quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 11/09/2010 23:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io vorrei solo far capire che bisogna sfatare lo spauracchio delle alte temperature...immagino che anche per te' come per molti la temperatura sia salita in occasione di una bella salita tosta e sicuramente lontana dalla zona rossa...a questo punto mi chiedo a che pro' azionare manualmente le ventole? se c'è un range di temperature entro quale il motore puo' lavorare perche' preoccuparsi? avete mai provato a misurare la temperatura dell'acqua con valori vicino alla zona rossa? resterete stupiti..da quanto non è calda...alla FORD un meccanico mi disse :preoccupati di piu' quando non raggiungi la temperatura di esercizio e lavori sotto temperatura..un diesel piu' è caldo e piu' lavora bene ..e dura..
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 12/09/2010 08:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido, non mi risulta che il 2000 abbia problemi di surriscaldamento, se scalda in salita, vuol dire che state usando una marcia alta ad un regime giri troppo basso, il 2000 in particolare ha bisogno di salire allegro, non preoccupatevi neanche dei 3000-3500 giri in salita, più giri, più circolazione acqua, più raffeddamento. Provate e vedrete che non servirà azionare nessuna ventola. Ivo