quote:Originally posted by tramonto> Tra quelle due motorizzazioni io mi fermo ad un elemento solo, l 'Ivaco ha la distribuzione comandata da catena il Ducato no. Iveco batte Ducato 10 a 0 [:)]. Ciao Giulio P.S.: io ho un Ducato
sono incerto che cosa è meglio vorrei sapere i pro e contro del ducato 2800 jtd iveco 2800 35c15 >
quote:Originally posted by Gigiolone> Se posso esprimere la mia opinione di possessore Iveco, non condizionerei la scelta per la cinghia di distribuzione. Sulla mia auto (Citroen C5) si cambia a 240.000 kilometri. Anche se molti costruttori impongono intervalli più ristretti l'eventualità di romperne una mi sembra remota anche per mezzi non recentissimi. Tieni conto che essa lavora molto negli avviamenti che in un camper sono relativamente pochi in rapporto ai kilometri fatti. Quanto alla domanda iniziale, c'è stato un notevole innalzamento del confort dalla meccanica 35C15 alla 35C17-18, ma il Ducato nuovo credo che rimanga irraggiungibile per questo aspetto. Discorso inverso per quanto attiene a direzionalità e trazione su fondi sciviolosi. Plinio
quote:Originally posted by tramonto> Tra quelle due motorizzazioni io mi fermo ad un elemento solo, l 'Ivaco ha la distribuzione comandata da catena il Ducato no. Iveco batte Ducato 10 a 0 [:)]. Ciao Giulio P.S.: io ho un Ducato
sono incerto che cosa è meglio vorrei sapere i pro e contro del ducato 2800 jtd iveco 2800 35c15 >
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quote:Originally posted by tramonto> Su quelle meccaniche il divario di comfort è nettamente a vantaggio del Ducato..... Io sul 35 C15 ho dovuto lavorare assai per avere un comfort buono. Col 3.000 Iveco ha fatto passi da gigante! Dopo aver provato il 35 C 17 passo 3.950 e adesso il 50C18 passo 4.750 posso dire che rumori di trasmissione e ruote posteriori spariscono grazie alla nuova meccanica senza dimenticare il fatto di avere un vero doppio pavimento con intercapedine e serbatoi interposti ( ho quello dell'acqua da 200 l sopra il differenziale e giova parecchio!)... Ho provato ad aprire una botola e a infilare la testa all'interno mentre un amico guidava[:p][:p] Purtroppo non ho le sospensioni pneumatiche ... penso siano la ciliegina sulla torta[;)] Per la trazione e la sicurezza concordo Plinio che saluto!!!!! Ciao a tutti
sono incerto che cosa è meglio vorrei sapere i pro e contro del ducato 2800 jtd iveco 2800 35c15 >
quote:Originally posted by enzodc> Il telaio eavy X250 doppio assale, sino a 50 Q.li e sino a 8.00 di lunghezza ha un bilanciamento finale molto più completo e ben rapportato alla meccanica Fiat Ducato 3000 di produzione Iveco per la parte primaria. Cordialmente Maculani.
Iveco più robusto ma un pò più pesante. E' l'ideale, penso, per omologazioni over 35 q.li. >
quote:Originally posted by maculani> Quoto [;)] [;)]
quote:Originally posted by enzodc> Il telaio eavy X250 doppio assale, sino a 50 Q.li e sino a 8.00 di lunghezza ha un bilanciamento finale molto più completo e ben rapportato alla meccanica Fiat Ducato 3000 di produzione Iveco per la parte primaria. Cordialmente Maculani.
Iveco più robusto ma un pò più pesante. E' l'ideale, penso, per omologazioni over 35 q.li. >
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quote:Originally posted by pendola> Penso che Paolo si riferisca alle sospensioni pneumatiche originali Iveco! Io ne ho due così ed è tutto un altro pianeta!!!
Il Daily ha un rollio molto più accentuato visto l'altezza del telaio, anche mettendo le sospensioni pneumatiche si risolve ben poco. Il ducato con il telaio ribassato a carreggiata allargata x250 in fatto di stabilità e rollio oggi è fra i migliori telai "casa". Il punto forte del Daily sicuramente è l'assistenza, le officine Iveco, soprattutto quelle dei concessionari, per competenza del personale, rapidità e disponibilità dei ricambi sono imbattibili. Ciao Danilo. >
quote:Originally posted by pendola> Quoto. Ne ho "provate" tre. Molti del mondo dell'auto avrebbero da imparare da quelli dell'Iveco. Ciao Plinio
Il punto forte del Daily sicuramente è l'assistenza, le officine Iveco, soprattutto quelle dei concessionari, per competenza del personale, rapidità e disponibilità dei ricambi sono imbattibili. Ciao Danilo. >
quote:Originally posted by tramonto> iveco - io ho iveco 2800 35c15 del 2005 - è un po' più camion peso maggiore consumi maggiori stabilità indistruttibilità strumentazione più delicata attenzione che vai fuori peso omologato fiat il contrario + auto ecc. io ho il cruise control, per me è un opt. IRRINUNCIABILE SUL CAMPER
sono incerto che cosa è meglio vorrei sapere i pro e contro del ducato 2800 jtd iveco 2800 35c15 >
quote:Originally posted by prat> Guarda li uso per lavoro e quindi li testo in molte condizioni! secondo me valgono quei 1.200,00 Euro in più che paghi. Io trasporto prevalentemente grondaie e da quano ho i Daily pneumatico difficilmente le rovino per i salti che prendi per le bellissime strade che abbiamo. non sono sicuro ma mi sembra che siano trascritte sul libretto conrollo e ti faccio sapere. Ciao.
X Aledelpi ..non dirmi così perchè è come mettermi in croce.... in Germania avevo trovato un camper con le pneumatiche originali Iveco, ma non era ancora il momento per acquistare per me e ovviamente è stato venduto[}:)].. Chissà se un trapianto di sospensioni è economicamente sostenibile? Sono trascritte sul libretto? Quando guido ed ho davanti un autocarro o un semirimorchio ormai mi casca sempre l'occhio sull'asse posteriore per controllare se ha i cilindri in gomma e vedere come lavorano nelle buche.... è proprio tutta un'altra cosa: seguono le asperità della strada in modo egregio anche sui trasporti ghiaia... [:D]Ieri sera nel dubbio mi sono infilato sotto il camper e ho ingrassato il castello di balestre perchè erano un pò secche e arruginite[:D]... non si sà mai magari lavorano meglio[:D] Per adesso devo accontentarmi dei sedili pneumatici[^], ... però accidenti se pesano!!! Allegerire un camper su Daily per un collaudo entro i 35q è semplice gli smonti un sedile anteriore, la ruota di scorta con cestello e due bombole e hai guadagnato più di un Quintale.... >