CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco Daily rotture ai limiti dell'assurdo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 06/09/2012 alle: 17:41:26
Da maggio 2010, mese dell'immatricolazione, ad oggi non c'è uscita che il mio Daily 35C18 non abbia un problema, devo dire che l'affidabilità del mio mezzo rasenta lo "0"... Breve cronistoria in ordine sparso e di quello che ricordo; Maggio 2010 ritiro il camper, un Arca M720GLT su Iveco Daily 35C 18...fin da subito sento un rumorino tipo ticchettio in testa intorno ai 2000 giri, sinceramente non gli do troppo peso e parto per le ferie a luglio, dopo 200km si rompe il condizionatore, fumo dalle bocchette e ventola che gira al minimo in qualunque posizione la metto, mi rassegno e continuo il viaggio senza clima...al ritorno dopo aver fatto gasolio si accende la spia rossa del motore, spengo e riaccendo sparisce, lo porto in officina Iveco da Autocarri Salaria a Roma, mi cambiano il radiatore del condizionatore, sistemano un falso contatto su un sensore che aveva fatto accendere la spia, pare sul catalizzatore, del rumore al motore, dopo ulteriore prova con il capo officina, mi viene detto sia un lamierino della cellula abitativa probabilmente lento, del sedile lato passeggero rumoroso e degli specchi rumorosi che tendono a chiudersi dai 100Km/h tutto nella norma Il rumore comincia a farsi più evidente e faccio provare il mezzo all'officina Arca, il responsabile esclude sia un problema di lamierini e crede sia un problema alla trasmissione, ricovera il camper presso un suo amico che ha una officina autorizzata Iveco, il danno sembra serio e me lo portano alla Romana Diesel, dopo un mese e visto il silenzio assoluto chiamo direttamente la Romana Diesel, diagnosi sono i sincronizzatori del cambio rumorosi, li hanno ordinati e aspettano i ricambi...dopo varie telefonate e solleciti come se questi ricambi arrivino rotolando da chissà dove finalmente aprono il cambio, ritelefono al giorno pattuito, fatalità il camper è in prova, mi richiamano la prova non ha dato esito positivo devono sostituire completamente il cambio, mi dicono con uno nuovo di zecca...quasi due mesi di fermo mezzo, cambio nuovo e rumore sparito, degli specchi e del sedile tutto nella norma. Sono arrivato a Dicembre 2010, alla prima uscita dopo l'intervento al cambio noto una certa ruvidezza nell'inserire le marce e un saltello in partenza sia in prima che in retro, e per non farmi mancare nulla una perdita d'olio...riporto il camper alla Romana Diesel, sostituzione oring idroguida per la perdita dell'olio e il resto nella norma. Vado in settima bianca e all'arrivo noto di nuovo una perdita d'olio...al ritorno nuovo ricovero e mi viene sostituita la pompa dell'idroguida Torna l'estate...primo viaggio e rottura di nuovo del clima con le stesse identiche modalità della volta precedente e nuova perdita d'olio, oltre ai saltelli in prima e in retro, gli specchi rumorosi ecc. ecc. Nuovo ricovero presso la romana diesel...vengono di nuovo cambiati alcuni oring dell'idroguida, viene di nuovo sostituito un pezzo del clima, dopo mie insistenze viene equilibrato l'albero motore, le gomme e non so cos'altro, mi vengono sostituiti gli specchi retrovisori...il saltello rimane ma mi dicono tutto nella norma per il sedile rumoroso sono rassegnato, tanto fa rumore solo senza passeggero sopra ma è evidente che balla. Rimango a secco sull'autostrada senza che l'indicatore del gasolio segni la riserva, anzi l'ago è nei pressi di 1/4, chiamo l'assistenza Iveco e senza numero di carta di credito non si fa nulla, rimango sulla corsia d'emergenza di notte con i Tir che mi sfrecciano a fianco per un'ora circa con moglie e bambini terrorizzati, arriva un simpatico omino con il carro mi mette 10l di gasolio e il camper parte, mi prendo una reprimenda e quasi due schiaffi per aver lasciato il camper