CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Iveco runore albero trasmissione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2022 alle: 22:35:18

sul mio motorhome motorizzato iveco 52 Q/li a volte sento un rumore sospetto pare proveniente dall'albero cardanico di trasmissione , sono in viaggio e ieri transitando da Salerno mi sono recato presso una officina non so cosa abbiano fatto e mi chiesero solo 20 euro , momentaneamente il rumore era sparito ma dopo circa 200 km il rumore e ritornato , non è continuo ma occasionale , spero non sia un rumore causato dal differenziale  , ascolto molto volentieri pareri positivi o negativi dai vari camperisti meccatronici - Grazie -
Mario

Modificato da ecostar il 13/07/2022 alle 22:45:00
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2022 alle: 22:48:50
Probabilmente ti hanno ingrassato le crociere cardaniche e il supporto dell'albero di trasmissione. Appena riesci fai controllare il tutto e vedrai che saranno da sostituire.
michele16
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2022 alle: 22:57:04

grazie Michele , dici che mi devo preoccupare oppure potrei continuare il viaggio , il rientro è previsto per martedì prossino e percorrerei ancora circa 2000 km poi appena rientro lo porto alla mia solita usuale officina Iveco , il rumore occasionale che sento non è particolarmente fastidioso ma si sente 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 07:40:25
In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2022 alle 22:57:04

grazie Michele , dici che mi devo preoccupare oppure potrei continuare il viaggio , il rientro è previsto per martedì prossino e percorrerei ancora circa 2000 km poi appena rientro lo porto alla mia solita usuale officina Iveco , il rumore occasionale che sento non è particolarmente fastidioso ma si sente 
Purtroppo senza sentire è difficile fare una diagnosi 
A me è successo con l'actros, un rumore sporadico, finché il cuscinetto di supporto albero, non ha deciso di rompersi definitivamente
Fortunatamente, mi è successo a 5 km dalla mia officina, e a 5 km/h, con tutte le imprecazioni di quelli dietro, che appena potevo facevo passare, dopo un ora e mezza sono riuscito a metterlo in buca per la sostituzione 
Sinceramente non saprei cosa consigliarti

Silvio
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 08:07:32

Vai in una officina, fatti dire quale è il problema e se puoi fare altri 2000 km.
Ivo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 10:27:03

questa mattina un caro amico napoletano di Ottaviano che ci a invitati a casa sua mi ha fatto portare il motorhome in una officina per veicoli industriali leggeri e pesanti  (officina Coppola) dove fino a qualche anno fa ci lavorava , il capo officina ha voluto sentire il rumore facendo un giro di qualche km sulla statale vesuviana  rientrati e messo sulla buca , responso 2 crociere e un cuscinetto da sostituire , in giornata lo sistemano poi almeno riparto tranquillo 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 10:29:19
E già, mi immagino cosa possa rispondere il meccanico alla domanda 
" buongiorno, ho un problema meccanico al camper, mi dice se posso portarlo a riparare dal mio meccanico di fiducia? 
Posso rischiare di fare 2000km piuttosto che farlo riparare lei?" 
Silvio
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 10:29:30

ciao. li ci possono essere diversi pezzi a generare il rumore che per altro noi non sentiamo. compreso cuscinetto ruota.
se devi fare così tanti km trova un iveco service e fatti dare una conrollata.

anche secondo me sono le crocere
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 10:33:03
In risposta al messaggio di ecostar del 13/07/2022 alle 22:35:18

sul mio motorhome motorizzato iveco 52 Q/li a volte sento un rumore sospetto pare proveniente dall'albero cardanico di trasmissione , sono in viaggio e ieri transitando da Salerno mi sono recato presso una officina non
so cosa abbiano fatto e mi chiesero solo 20 euro , momentaneamente il rumore era sparito ma dopo circa 200 km il rumore e ritornato , non è continuo ma occasionale , spero non sia un rumore causato dal differenziale  , ascolto molto volentieri pareri positivi o negativi dai vari camperisti meccatronici - Grazie - Mario
...
Se è un Daily primi anni 90 fino al 96 è cronico.
Ci sono passato. 
Roberto 
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 10:39:54
stavo scrivendo la risposta e non ho visto la tua 
vedi che bravi guru a distanza che siamo?laugh

bene che hai risolto! e prima di fare tutti quei km
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 10:40:18

Roberto , si tratta di meccanica daily annata 2015
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 10:50:53
In risposta al messaggio di turbinello del 14/07/2022 alle 10:39:54

stavo scrivendo la risposta e non ho visto la tua  vedi che bravi guru a distanza che siamo? bene che hai risolto! e prima di fare tutti quei km

yes ti ringrazio per l'interessamento , sono due crociere + un cuscinetto , ho dato carta bianca e se ci fosse qualcosa d'altro da sostituire gli ho raccomandato di non lesinare 

Mario
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 12:03:30
In risposta al messaggio di ecostar del 14/07/2022 alle 10:40:18

Roberto , si tratta di meccanica daily annata 2015
Comunque, alla fine, era una squilibratura dell'albero di trasmissione, stesso tuo intervento, dopo un po, grat, grat.
Fu uno dei motivi per passare a Sprinter serie 4 e successivi in caso di TP. 
Roberto 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 12:14:32
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/07/2022 alle 12:03:30

