CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

interuttore manuale ventole ducato 200jtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 11/09/2010 alle: 23:16:15
Ciao a tutti Sul forum ho trovato la schema per azionare manualmente le ventole del ducato 2000 jtd, lo schema indica di intercettare i due cavi che escono dal bulbo e mettere in parallelo sul meno un'interruttore semplicissimo, il mio problema è che non trovo il bulbo, un mio amico mi dice che è sulle spalle del radiatore ma non c'è. qualcuno che ha già fatto il lavoro mi può aiutare? Grazie tante
qrcont
qrcont
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 08:48:59
quote:Risposta al messaggio di garvit inserito in data 11/09/2010  23:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io vorrei solo far capire che bisogna sfatare lo spauracchio delle alte temperature...immagino che anche per te' come per molti la temperatura sia salita in occasione di una bella salita tosta e sicuramente lontana dalla zona rossa...a questo punto mi chiedo a che pro' azionare manualmente le ventole? se c'è un range di temperature entro quale il motore puo' lavorare perche' preoccuparsi? avete mai provato a misurare la temperatura dell'acqua con valori vicino alla zona rossa? resterete stupiti..da quanto non è calda...alla FORD un meccanico mi disse :preoccupati di piu' quando non raggiungi la temperatura di esercizio e lavori sotto temperatura..un diesel piu' è caldo e piu' lavora bene ..e dura..
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15240
Inserito il 12/09/2010 alle: 09:50:36
quote:Risposta al messaggio di qrcont inserito in data 12/09/2010  08:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido, non mi risulta che il 2000 abbia problemi di surriscaldamento, se scalda in salita, vuol dire che state usando una marcia alta ad un regime giri troppo basso, il 2000 in particolare ha bisogno di salire allegro, non preoccupatevi neanche dei 3000-3500 giri in salita, più giri, più circolazione acqua, più raffeddamento. Provate e vedrete che non servirà azionare nessuna ventola. Ivo
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 12/09/2010 alle: 10:17:29
Poi aggiungo che se fai una grossa salita e l'indicatore è sulla zona rossa, ricordati che hai sempre la spia massima temperatura di colore rosso, che quella spia, viene direttamente comandata dalla centralina motore è quella non sbaglia! Se hai dei problemi, allora ti fermi col motore in moto, controlli se le elettroventole siano partite entrambe (circa 98°-99°)e regimi il motore da fermo a 1.500 giri cosi da aiutarlo a far raffreddare il motore con la maggiore circolazione dell'acqua. Alla tua domanda il bulbo sul radiatore non c'è, perchè sul 2000jtd (anzi tutti i jtd EDC15)l'attivazione delle elettroventole viene comandato dalla centralina motore dovè c'è il sensore NTC sul termostato. Collegando un eventuale comado sul relais ventole, hai la conseguenza della accensione spia avaria motore. Ciao.
arturino
arturino
-
Inserito il 12/09/2010 alle: 11:44:49
Il vecchio 1.9 td aveva problemi in tal senso, il 2.0 jtd col quale venne sostituito, ancorchè meno potente, non più.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
garvit
garvit
08/04/2009 137
Inserito il 12/09/2010 alle: 23:12:18
grazie a tutti per i consigli effetivamente sui salitoni autostradali è vero che partono le ventole ,ma è anche vero che la temperatura non si è mai avvicinata alla zona rossa, non farò nessuna modifica. Ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link