senza gasolio, inutile far presente che l'ago segnava poco meno di 1/4 di serbatoio, mi si dice che dopo la metà va fatto rifornimento e che la strumentazione NON è attendibile ma solo una indicazione...mah... Altra uscita e di nuovo rottura del clima ma in compenso sembra, ad oggi, risolto il problema della perdita dell'olio Al ritorno nuovo ricovero e a sto punto sono davvero inc...to, mi viene ordinata una nuova centralina per il clima, di fatto non funzionando correttamente congelava non so che cosa e si rompeva, per i saltelli si accorgono che è la frizione bruciata, circa 15000km, fanno un pò di storie ma la cambiano in garanzia, in più mi cambiano gran parte del ponte posteriore arruginito!...ma che mezzo è?!? Incredibile arrivo alla settimana bianca del 2012 senza avere nessun problema...dopo varie lamentele vengo contattato da Iveco che aveva avuto la pretesa di farmi pagare 200euro per l'intervento in autostrada, faccio presente tutte le vicissitudini subite e non tutte risolte, chiedo un giusto prolungamento della garanzia, ma niente, mi vengono abbonati i 200euro perchè sembra ci sia stato un problema sul galleggiante... Nel frattempo scade la garanzia e arrivo a questa estate e come non farmi mancare l'ennesimo guasto?!? Pompa della frizione guasta a soli 23000km...meno male che ho notato, stavo in Portogallo, un leggero trafilamento d'olio dal pedale della frizione e sono potuto andare con le mie gambe presso una officina Iveco, la prima a Faro non aveva il ricambio in casa, era venerdi e già pensavo al peggio, per fortuna non stavo in Italia e li sono davvero gentilissimi, il capo officina ha fatto un paio di telefonate e mi ha dirottato ad un'altra officina ad una cinquantina di Km che aveva il ricambio...erano quasi le 18:00 e dovendo fare 50Km avevo paura che chiudesse, niente di tutto questo "tranquillo ti aspetta"...185euro e lavoro perfetto in 30' circa...pensavo peggio... Qualche altro guasto forse lo dimentico, ma in poco più di due anni di vita il mezzo è stato fermo oltre 3 mesi in officina, io ne faccio un uso ludico e tutto sommato un fermo macchina è sopportabile, ma se ci dovevo lavorare?!? Tutta la storia è debitamente documentata, se c'è qualcuno che vuole approfondire gli do il numero di telaio e si rende conto di tutto. Marco Mantovani Marco

Modificato da Roma 1927 il 06/09/2012 alle 17:47:22
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 06/09/2012 alle: 17:56:35
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 06/09/2012  17:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se po annà contro corente ma contro la sfiga nun se po fa gnente[:(][:(][:(]

Modificato da enniogreen il 06/09/2012 alle 17:57:36
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 06/09/2012 alle: 18:41:52
.. mi dispiaccio per le tue vicissitudini, ma penso che molto potrebbe esser dipeso da chi ci ha messo mano[V] Ho avuto lo stesso tuo problema al clima: Fumo bianco? diagnosticato al volo ( sonda antighiaccio) e risolto quasi subito ( 7 giorni di stop) : il fumo altro non è che condensa! I saltellamenti purtroppo si notano su più di un Daily e li considererei quasi fisiologici di quel tipo di trasmissione. ( Non dimentichiamo che nascono per fare il camioncino non il furgone). Non a caso spesso mi sbilancio a dire che il Ducato m'intriga: sembra di stare su un'autovettura. Sul cambio non entro nel merito come sul discorso perdite olio/paraolio servosterzo: hanno il sapore di interventi partiti male e forse rattoppati in corsa.. Sul discorso pompa frizione all'estero... e meno male che è Iveco e lo si aggiusta ovunque anche fuori orario. Tutto sommato, al di là di: un giustificato sconforto, un'atavica idiosincrasia per la marca, una frustrante rassegnazione per un prodotto non all'altezza delle aspettative, o il dubbio di esser perseguitati sfortuna, .... ritengo che a questo punto il tuo sarà un Camper dalla meccanica collaudata e perfezionata e sicuramente più affidabile di latri per aver risolto un pò di problemi di gioventù. Ps: Ma sei lo stesso Roma che patì parecchio con un Sunny motorizzato Fiat Ducato? In bocca al lupo Paolo