Comunque, alla fine, era una squilibratura dell'albero di trasmissione, stesso tuo intervento, dopo un po, grat, grat. Fu uno dei motivi per passare a Sprinter serie 4 e successivi in caso di TP.  Roberto 

azz per 2 crociere dovrei passare a sprinter di Mercedes che tra l'altro non l'ho mai digerito , oltre 35 Q/li  con tutti i suoi pro e pochi contro preferisco daily
Mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 14:06:41
In risposta al messaggio di ecostar del 14/07/2022 alle 10:27:03

questa mattina un caro amico napoletano di Ottaviano che ci a invitati a casa sua mi ha fatto portare il motorhome in una officina per veicoli industriali leggeri e pesanti  (officina Coppola) dove fino a qualche anno
fa ci lavorava , il capo officina ha voluto sentire il rumore facendo un giro di qualche km sulla statale vesuviana  rientrati e messo sulla buca , responso 2 crociere e un cuscinetto da sostituire , in giornata lo sistemano poi almeno riparto tranquillo 
...
Mario senti questa, Ti ho risposto leggendo il problema, senza accorgermi che eri Tu a chiedere, ...
Voglio dire, guarda quanto sono rinco...laugh...era ovvio avresti risolto nel miglior modoyes
Ivo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 14:49:53
In risposta al messaggio di ecostar del 14/07/2022 alle 12:14:32

azz per 2 crociere dovrei passare a sprinter di Mercedes che tra l'altro non l'ho mai digerito , oltre 35 Q/li  con tutti i suoi pro e pochi contro preferisco daily
A quel tempo, quello Sprinter serie 4,ruote gemellate( 46ql), si poteva avere in Pat B 5 posti,era su carrozzeria VAS, così come il precedente su Daily, quello Sprinter è stato una delle migliori meccaniche possedute.
Mercedes solo dopo il 2015 ha sistemato gli Sprinter serie 3, i precedenti, concordo, erano troppo al limite per sopportare lo sforamento dei 35ql, tema che ha afflitto un po tutte le costruzioni antecedenti, nota è la class actions promossa dai costruttori, ho assistito, fu senza risultato, anzi lo fu, con grande levata di gambe dei costruttori,in quanto, da quanto mi è dato sapere, successivamente e stato  richiesto il nulla osta della casa madre. 
Roberto 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2022 alle: 15:26:50

Ivo temo che con il sottoscritto sei in buona compagnia e ci confortiamo a vicenda , pensa che quando vengo nel napoletano ringiovanisco di 50 anni , con questo  carissimo amico stiamo rivedendo e rivivendo tutte le località che 51 anni fa assieme  abbiamo vissuto durante il nostro periodo di naia , mia moglie assieme alla sua e nostro nipote sono partiti per Ischia , in tutti i casi anche se non ci fossero stati problemi con la meccanica del camper una visita a questo amico era programmata , se il camper fosse pronto per questa sera domani di primo mattino riprenderemo il viaggio in fase di ritorno e prenderemo rotta per il fresco dell'Umbria poi per accontentare moglie e nipote dovrò sopportare qualche giorno di mare a Follonica 
Mario
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2022 alle: 07:19:52
In risposta al messaggio di ecostar del 14/07/2022 alle 15:26:50

Ivo temo che con il sottoscritto sei in buona compagnia e ci confortiamo a vicenda , pensa che quando vengo nel napoletano ringiovanisco di 50 anni , con questo  carissimo amico stiamo rivedendo e rivivendo tutte le località
che 51 anni fa assieme  abbiamo vissuto durante il nostro periodo di naia , mia moglie assieme alla sua e nostro nipote sono partiti per Ischia , in tutti i casi anche se non ci fossero stati problemi con la meccanica del camper una visita a questo amico era programmata , se il camper fosse pronto per questa sera domani di primo mattino riprenderemo il viaggio in fase di ritorno e prenderemo rotta per il fresco dell'Umbria poi per accontentare moglie e nipote dovrò sopportare qualche giorno di mare a Follonica 
...
Ciao ,leggo solo ora dell inconveniente e spero che tutto si sia risolto al meglio
leggevo che vuoi passare in Umbria,che però tanto fresca nn è  ( 37 ° previsti x oggi), ; se transiti da Perugia fatti sentire ( 338 332173) ,caffè offerto e se ne hai bisogno pox sosta in campagna
ospite gradito!
saluti
roberto
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 11:47:52
In risposta al messaggio di errepi del 15/07/2022 alle 07:19:52

Ciao ,leggo solo ora dell inconveniente e spero che tutto si sia risolto al meglio leggevo che vuoi passare in Umbria,che però tanto fresca nn è  ( 37 ° previsti x oggi), ; se transiti da Perugia fatti sentire ( 338 332173) ,caffè offerto e se ne hai bisogno pox sosta in campagna ospite gradito!

Roberto , ti ringrazio del gradito invito , ora siamo ad Assisi ma causa problemi a casa devo rientrare immediatamente e sono in fase di rientro anticipato altrimenti mi sarei fermato da tè molto volentieri

Ciao
Mario
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2022 alle: 14:50:34
In risposta al messaggio di ecostar del 17/07/2022 alle 11:47:52

Roberto , ti ringrazio del gradito invito , ora siamo ad Assisi ma causa problemi a casa devo rientrare immediatamente e sono in fase di rientro anticipato altrimenti mi sarei fermato da tè molto volentieri Ciao
Spiace x l imprevisto e che spero risolversi al meglio; resta sempre valido l invito x il caffè che x la sosta  sia in transito che in visita
alla prox!!

saluti
roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link