quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 13/09/2012 08:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>penso che sia sufficiente,forse potrebbe avere la quinta troppo lunga che in salita ( dossi e leggere salitelle)POTREBBE creare qualche fastidio.Se puoi provalo prima. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 13/09/2012 08:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dice Moreno[;)] credo che ad essere sufficiente lo sia, certo, se il 2.8 127 ...NON ti basta, allora...direi che Decisamente...potresti rimanere deluso[:I] Una cosa è la sufficienza o la mediocrità, un'altra è...l'Unicità [;)] e...migliora con Mappature o Moduli, ma...significa tirare fuori Cavalli e Kgmetri...e và valutato tutto (frizione, Km percorsi ecc ecc...) [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 13/09/2012 08:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di el migno inserito in data 13/09/2012 08:30:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono passato da un mcluois su ducato 2.8 127cv a un ecovip2i su daily c13 125cv. il ducato è una signorina, tutto perfettino, con un cambio e impostazione che sembra un auto. il daily ha il cambio duro, la prima ridotta e sembra un camion. se con il ducato e una cellula leggera ti potrebbe venir voglia di correre il daily te la fa pasare. resta il fatto che per un ecovip 2 ci vuole un daily e si va piano. per la potenza ce n'è abbastanza ma è un discorso relativo perche negli anni 80 si girava il mondo con mezzi da meno da meno di 80 cv oggi se non ne hai 150 sei sfigato... il c12 ha 5 marce e la prima ridotta, sicuramente non hai problemi di 5a lunga, anzi .. il cambio è rapportato per essere un mezzo da cantiere e in autostrada vai al max a 100. è una meccanica che non dà problemi, semplice, poca elettronica, e non consuma nanche molto considerando il peso che si porta dietro. se vuoi un ecovip non hai scelta
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 14/09/2012 21:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>riguardo alla 5 marcia mi permetto di dissentire per il semplice fatto che non sono tutti uguali,cosi come i rapporti al ponte .Esistono mezzi con la quinta corta e altri con la quinta lunga,cosi come il rapporto al differenziale. Lo dico con certezza avendone collaudati diversi in concessionario iveco dove lavoravo. naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 14/09/2012 21:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/09/2012 22:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 128 Km/ora come scritto sul libretto Laika e come verificato dal sottoscritto col Tom Tom. In quinta a 100 Km/ora è a 2800 giri. La prima essendo cortissima quasi non la si usa e partendo in seconda è come avere un 4 marce con ridotta. La prima però sulla partenze in salita è eccezzionale e la frizione ne gioisce[:)] L'unica cosa che non mi piace è il cambio che è duro da azionare, almeno per quanto riguarda prima e retromarcia, le altre sono OK.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/09/2012 00:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/09/2012 00:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
hai mai cambiato olio al cambio e differenziale ?
io l'ho fatto da Iveco , è migliorato di molto , ma sempre il mio camioncino rimane [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/09/2012 11:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto! io ho messo un 75/80 e la situazione e migliorata notevolmente, specie a freddo.[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 15/09/2012 11:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio camioncino, ha solo 50.000 km l'olio l'ho cambiato perchè quando inserisco la quinta a regimi superiori ai 1500 giri...gratta! Speravo che cambiando l'olio avrei risolto, invece niente...quasi sicuramente c'è da cambiare il sincronizzatore della quinta, che a quanto pare non ha mai dato problemi a nessun iveco...io sono il primo fortunato[:D] Ho deciso di tenerlo così, tanto basta farlo andar giù di giri e la si inserisce senza grattare, poi al primo fermo in officina per la manutenzione annuale ( maggio/giugno dell'anno prossimo, vedremo di fare il lavoro) Prima però vorrei provare a versare nel cambio un flacone di Sintoflon gear lube che dicono fare miracoli perchè diminuisce di molto gli attriti...Vedremo se è vero![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/09/2012 14:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [xx(][xx(][xx(] Se sei proprio convinto...io intrugli al "Teflon" o altre...pozioni magiche...evito di girarci neppure accanto... Se il sincronizzatore è andato, è andato il cono che frena l'ingranaggio, quindi, continua a ruotare... Dubito sia un problema di lubrificazione[;)] è, che una volta messo dentro...anche se vuoti tutto...la Porcheria, rimane dentro, ed è andata anche nei cuscinetti... [V] Fai Tu... [:)] Ciao Gianfranco
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/09/2012 14:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
hai provato inserendo la 5 con la doppia ( stile camioncini senza sincronizzatore?)[;)]
sò che oramai è uno stile di guida in disuso , ma a volte funziona [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/09/2012 15:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è, che una volta messo dentro...anche se vuoti tutto...la Porcheria, rimane dentro, ed è andata anche nei cuscinetti... Già!! Ed infatti è per questo che non l'ho ancora fatto!