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 06/09/2012 alle: 19:39:14
paolino paperino in confronto a te diventa un papero come gastone datti una bella grattatina di[8][8] e ti auguro buonafortuna
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 06/09/2012 alle: 20:42:45
Ciao. Io al tuo posto lo avrei gia'venduto.Quando un mezzo e' sfigato non si puo' farci niente. Ho un mansardato con la tua stessa meccanica immatricolato 2009 e a tutt'oggi(toccandomi gli zebedei)ho avuto la sola rottura della cinghia compressore clima e i gommini di supporto marmitta in 31000 km. Non sara' mica colpa dell' ARCA ?[:D][:D][:D] cIAO A TUTTI Luigi
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
gianisa
gianisa
16/01/2009 237
Inserito il 06/09/2012 alle: 21:42:14
Io ho il tuo mezzo paro paro,ha fatto i percorsi più assurdi che un camperista farebbe fare al suo amato camper,sono arrivato a 71000 km,è un ottobre 2007,peso 43q comincia adesso a strappare un pò la frizione,ma forse sono le crocere.Frequentando le piste di motocross non ti dico fra fango e breccione ,neve ,quante soddisfazioni mi ha dato,io non lo sostituirei mai con le altre meccaniche (tra l'altro avute su camper)per nulla al mondo,penso che sia un mezzo uscito male,a volte capita.Io se fossi in te se avessi la possibilità lo sostituerei,ma con un'altro IVECO!!Saluti Gianni. Gianni
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 22:00:46
DAI NON DEMORDERE PURTROPPO TUTTE LE CASE AUTOMOBILISTICHE PRIMA SI CREANO I PROBLEMI POI CERCANO DI RISOLVERLI,PER L' A\C LA SERVICE E' USCITA DA 1 ANNO,POI PER LA SPIA HANNO SBAGLIATO UN PEZZO DI IMPIANTO,MA LA PERDITA DI SS E' LA PRIMA CHE SENTO,DI SOLITO CAMBIAMO I PIANTONI DELLO STERZO MA NULLA DI PIU',IL TUO MEZZO E' UN MY09 DOVE SONO STATE ADOTTATE MOLTE MODIFICHE CON RELATIVE PROBLEMATICHE ,CMQ QUELLO DEL GALLEGGIANTE E' RISAPUTO,SI CAMBIANO SPESSO,IL CAMBIO ANCHE NON E' UNA ROTTURA FREQUENTE POI A QUEI KM PURTROPPO APPARTIENE AL GRUPPO FIAT[:D][:D]
granraf
granraf
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 22:16:43
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 06/09/2012  17:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua pazienza è da invidiare. Io personalmente gli avrei dato già fuoco. Vabbè, in bocca al lupo per il futuro. Ciao Raff
13
Roy13
Roy13
15/04/2012 329
Inserito il 06/09/2012 alle: 23:35:01
fossi in te il prossimo viaggio lo farei a lourdes.[}:)]ciao
> viator
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/09/2012 alle: 00:18:07
> Ciao Marco , ok le sfighe con iveco , ma anche con renault mica hai scherzato[;)][;)] Ciao Paolo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 07/09/2012 alle: 07:52:39
>non te la prendere . . . . a me, nel 2005 arrivarono addirittura a cambiare il motore ma. . . . . poi dalla disperazione, decisi di cambiare camper ! Su 6 mesi che lo tenni, stette in officina quasi 4 ! e rimasi per strada in Ungheria ! Massimo
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/09/2012 alle: 08:06:23
il classico esempio del mezzo nato male[:(] e possibile che tu abbia preso un mezzo aggiornato in piu punti ma non testato direttamente su strada. dico questo perche ho un 35s13 del 2002 con 53000 km e a parte un tagliando come si deve piu 4 gomme nuove, non ha avuto bisogno di altro. tranne un leggero e congenito lasco della trasmissione, la frizione non strappa, non ci sono perdite in giro e tutto funziona nella norma. [;)] credo che al momento siu una delle migliori meccaniche su cui allestire un camper. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/09/2012 alle: 11:55:43
