quote:Originally posted by cuart1> Quoto in pieno ....
Adalberto, se usi la funzione "cerca" troverai parecchio in argomento. Se poi posso darti un mio parere peraltro già espresso in altri topic, il kit è una "sola" e l'unico sistema per essere tranquilli è quello di avere una bella gomma di scorta. Cordialmente Enrico >
quote:Originally posted by adalberto> chiedo io a te: 1)Sei sicuro che il KIT funzioni il giorno che ti servirà? ( la Marmelatta/pastella non sarà bella solida da affetare?) 2)se si :LUI sarà in grado di farti ripartire? (foro max 6mm solo sulla fascia battistrada non lacerazioni sui fianchi) 3)il compressore del kit può riportare la pressione a 4,5/5 bar? [}:)]4)vale di + il famoso santino di"SancristoforoproteggimiTU"dieci pateravegloria[;)]
Vorrei un vostro parere/esperienze e delle risposte sui kit di pronto intervento per forature: 1) il pneumatico è riparabile dopo l'utilizzo del kit? 2) x inniettare il prodotto occorre svitare la valvola? in caso affermativo il compressore del kit può riportare la pressione a 4,5/5 bar? Buoni km senza forature Donato >
quote:Originally posted by cuart1> quoto!ci vuole la ruota di scorta,poi se si riesce a cambiarla e un altro discorso:proprio oggi ho tolto una gomma posteriore (ford gemellato)causa cedimento di una valvola per fortuna a 10km da casa e ho potuto fare in cortile con comodo e con un crik da officina e una chiave a croce come si deve! certo che se capita per strada con il crik e la chiave in dotazione dubito si riesca a sostituire la gomma posteriore.....quella anteriore credo si possa fare...
Adalberto, se usi la funzione "cerca" troverai parecchio in argomento. Se poi posso darti un mio parere peraltro già espresso in altri topic, il kit è una "sola" e l'unico sistema per essere tranquilli è quello di avere una bella gomma di scorta. Cordialmente Enrico >
quote:Originally posted by tomcab> Per carità, ognuno la può pensare e fare come vuole, ma io non escluderei nulla, le strade sono quello che sono e non sai mai cosa puoi incontrare. Una settimana fa mi sono trovato questo regalo dentro il copertone, per fortuna ero in auto con gomme buone ed ero in città, dopo aver percorso la tangenziale di Milano. Era dentro di taglio, con la parte appuntita fino in fondo e la parte rotonda consumata dal camminamento ... non so quelle striscette quanto potevano fare. Senza considerare che probabilmente dovresti smontare il copertone per lavorarci meglio e magari sei anche in un contesto tutt'altro che favorevole (autostrada, sterrato, ecc.), nno dimentichiamo che ci trasciniamo appresso sempre dei gingilli da 35 q.li ... quando va bene. [:)] Bye
In pratica basta comprare gli utensili delle voci 3, 4 e 5. In tutto 5 / 10€ e sei per sempre a posto! Tranne che in caso di scoppi o squarci. Ma se hai gomme decenti non vanno messi in conto, ci mancherebbe! >
quote:Originally posted by tomcab> [:D] la fortuna detta anche ....! quella ci vuole in tutte le cose! [;)] punto 1-contenitore capiente per faci entrare la ruota [?] punto 7 chi ti garantisce che la copertura non abbia sofferenze laterali/usure (sui fianchi al lato interno dovute ad un eventuale percorenza con pressione insufficiente) se non la togli dal cerchio e la ispezioni anche all'interno?
Il compressorino funziona benissimo, io lo uso per controllare e gonfiare le gomme regolarmente. Per le forature, poi, la mia idea è quella di procurarmi un kit di riparazione, intendo quello che usano i gommisti. Se hai mai assistito ad una riparazione di un pneumatico ti sarai reso conto che è banalissimo e velocissimo. Serve: 1-acqua e sapone per trovare il foro , ne ho 150 litri. 2-pinza per estrarre il chiodo (ce l'ho) 3-Scovolino per regolarizzare il foro, da comprare: un paio di euro 4-striscetta di gomma imbevuta di colla: le vendono sigillate a meno di un euro, credo. Andrò a comprarli dal mio gommista 5-Microforchettina per spingere la striscetta dentro il foro, un altro paio di euro. 6-Forbicina per tagliare il residuo esterno In pratica basta comprare gli utensili delle voci 3, 4 e 5. In tutto 5 / 10€ e sei per sempre a posto! Tranne che in caso di scoppi o squarci. Ma se hai gomme decenti non vanno messi in conto, ci mancherebbe! >
quote:Originally posted by Albé> A proposito di posizionamento della ruota di scorta, quanti controllano regolarmente la sua pressione? Non solo quella del camper, naturalmente. L'ultima volta che ho bucato (molti anni fa, avevo una Fiat 127) ho sostituito la gomma e, subito dopo, mi sono accorto che non era servito a niente: anche la scorta era quasi a terra in quanto non avevo mai ripristinato la pressione. In quel caso sarebbe stato utile uno sweet mama fix con relativo compressorino. Ciao. Corrado.
Mahhh..? Io ho il problema << Posizione gomma di scorta >>: è fissata sotto il telaio. ...................................... Quindi o cambio posizione alla ruota di scorta o mi procuro un kit. Ma a leggere i pareri qui sopra, penso mi convenga cambiare posizione alla ruota... Giusto? Ciao >
quote:Originally posted by itosal [;)] punto 1-contenitore capiente per faci entrare la ruota [?] punto 7 chi ti garantisce che la copertura non abbia sofferenze laterali/usure (sui fianchi al lato interno dovute ad un eventuale percorenza con pressione insufficiente) se non la togli dal cerchio e la ispezioni anche all'interno? >> E' sufficiente, come dicevo, gonfiare la gomma e sentire da dove spiffera. Se proprio non si sente nulla si può provare con un po' di acqua e sapone. Ispezionare l'interno del cerchione? E chi l'ha mai visto fare ad un gommista per una foratura? Io, no. Comunque, l'idea è di riparare la gomma, se ci si riesce, poi procedere con cautela. Se la riparazione non riesce, si chiama l'assistenza. NB L'abbonamento all'assitenza mi sembra necessario quando si viaggia con i nostri scatoloni!