In risposta al messaggio di albertinistrike del 28/06/2019 alle 08:25:56Ho qualche dubbio anche sul peso. il mio è lungo 6,80 metri e pesa a vuoto di più circa 3300 kg, il tuo è 7,30 pesa di meno e consuma meno?
Buongiorno ho il camper semintegrale giottiline graal 451 in autostrada faccio 11,4 km al litro a 120 kmh con cruise controll e eco inserito, ho pesato sulla pesa con bombola vestiti ecc.. compreso me 3260 kg e sarbatoio acqua vuota!
il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.comIn risposta al messaggio di Federthago del 29/06/2019 alle 14:14:46I computer di bordo non li guardo io i calcoli li faccio da pieno a pieno e velocità effettivi guardo sempre da GPS sullo schermo autoradio android!
Secondo me, non si è accorto che il computer di bordo è settato si lt/km e non su km/lt.
In risposta al messaggio di il tornitore del 01/07/2019 alle 12:27:40Tu ti porti 2 bombole e di cibo non so quanti ne carichi su? io il cibo prendo poco il necessario la spesa ne faccio poca al momento sul posto e carico solo una bombola se finisce lo prendo sul posto io ho solo 2 sedie e un tavolino non ho altro da caricare di pentole ne ho solo 3 leggerissimi 2 bicchieri in melamina e 2 posate non ho bisogno di mettere e caricare se poi non si usa !
Personalmente non credo ne ai consumi ne al peso... Di certo in assetto viaggio non pesi 3260kg con quella meccanica e con un mezzo di 7,31m. Io con il mio MH da 7m con il 2.3 130cv in assetto viaggio e ciò significa 4 personee relativi indumenti, 2 animali, 130l di acqua, 90l di gasolio, 2 bombole da 11kg piene, tavolino, sedie, attrezzatura fotografica, cassetta attrezzi, viveri e poco altro sono a 3760kg... Anche io quando sono vuoto con solo gli indumenti, me sopra, 45l di gasolio sono 3080kg... Per i consumi anche in questo caso i dati sono poco credibili e mi accodo a chi dice che non sono reali... Ok che non guardi il cdb... ma per i km fatti cosa guardi? Il navigatore? Il cdb? Che sia il navigatore (perchè appena si cambia percorso o si fanno altre manovre non conteggia il totale dei km percorsi), che sia il cdb non restituiscono con esattezza quanti km sono stati fatti, specie il cdb.
In risposta al messaggio di francochico del 29/06/2019 alle 12:11:47adesso che farò un viaggio fino in Calabria a capo Rizzuto verificherò ancora facendo il pieno e dopo vi dirò quanta ne ha consumato! poi il camper era di un capo officina Iveco cosa abbia fatto sulla centralina non lo so vedo solo che quando guido in autostrada i 120 non li sente ha una ripresa eccezionale e i consumi avevo verificato già con 3 pieni da quando l`ho comprata poi per il peso anch`io pensavo di avere un peso enorme visto la grandezza del camper e invece di sorpresa mi ha dato sollievo a 3260 kg la prima pesata e 3261 la seconda pesata sempre che ho caricato la bombola da 10 kg i vestiti sono pochi e alcuni asciugamani 2 sedie 1 tavolino di acqua solo metà e gasolio non era pieno e manca il peso di mia moglie di 65 kg!
Non vorrei ripetermi ma secondo me sono 11,4 litri per 100km che fanno 8.7 km litro Se il camper consumasse come tu dici eeee da un pezzo che avrei venduto la macchina!! Ciao Ciao
In risposta al messaggio di albertinistrike del 01/07/2019 alle 12:53:03Sul mio libretto e dichiarato 180 cv ma effettivi dopo che l`ha avuta il capo officina Iveco e sempre uguale di 180 cv o molti di più boooh?
adesso che farò un viaggio fino in Calabria a capo Rizzuto verificherò ancora facendo il pieno e dopo vi dirò quanta ne ha consumato! poi il camper era di un capo officina Iveco cosa abbia fatto sulla centralina non loso vedo solo che quando guido in autostrada i 120 non li sente ha una ripresa eccezionale e i consumi avevo verificato già con 3 pieni da quando l`ho comprata poi per il peso anch`io pensavo di avere un peso enorme visto la grandezza del camper e invece di sorpresa mi ha dato sollievo a 3260 kg la prima pesata e 3261 la seconda pesata sempre che ho caricato la bombola da 10 kg i vestiti sono pochi e alcuni asciugamani 2 sedie 1 tavolino di acqua solo metà e gasolio non era pieno e manca il peso di mia moglie di 65 kg!
In risposta al messaggio di albertinistrike del 01/07/2019 alle 12:44:29Una bombola piena sono 22kg... Per il cibo non carico il mondo, metto solo le cose che avevo nel frigo di casa per non buttarle via, il resto lo prendo sul momento... Io di sedie ne ho 4 in alluminio, 2kg l'una... L'attrezzatura fotografica peserà sui 15kg... Di pentole ne avrò 5-6, forse, in alluminio, mentre le stoviglie tutte in plastica.
Tu ti porti 2 bombole e di cibo non so quanti ne carichi su? io il cibo prendo poco il necessario la spesa ne faccio poca al momento sul posto e carico solo una bombola se finisce lo prendo sul posto io ho solo 2 sedie eun tavolino non ho altro da caricare di pentole ne ho solo 3 leggerissimi 2 bicchieri in melamina e 2 posate non ho bisogno di mettere e caricare se poi non si usa !
In risposta al messaggio di turbinello del 21/07/2019 alle 20:10:451100 km percorsi, tra autostrada, montagna, collina e città . Media reale 10,1 litri per 100 km , l’autostrada e’ il tragitto dove consumo di più. Pur avendo un semintegrale, i consumi in autostrada sono assurdi se si superano i 110.
Fa 11,4 litri per 100 km . Cioè 8,7 km con un litro. Ha solo sbagliato a leggere ...