CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Jumper 2.0 2018 cambio olio a 5900 km

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 17:48:57
sul riconoscimento della garanzia delle batterie ci si potrebbe scrivere un libro.
però in questo momento mi sembra secondario rispetto al sapere dove stia il problema.

succedesse a me mi fermerei dall'elettrauto che ho vicino casa, e che conosco da anni, e mi farei controllare la batteria. dopo penserei al resto.
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 18:38:25
Lo so però non tutti hanno la fortuna di conoscerne e pochi hanno la voglia di perdere tempo anche a pagare. 
Pino
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 18:48:19
In risposta al messaggio di Pino 59 del 30/11/2018 alle 18:38:25

Lo so però non tutti hanno la fortuna di conoscerne e pochi hanno la voglia di perdere tempo anche a pagare. 
Devi procurati una pinza amperometrica in continua.Con quella capisci se hai veramente una dispersione o la batteria va in autoscarica.Se hai dispersione sempre con la pinza e un po' di pazienza puoi trovare anche il problema.

12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 18:59:20

ciao a tutti
nel mio precedente intervento mi sono dimenticato che sul mio mezzo nuovo  c.i      sono   quasi restato senza batteria    in campeggio, per colpa del sistema di allarme   gemini  istallato dal concessioniario  .
ma quando   sono stato a casa  mi ha scaricato la batteria  accendendo   in fari  del camper 
il problema e' stato scoperto dalla assistenza ford   la quale in garanzia   1800km   ha sostituito  gli iniettori  gasolio   e   centralina di controllo    .
ora  allarme gemini   staccato e  non ancora siatemato  dal conce   e tanti problemi  ancora da sistemare
speriamo di risolvere tutto 
ciao

buba
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 20:44:04
Ma anch'io ho pensato all'allarme però c'è anche da dire che come ho già detto prima, ho già passato un inverno e il camper ha già 10 mesi . Se ci fosse stato un problema di impianto si sarebbe verificato anche prima, no? volevo approfittare per chiedere cosa succederebbe se mettessi a caricare la batteria direttamente con un caricabatterie senza staccarla
Pino
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 07:19:35
In risposta al messaggio di Pino 59 del 30/11/2018 alle 20:44:04

Ma anch'io ho pensato all'allarme però c'è anche da dire che come ho già detto prima, ho già passato un inverno e il camper ha già 10 mesi . Se ci fosse stato un problema di impianto si sarebbe verificato anche prima, no? volevo approfittare per chiedere cosa succederebbe se mettessi a caricare la batteria direttamente con un caricabatterie senza staccarla
ciao
con un carica batteria sempre attaccato si rischi un possibile sovraccarico  alla batteria meglio un mantenitore carica   fai una prova stacca l, allarme     dalla centralina
nel mio e' una questione di falsi contatti      che fanno un danno alla centralina  ford
oppure con uno spray  per contatti elettrici lubrifica tutte le masse a terra del mezzo  soprattutto  parte motore dove le cariche eletriche in gioco sono molte   ciao
buba
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 07:44:40
In risposta al messaggio di buba60 del 01/12/2018 alle 07:19:35

ciao con un carica batteria sempre attaccato si rischi un possibile sovraccarico  alla batteria meglio un mantenitore carica   fai una prova stacca l, allarme     dalla centralina nel mio e' una questione di falsi
contatti      che fanno un danno alla centralina  ford oppure con uno spray  per contatti elettrici lubrifica tutte le masse a terra del mezzo  soprattutto  parte motore dove le cariche eletriche in gioco sono molte   ciao
...
Ma io vorrei attaccare il caricabatterie della LIDL solo per 6 o 7 ore, di più non potrei.
però senza smontare la batteria,  inoltre chiedevo se si poteva collegare ai poli + e - che sono nel nomotore (modello ducato).
Pino
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 09:16:01
In risposta al messaggio di Pino 59 del 01/12/2018 alle 07:44:40