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 07/09/2012  00:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Renault?!? lasciamo perdere che è meglio...se la racconto la gente non ci crede che ci possa essere tanta gente che lavora nelle officine ma di meccanica ci capisce meno di me che faccio l'elettricista...Paolo se ti racconto cosa mi ha detto il capo officina della Renault e soprattutto cosa ha fatto penso che non ci si possa lamentare se un chirurgo invece dell'appendicite ti toglie la milza, lavoro anche io e posso sbagliare ma non ti faccio cambiare l'impianto elettrico perchè si è bruciata la lampadina. Marco
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/09/2012 alle: 12:13:46
da dai facci sentire fino a che punto si spingono i presunti meccanici[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/09/2012 alle: 12:33:42
Rispondo un po a tutti: Cambiare mezzo? si ci ho pensato, ma purtroppo cambiare un mezzo nuovo è un bagno di euro che non mi posso permettere, poi devo dire che i problemi li ho avuti con la meccanica mentre la cellula abitativa ha, tolti piccoli problemi iniziali risolti prontamente in garanzia, soddisfatto le mie aspettative in tutto. Paziente? No, la pazienza l'ho persa spesso e volentieri, purtroppo non hai mai un interlocutore che possa risolverti i problemi ma ti scontri sempre con dipendenti e burocrati, in italia se vai per vie legali sappiamo tutti quanto costa e cosa ottieni, le associazioni dei consumatori contano poco o nulla, quindi alla fine cerchi di ottenere in qualche maniera quello che ti spetta di diritto Per concludere io penso che i guasti ci possono essere ma la risposta dovrebbe essere diversa, queste grandi officine in stile Fort Knox con le guardie giurate alle sbarre, dove non vedi un meccanico, che per parlare con un capo officina ci vuole la raccomandazione, per questi e altri mille motivi facilmente intuibili sarebbero da evitare. Come ho già detto si può sbagliare e chi lavora prima o poi una diagnosi o un lavoro lo sbaglia, ma scambiare il rumore di un cambio difettoso con un lamierino della cellula che vibra mi sembra eccessivo, riparare tre o quattro volte l'idroguida per eliminare una perdita d'olio lo stesso, per non parlare del condizionatore che solo dopo la terza rottura hanno capito che se si rompeva sempre lo stesso componente un motivo a monte ci doveva pur essere...il meccanico in Portogallo mi ha detto che loro insieme alla frizione sostituiscono di default anche la pompa, questo perchè se la frizione strappa questo componente si danneggia, fatalità a me non lo hanno sostituito insieme alla frizione e dopo poco tempo mi si è rotto. Marco
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 12:42:10
è una mia impressione ,ma i camperisti sono tutti fenomeni[?][?] non entro nello specifico di questa discussione ma parlo in generale.Premesso che ho sempre lavorato in officina e che tutti i lavori meccanici sul mio mezzo li faccio io,ma ,anche se faccio altri interventi non mi ritengo certo un tuttologo e non mi permetto di criticare il lavoro di un esperto ,percio' prima di criticare ''diamoci'' una regolata .[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 07/09/2012 alle: 13:29:55
Anche io ho il Daily 35 C 18 ed in verità ne sono molto soddisfatto, ad esclusione della valvola Egr, non mi ha mai dato problemi (ho 63.000 Km). Credo che hai beccato un mezzo un po sfigato...comunque ora ha già dato la tua dose di problemi, quindi, per i prossimi 400.000 km vai tranquillo e sereno. Saluti Luciano
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/09/2012 alle: 14:08:39
