quote:Originally posted by Ettorino> Ciao Ettorino, infatti a Sala Consilina hanno smontato il blocchetto ma non visto nessun problema, saluti Stefano.
si al vecchio proprietario del mio mezzo, sempre un 35c17 ora passato a 42c17..........era il blocchetto dell'accensione, sostituite chiavi e blocchetto da 4 anni. Ora va bene saluti Ettorinoid="size4">id="blue"> >
quote:Originally posted by velvet> Ciao anch'io ho un 35C17. Forse può non essere significativo, ma da quello che so sul 17 è consigliabile attendere che tutte le spie del quadro siano spente prima di metterlo in moto, altrimenti la centralina non ha il tempo di effettuare le diagnosi di preaccensione ed interpreta ciò come una situazione di allarme, che poi non memorizza. Di ciò ho una sola conferma. L'ho raccontato ad un collega che aveva noleggiato un Kreos con questa meccanica e mi disse che a lui era capitato di restare col motore in moto incapace di superare il 20 km/h. In Iveco gli diedero la stessa spiegazione. C'è peraltro una procedura da seguire per superare il problema, ma non l'ho memorizzata[:(][:(]. Questo è quanto so. Spero si essere stato di qualche utilità. Ciao Plinio
Buongiorno, possiedo da 2 anni e 1 mese un camper su iveco 35c17, l'anno scorso andando in Sicilia precisamnete a Sala Consilina, la mattina si è prima messo regolarmente in moto poi fermandomi a comprare il pane per 5 minuti non si rimetteva in moto segnalandomi la spia "EDC", ho chiamato il soccorso ma dopo 10 minuti riprovando la spia si spegne e il camper si rimette in moto. Essendo molto vicino ad una officina Iveco sono andato a fare un controllo e loro con il computer mi hanno controllato la diagnostica ma non hanno visto niente, mi hanno anche detto che cambiare la centralina (il camper era in garanzia) non era opportuno perchè era costosa e non c'era nessun problema segnalato). Io sono ripartito e mi sono fatto le vacanze in Sicilia senza problemi. Senza problemi è andato fino al 24 aprile quando su''autostrada per Torino succede la stessa cosa, chiamo il soccorso ma dopo 10 minuti rientra in moto e arrivo tranquillo nel luogo dovev dovevo andare. A questo punto malgrado la garanzia sia scaduta da appena 25 giorni lo porto in una officina vicino alla mia residenza, mi controllano anche loro con il computer man non trovano niente, al quel punto mi dicono che ci vuole più tempo per contrallare i vari fili (possibile qualche filo che fa massa) ma non sanno quanto tempo può essere 2,5,8 ore ma il problema lo risolvono. Scusate per la lungaggine ma vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo una cosa simile con l'Iveco. Saluti Stefano. >
quote:Originally posted by plinio63> Cio a tutti e due, a riprova di ciò che dice Plinio girando immediatamente la chiave prima che tutte le spie si siano spente, il motore non si avvia ma sia ha un certo ritardo di 3/4 secondi dopodichè il motorino di avviamento comincia a girare. Per Plinio: sono tornato martedi dalla Francia e non ho ancora avuto il tempo per quelle foto che mi hai chiesto: prometto che te le mando quanto prima! Dodo
[quote]Originally posted by velvet Plinio >
quote:Originally posted by haiede> Ciao Daniele Fai pure con comodo, no ho fretta (ma curioso sì [:D]). Ciao Plinio
quote:Originally posted by plinio63> Cio a tutti e due, a riprova di ciò che dice Plinio girando immediatamente la chiave prima che tutte le spie si siano spente, il motore non si avvia ma sia ha un certo ritardo di 3/4 secondi dopodichè il motorino di avviamento comincia a girare. Per Plinio: sono tornato martedi dalla Francia e non ho ancora avuto il tempo per quelle foto che mi hai chiesto: prometto che te le mando quanto prima! Dodo
[quote]Originally posted by velvet Plinio >
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quote:Originally posted by eaglebike> Ciao! Probabilemnte non è niente di grave forse è come è successo al mio è un tubicino piccolo poco più di uno stuzzicadente che va dal depressore a qualche parte che non ricordo che si è rotto! Se ti risuccede puoi spegnere e riaccendere subito dopo il mezzo in corsa senza problemi l'ho fatto per 20 km con il meccanico al telefono! Ciao!
