quote:Risposta al messaggio di benz76 inserito in data 13/03/2013 21:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No! Pagherai di più sicuramente. E' vero che di assicurazione pagherai qualcosina in meno però tieni presente che a quei soldi devi aggiungere la quota annuale di iscrizione al club e all'ASI , diciamo che io che a Napoli pago circa 500 euro/anno potrei anche risparmiare un centinaio di euro, ma tu che ne paghi 250 non credo proprio che risparmierai qualcosa. Ammettendo infatti che la RC per il mezzo storico costi circa 150 euro a questi dovrai aggiungere la quota del Club e dell'ASI ( qua a Napoli detta quota è di 142 euro ) e quindi alla fine io a Napoli risparmierei circa 200 euro di RC e circa 20 di bollo, mentre tu pagheresti circa 50 euro in più di RC e 20 in meno di bollo. Potrai avere conferma o smentita a quanto sopra solo rivolgendoti a un club federato ASI in modo da conoscere l'importo della quota di iscrizione annuale a loro dovuta. Il vantaggio che si otterrebbe però è sicuramente quello che in caso di incidente, i danni verrebbero valutati come mezzo storico e non come mezzo vecchio, oltre al fatto che in alcune zone si potrebbe circolare anche se il camper è un euro sottozero.[;)]
quote:Risposta al messaggio di benz76 inserito in data 13/03/2013 21:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avresti anche l'autorizzazione a circolare senza luci accese di giorno, cosa da non sottovalutare, specie sui nostri mezzi, nel caso di alternatori naturalmente "vecchiotti" che difficilmente danno più di 70 Ampere, anzi, spesso meno... Io per scrupolo accendo solo le luci da città e quindi di ingombro, che ho sostituito tutte con lampade a LED, comprese quelle della targa, e tutte insieme consumano meno di 2 Ampere. Ciao, Corrado