Ma io vorrei attaccare il caricabatterie della LIDL solo per 6 o 7 ore, di più non potrei. però senza smontare la batteria,  inoltre chiedevo se si poteva collegare ai poli + e - che sono nel nomotore (modello ducato).
Ma dianime, non trovi una buona anima di elettrauto che ti presta una batteria compatibile con la tua e sostituirla per una prova di qualche giorno. 
Anche perché con la tua a terra ci fai tutte le prove che vuoi. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 17:08:40
In risposta al messaggio di Pino 59 del 01/12/2018 alle 07:44:40

Ma io vorrei attaccare il caricabatterie della LIDL solo per 6 o 7 ore, di più non potrei. però senza smontare la batteria,  inoltre chiedevo se si poteva collegare ai poli + e - che sono nel nomotore (modello ducato).
Nel mio quando attacco il camper a 220 si carica sia la BS che la BM, quindi non serve attaccare un caricabatteria esterno.

Poi non è detto che tutti abbiano questa funzione come hanno gli Hymer.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4010
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 17:25:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2018 alle 17:08:40

Nel mio quando attacco il camper a 220 si carica sia la BS che la BM, quindi non serve attaccare un caricabatteria esterno. Poi non è detto che tutti abbiano questa funzione come hanno gli Hymer.
nonno pat 49 il mio carica prima la bs poi la bm
nonno pat 49
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 18:14:26

Ciao  a tutti
sono  convinto che    caricare  le batterie   che hanno subito scariche  ripetute  preclusa  la vera efficienza della stessa
farei fare un test  da un eletrauto
ciao  a tutti
buba
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 18:15:46

Nel mio quando attacco il camper a 220 si carica sia la BS che la BM, quindi non serve attaccare un caricabatteria esterno. Poi non è detto che tutti abbiano questa funzione come hanno gli Hymer.
Non dipende dal modulo di carica in centralina? 
Anche la mia Ebl 208 ha quella funzioneyes
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 18:23:23

Certo, anche il mio che non è un Hymer si comporta cosi, solo pensavo che caricando la batteria motore diretta e con un carica batterie dedicato si caricasse piu velocemente
Pino
Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 18:26:00
Ma il controllo della batteria dall' elettrauto l'ho gia fatto,con esito positivo, e lo rifaró martedi.
Pino
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 18:39:22
In risposta al messaggio di Pino 59 del 01/12/2018 alle 18:26:00

Ma il controllo della batteria dall' elettrauto l'ho gia fatto,con esito positivo, e lo rifaró martedi.
Prova a mettere, se ci sta, la batteria servizi al posto della batteria motore e controlla se anch'essa viene esaurita con drastici  cali di tensione in breve tempo. 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 19:21:42
In risposta al messaggio di Pino 59 del 01/12/2018 alle 18:23:23

Certo, anche il mio che non è un Hymer si comporta cosi, solo pensavo che caricando la batteria motore diretta e con un carica batterie dedicato si caricasse piu velocemente
Si, solitamente il caricabatterie di bordo previlegia la BS ma le carica entrambe.

Quando mi collego a 220, vedo i volt sia di BS che di BM salire entrambi al massimo della scala da subito, e quindi significa che le carica entrambe.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Pino 59
Pino 59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 20:33:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 01/12/2018 alle 19:21:42

Si, solitamente il caricabatterie di bordo previlegia la BS ma le carica entrambe. Quando mi collego a 220, vedo i volt sia di BS che di BM salire entrambi al massimo della scala da subito, e quindi significa che le carica entrambe.
Si certo, fa così anche il mio
Pino
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 20:49:18
Nella migliore elettronica ,in caso di un problema subdolo,si lascia perdere il tester e si prende un'altra scheda uguale e si esamina il risultato,anche in questo caso farei il gioco delle due carte con un'altra batteria ,auguri.
Roberto 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link