Possiedo un Camper su IVECO 35C18 ed ho percorso 21000 km in 30 mesi. Nelle ultime due uscite fatte nell'ultimo mese sono incappato anch'io nel problema dell'accensione della spia EDC sul quadro di controllo. Entrambe le volte si è accesa durante la marcia.Nella prima circostanza il motore aveva una normale rotazione e apparentemente tutto sembrava regolare. Mi sono fermato ho atteso qualche minuto, ho rimesso in moto e tutto è tornato normale. Sono potuto rientrare percorrendo circa 150 km sembra nessun inconveniente.Diversamente il week end scorso mi stavo recando sul lago di garda e dopo aver percorso 150 km la spia dell'EDC si è di nuovo accesa e in quel contesto il motore non superava i 2500 giri. Preoccupato mi fermo nella prima area di servizio(2km dopo) spengo il motore attendo per circa 30 secondi riaccendo e tutto riparte normalmente. Il motore girava regolarmente. Ho trascorso il mio week end e sono potuto rientrare senza nessun'altro inconveniente. Settimana prossima porterò il camper in IVECO per capire, speriamo, l'inconveniente. Certo è che programmare una vacanza o un viaggio e non avere la serenità di affrontarlo comincia ad innervosirmi. Comincerò a consultare il nuovo codice del consumatore!!! Se non mi danno soddisfazione non mi fermo qui... Vi farò sapere. Un saluto >
quote:Originally posted by riccardo8092> Se è il sensore sul volano (sensore di giri), parlo per esperienza, non ti si accende nessuna spia non parte e basta!
sembra impossibile che nella diagnosi non trovino nulla quasi quasi a lume di naso sembrebbe sensore volano bisognerebbe avere qualche datoin piu' cilindrata anno e via discorrendo >
quote:Originally posted by velvet> Dunque ho portato il camper e mi hanno detto che bisogna cambiare la centralina dell'immobilizer con nuove chiavi e codificarle il tutto con circa 600 euro di spesa, mi sembra una vera beffa perchè quando era in garanzia non hanno trovato niente ora che la garanzia è scaduta da 1 mese ci vuole questa centralina nuova, ho contattato altri conc. Iveco e chi mi ha detta di chiedere una extra garanzia (ma come farlo e dove non lo sanno) chi mi ha detto che non può essere la centralina perchè questa va o non va è più facile che sia un filo. E' veramente incredibile il pressapochismo e menefreghismo di questi signori compreso il conc. del camper, se ne fregano e ovviamente bisogna far fare il lavoro e pagare e zitti e fidarsi...Saluti Stefano
Buongiorno, possiedo da 2 anni e 1 mese un camper su iveco 35c17, l'anno scorso andando in Sicilia precisamnete a Sala Consilina, la mattina si è prima messo regolarmente in moto poi fermandomi a comprare il pane per 5 minuti non si rimetteva in moto segnalandomi la spia "EDC", ho chiamato il soccorso ma dopo 10 minuti riprovando la spia si spegne e il camper si rimette in moto. Essendo molto vicino ad una officina Iveco sono andato a fare un controllo e loro con il computer mi hanno controllato la diagnostica ma non hanno visto niente, mi hanno anche detto che cambiare la centralina (il camper era in garanzia) non era opportuno perchè era costosa e non c'era nessun problema segnalato). Io sono ripartito e mi sono fatto le vacanze in Sicilia senza problemi. Senza problemi è andato fino al 24 aprile quando su''autostrada per Torino succede la stessa cosa, chiamo il soccorso ma dopo 10 minuti rientra in moto e arrivo tranquillo nel luogo dovev dovevo andare. A questo punto malgrado la garanzia sia scaduta da appena 25 giorni lo porto in una officina vicino alla mia residenza, mi controllano anche loro con il computer man non trovano niente, al quel punto mi dicono che ci vuole più tempo per contrallare i vari fili (possibile qualche filo che fa massa) ma non sanno quanto tempo può essere 2,5,8 ore ma il problema lo risolvono. Scusate per la lungaggine ma vorrei sapere se a qualcuno di voi è successo una cosa simile con l'Iveco. Saluti Stefano. >
quote:Originally posted by velvet> Ciao Stefano, hai ragione ad arrabbiarti anche con il conce che ti ha venduto il mezzo, però anche loro hanno difficoltà a dialogare con le case madri che producono i telai in qunto queste ultime "sentono" solo chi fa grandi numeri (quindi il costuttore dell'allestimento) per tutti gli altri ti dicono di chiamare il call center: da li in poi conviene affidarsi a entità non terrene per avere risultati e non risposte preconfezionate. Comunque, cambia punto di assistenza, cambiare tutto è la soluzione + a basso rischio e quel che è peggio senza avere capito la causa del difetto. Se poi per caso si dovesse ripresentare allora aprono le braccia al cielo dicendo che hanno fatto tutto il possibile e anche oltre passando la palla alla casa madre. Esperienza avuta con la mancanza del sistema hill holder sul mio 35c17 automatico e con la spia airbag passeggero: nel primo caso non si riusciva a ripartire in salita senza arretrare almeno 1 mt e per la spia la ho fatta spegnere 4 volte a causa del connettore di presenza passeggero sul sedile (il sistema non è fatto per avere il sedile girevole e basta una micro interruzione del contatto per accendere la spia). Una pizza a mezzogiorno con il ragazzo dell'officina ed un w.e mio di lavoro hanno risolto dopo 4 interventi in officina non andati a buon fine. Dodo
[quote]Originally posted by velvet Saluti Stefano. >