quote:Originally posted by eros Ciao a tutti, chi mi sa dare informazioni o dove reperirle su questa meccanica e sulle sue sospensioni pneumatiche?
Grazie, Eros.
>
Viste montate anche su Carthago su 50 a Rimini
Ma a Rimini pure c'era stand con
SOSPENSIONI IVECO 50-60 ANTERIORI "PNEUMATICHE"oltre che posteriori
e chiedendo in Carthago dicono che a richiesta si possono avere pure sui loro mezzi.
Allo stand non avevano l'iilustrazione specifica ma il modello vero.
Se a Voi interessa cerco nelle mie carte l'indirizzo!!
Ciao Franco
Ps; Attenti che Iveco esce con il 220 cv.[;)]
Modificato da franco49tn il 18/10/2008 alle 20:50:24
Si il 60 è uguale, anzi se hai impressioni di guida mi farebbe piacere sapere il comportamento esattamente quando si prende una buca e diverso dal classico? Su strada il mezzo posterirmente è diverso?
Grazie Franco più notizie ho e meglio mi sento per l'acquisto, per il 220 cv lo sò che esce fra poco ma non quando (te sai quando?)e poi mi sono un pò stufato di stare ad aspettare sempre per ottenere qualcosina in più tanto ogni anno cambia sempre qualcosa.
Eros
Per informazione:
il 60C18 non è affatto uguale al 50C18.
Il telaio del 50 è una maggiorazione del 35.
Il 60 ed il 65 sono molto più robusti, hanno cerchi differenti e la carreggiata decisamente più larga.
Fateci caso quando vedete un Concorde Carver sul 50, le ruote sono nettamente più all'interno del Carver su 60/65.
Io ho il 60C18 con sospensioni pneumatiche Iveco al posteriore, è un mezzo molto sicuro è stabile rispetto al Ducato 4 tons che avevo prima.
Con le balestre dalla N+B mi era stata vivamente sconsigliato.
Certo che fino al 2004 i mezzi erano tutti a balestre...
Mi sono interessato anche alle sosp. anteriori della Goldsmith, attendo che facciano un pò di esperienza e poi le monterò di sicuro.
Il veicolo si alza di 3 cm mantenendo gli ammortizzatori e la barra originale, quei 3 cm dovrebbero dare la senzasione di viaggiare su un cuscino d'aria...
Ciao
Giorgio
Si Giorgio, sò che è differente ma io intendevo dire per le impressioni di guida e cioè se è più morbido, quando prendi una buca se traballa tutto oppure è dolce e morbido (ovattato).
Grazie, Eros.
Ti posso portare la mia esperienza:
le sospensioni pneumatiche sono abbastanza confortevoli, le balestre di contro sono molto più secche nel "trasmettere" le asperità.
Comunque non aspettarTi delle sopensioni ovattate e non traballa affatto.
Iveco per sua natura non è il massimo in termini di confort, il precedente Flair su Ducato era decisamente più silenzioso ma tanto più instabile.
Ho avuto il 35 c18-60 c 18 e il 65 c 18 viahggiare con le sospensioni pneumnatiche, è un'altro viagiare, in tutti i sensi....
Il prossimo è un EURO 5 EUROCARGO, 86 QLI SOSPENSIONI PNEUMATICHE ANT E POST... NON CI PIOVE...
SALUTONI ARMANDOid="navy">
Grazie a tutti per le preziose informazioni.
Sono indeciso nel prendere Carthago I51 oppure Rexosline 800L, entrambe montano Iveco 50 C 18 con sospensioni pneumatiche il primo su modello 2008 ma non mi è piaciuto il venditore che mi ha applicato un forte sconto ma con il prezzo della serie 2009, Laika mi ha fatto il doppio di sconto anche sugli accessori perchè ci tengono a far immettere tale prodotto sul mercato, e siccome la meccanica è uguale sia per uno che per l'altro, l'indecisione rimane sui modelli, Laika? Carthago?
Boh!
Eros
Non so quanto costino rispettivamente però sicuramente non poco.
Io se posso acquisto prodotto nazionali ma sui camper non c'è storia, prendi un mezzo tedesco e non te ne pentirai.
La qualità dei mezzi tedeschi a questo livello non teme minimamente un Laika.
Laika monta Alde?
In caso negativo non mi porrei tanti problemi...
Io non concepirei un camper senza la stufa Alde, è un sistema eccezionale.
Ciao
Giorgio
Ciao Giorgio, Laika monta Alde di serie però siccome il prezzo è interessantissimo, poco più del Rex 722 che ho la cosa non mi dispiace.
I totale si tratta di un risparmio di oltre 20000 euro e non è poco, ecco perchè sono indeciso.
Sò che i mezzi tedeschi sono fatti un tantino meglio, ma non credo che il nuovo 800 sia da buttare ed al prezzo che mi hanno proposto.
Eros
Beh, certo che 20.000 euro di differenza non sono pochi!
Non conosco molto bene i Laika, sono però gli unici "nazionali" che mi piacciono, che modello è?
Ciao
G.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.