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 07/09/2012  12:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ve la racconto così vi fate due risate... A novembre 2011 avendo la necessità di sostituire la mia Peugeot 307SW che dopo anni e quasi 300.000 Km di onorevole servizio era praticamente giunta quasi alla fine dei suoi giorni ho pensato, non volendo spendere cifre folli per un'auto e usandola tutto sommato poco, di rivolgermi al mercato dell'usato, mi vanno gli occhi su un modello poco commerciale, una vettura semestrale con garanzia ufficiale della casa di 36 mesi, euro5...una Renault Laguna 2.0 TDI 150cv SW...il prezzo tutto sommato onesto per una vettura con soli 20000Km, la compro e da subito noto che il volante in pelle aveva delle screpolature, di li a un paio di mesi prendo appuntamento con l'officina del concessionario per la sostituzione in garanzia, con l'occasione faccio notare al capo officina un ticchettio del motore al minimo...mi sostituiscono il volante e per il ticchettio tutto ok è un normale rumore dei motori Diesel, lo fanno tutti... Arrivo fino alla fine di aprile quando a mia moglie andando al lavoro si accende una sinistra spia rossa con la dicitura sul display "rischio rottura motore", la vettura non si è spenta, non ha perso potenza, insomma pareva andare bene, lavorando nei pressi del concessionario dico a mia moglie di portare la macchina in officina e la vado a prendere con la moto, dopo un'ora arriva la telefonata dall'officina che la riparazione non è in garanzia perchè ho mezzo serbatoio pieno d'acqua...premetto che ho fatto gli ultimi tre pieni ad un Q8 easy con relative ricevute bancomat e l'ultimo rifornimento l'ho fatto circa 350km prima del guasto, tanto che la vettura ha mezzo serbatoio di gasolio...preventivo dai 300 ai 400 euro...fidandomi do l'ok alla riparazione, dopo due ore posso andare a ritirare la vettura. Pago 320euro per lo svuotamento del serbatoio, il cambio del filtro del gasolio e l'additivo per la pulizia, nella fattura c'è una nota con la dicitura "possibile pompa alta pressione guasta se ne consiglia la sostituzione"...il capo officina mi rassicura, non si preoccupi con l'additivo il più delle volte il problema si risolve, vado a prendere l'auto ma non si mette in moto, il serbatoio segna metà tale e quale l'avevo lasciato, dopo tre o quattro cicli di messa in moto, ha il pulsante per la messa in moto e fa tutto da sola, parte...il capo officina mi dice è normale è stato pulito il circuito ecc. ecc. gli chiedo ma è sicuro andarci in giro? si nessun problema più ci cammina e più andrà meglio e mi consiglia altro additivo e blu diesel...altrimenti la devo lasciare e mi sostituiscono la pompa ad alta pressione che si è danneggiata con l'acqua, preventivo 1400euro, mi porto via la macchina. Nei giorni successivi sempre peggio, grosse difficoltà ad avviarsi e sempre più spesso si accende la famosa spia rossa, nel frattempo vado alla Q8 con la ricevuta per chiedere i danni, la pompa è gestita direttamente dalla Q8 e il "benzinaio" gestisce solo il lavaggio, tanto che le pompe sono solo ed unicamente "self-Service", comunque il tizio, tra le alte cose molto gentile, mi consegna il modulo per il reclamo, mi dice che sono l'unico cliente che denuncia questa cosa, mi va vedere le schermate dei report dei sensori, acqua 0%, apre la botola e fa la prova con la pasta, niente acqua, qualcosa comincia a non tornare. Chiamo l'amico Paolo61 per un chiarimento gli racconto i fatti anche lui è perplesso, l'acqua è più pesante del gasolio, qualora ce ne fosse una discreta quantità non fai 350km in diversi giorni e con numerose soste al garage, lui comincerebbe a controllare gli iniettori, nel frattempo proprio davanti al benzinaio c'è una officina autorizzata Renault che non avevo mai notato prima a duecento metri da casa mia...gli porto l'auto ma possono fare poco sono in banca dati Renault ho perso la garanzia, mi mettono un altro additivo direttamente nel filtro del gasolio e mi dicono di continuare ad andare, spesso si sistemano le cose...mi comincia ad uscire il fumo dal