoi montare Croma,Idea,Bravo,Brava ,Y 2,Musa tutte diesel ,da quella dove prendi la leva fatti dare anche in connettore centralina motore per i fastom,cavo io uso i cavi che poi inguaino ,puoi utilizzare anche cavo allarme,citofono a 5 fili. con l'occasione cerca di cambiare se non l'hai fatto il filtro del gasolio. NB nel video ho visto che l'alimentazione cruise la prendono tagliando i filo dietro al porta fusibili se posso consigliarti prendi un doppio porta fusibile togli quello che sta nella posizione f51 nel porta fusibili interno al centro dell' ultima fila in basso , ne devi mettere due di fusibili lo trovi un rete . Centralina motore Bosch,Buon lavoro
In risposta al messaggio di Kikko67 del 27/05/2025 alle 20:03:14Ciao, caspita che prezzi , non so in che zona sei controllerei nelle autodemolizioni ?Come gia ho scritto la leva puo essere anche di altre auto.Ho fatto un piccolo giro in rete ci sono i devioluci completi della croma a meno della meta della leva che hai trovato.
per la risposta veloce, può essere questo il pezzo giusto? Ha detto che settimana prossima ne ha un altro compreso di cablaggio. Hai per caso il codice del pezzo per cercare quello giusto? Il mezzo l’ho preso da poco, dici che è meglio sostituire il filtro del gasolio per tua esperienza?
In risposta al messaggio di w30430 del 28/05/2025 alle 20:32:12Ciao, sì ho fatto fare il tagliando e la cinghia, non sono sicuro del filtro gasolio, mi informerò. Il fusibile che devo mettere per il cruise da quanti ampere? Grazie ancora
Ciao, caspita che prezzi , non so in che zona sei controllerei nelle autodemolizioni ?Come gia ho scritto la leva puo essere anche di altre auto.Ho fatto un piccolo giro in rete ci sono i devioluci completi della cromaa meno della meta della leva che hai trovato. Quando prendi un mezzo usato per avere il punto zero si cambiano olio,con tutti i vari filtri, se non hai ricevute di manutenzione dove puoi risalire alle date . Buona ricerca PS cerca sempre anche il connettore altrimenti devi costruirtelo
In risposta al messaggio di Kikko67 del 29/05/2025 alle 07:35:35Ciao, fusibille uguale a quello che trovi nel F51 .
Ciao, sì ho fatto fare il tagliando e la cinghia, non sono sicuro del filtro gasolio, mi informerò. Il fusibile che devo mettere per il cruise da quanti ampere? Grazie ancora
In risposta al messaggio di w30430 del 29/05/2025 alle 18:04:58Ciao, scusa ancora per il disturbo, questo ti sembra il materiale giusto per il mio Fiat ducato 2.3 del 2008?
Ciao, fusibille uguale a quello che trovi nel F51 .
In risposta al messaggio di Kikko67 del 03/06/2025 alle 20:55:21Ciao,non vedo bene la leva ,vista con quella risoluzione sembra di si ,non condivido il fusibile,preferisco quello del mio messaggio del 27/05/2025 delle ore 18'21''
Ciao, scusa ancora per il disturbo, questo ti sembra il materiale giusto per il mio Fiat ducato 2.3 del 2008?
In risposta al messaggio di w30430 del 03/06/2025 alle 22:21:10Su quello sono d’accordo anche io, fusibile f51. Ho trovato anche questo e credo che lo acquisterò e proverò a installarlo. .
Ciao,non vedo bene la leva ,vista con quella risoluzione sembra di si ,non condivido il fusibile,preferisco quello del mio messaggio del 27/05/2025 delle ore 18'21''
Grazie mille In risposta al messaggio di Kikko67 del 06/06/2025 alle 00:54:58
Su quello sono d’accordo anche io, fusibile f51. Ho trovato anche questo e credo che lo acquisterò e proverò a installarlo. . Grazie mille
In risposta al messaggio di w30430 del 20/10/2021 alle 22:58:05Buongiorno Silvio, sono Patrizio nuovo utente del forum, sto cercando di installare il cruise control sul mio ducato 3000 del 2008, ma purtroppo dopo aver passato i fili messo la leva ecc. mi sono accorto che sulla centralina le porte 77e 78 sono già occupate da fili e che la porta 38 e 56 sono chiuse senza tappino giallo... sono fottuto? non ho possibilità di installarlo? Ti ringrazio anticipatamente se riesci a darmi qualche informazione in merito... grazie... Patrizio 3351287385
Ciao,sono Silvio ( no silvano)grazie per i complimenti ,posso aiutare chi ha bisogno x l'installazione: Non ho la possibilità di fornire il materiale . Chi ha bisogno mi scriva in privato, sono disponibile fuori da impegnidi lavoro . P.S. Per esperienza personale diretta la Fiat non installa cruise control se il mezzo non è uscito da fiat con tale dispositivo. NB c'è un eletrauto a Torino che installa cruise control tipo originale aftermarket