naso e sento una grossa puzza di bruciato. La goccia che fa traboccare il vaso, a 120Km/h sul GRA a mia moglie gli si spegne il motore in corsa, per puro miracolo non c'è traffico e riesce ad accostare sulla corsia d'emergenza senza servosterzo, si rimette in moto con difficoltà e fermo la macchina in garage. Non si rimette più in moto e solo dopo l'intervento del secondo meccanico presso la seconda officina con l'etere si avvia e la porto in officina...a questo punto chiamo l'amico Panzer che conosce un pezzo grosso alla Renault Italia, si interessa alla faccenda gli spiego tutto e vengo contattato dal servizio clienti Renault. A questo punto la Laguna è ferma da oltre 15 giorni, seguendo il consiglio di Paolo pretendo che siano smontati gli iniettori prima di ogni cosa, li portano ad un banco prova Bosh, diagnosi sono tutti e quattro guasti e non sono revisionabili...per una mia conoscenza contatto direttamente chi ha provato gli iniettori sul banco, non è stata l'acqua nel serbatoio e comunque è un guasto non recente, gli iniettori sono praticamente bucati e non vanno in pressione, come mangiati da un acido...grazie all'intervento dell'amico di Panzer ottengo il lavoro in garanzia, dopo 45 giorni ritiro la vettura, fatalità e come per magia divina si mette in moto con mezzo giro di motorino di avviamento come mai aveva fatto in precedenza, è sparito il ticchettio al minimo, sembra un altro motore, più silenzioso e più pronto...la pompa ad alta pressione va benissimo. Torno dal concessionario che mi ha venduto l'auto, mi ha tolto 320euro per nulla e per poco non mi fa fare un incidente grave...beh signori miei non è finita a ****otti solo perchè non hanno reagito agli insulti, ma vi rendete conto che mi avrebbero fatto spendere 1400euro per una pompa che è perfettamente funzionante?!? e dopo? mi avrebbero chiesto anche i soldi per gli iniettori?!? la sola risposta è stata me lo ha detto il computer, a parte il fatto che il computer non diceva che era guasta la pompa ma solo che gli iniettori non arrivavano alla pressione stabilita, ma a questo punto è lecita la mia richiesta di pretendere l'email di questo signore?!? perchè? semplice gli ho detto che gli avrei mandato un messaggio con un appuntamento, alle 10 il giorno dopo al ponte dell'ariccia che si doveva buttare di sotto? perchè? lo ha detto il computer! Ma quanta incompetenza, quanta superficialità...ma come faccio a non pensare che era chiaro a tutti che la macchina mi è stata venduta con il problema già bello e evidente e rattopata alla bene e meglio per andare avanti finchè dura? Marco
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 07/09/2012 alle: 14:17:46
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/09/2012  12:42:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senza polemica io non faccio di tutta un erba un fascio, ma se permetti di esperti sul mio cammino ne ho visti davvero pochi...io sono un dipendente e conosco perfettamente le dinamiche dei posti di lavoro, anche tra i miei colleghi c'è chi ci capisce poco o nulla quindi il vero problema è proprio questo... Marco
mondovado
mondovado
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 14:54:36
Io mi limito solo a farti i complimenti per il nome: Maggica Roma 1927. Ti adoro! _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 07/09/2012 alle: 19:35:21
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 07/09/2012  14:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gran brutta storia [:(] l'ipotesi piu plausibile è come tu dici, e quella che hanno tentato di rifilarti il pacco. loro sapevano benissimo dei problemi dell'auto, e prima di metterla nel piazzale avrebbero dovuto sistemarla. non lo hanno fatto sperando nel pollo di turno... solo che gli e andata male chi sa... magari imparano la lezione. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link