.

,Penso di poter comunque dare un consiglio a tutti i camperisti : andate nelle officine di mezzi pesanti e lasciate perdere le officinette di meccanici che non sanno dove mettere le mani,forse i prezzi non saranno concorrenziali ma sicuramente risparmierete tempo e avrete una maggior sicurezza,come dicevo sopra il tempo è denaro , e chi è abituato a lavorare con i camionisti sa cosa significa. In risposta al messaggio di whynot56 del 22/01/2016 alle 13:34:01
Ciao a tutti. Mi stò informando sul costo della sostituzione della distribuzione completa x il mio ducato 2,8 idtd, leggo pareri discordanti sui prezzi e cercando in rete ho trovato questo kit completo a poco più di 130 euro. Che ne pensate della marca ?
qhynot56,
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di vadopiano del 24/01/2016 alle 12:32:58
Un altro motivo per cui non è opportuno, secondo me, rivolgesi al meccanico fornendo in proprio i ricambi per un'intervento importante (come la distribuzione) è la garanzia. Chi si accolla le spese per rifare l'interventoin caso di ricambi difettosi? Il meccanico non penso proprio... Comunque è anche vero che i tempi cambiano e che per molti meccanici è abbastanza normale che qualche il cliente si presenti con ricambi. Il mercato delle gomme insegna... Un saluto da Vittorio (MI)
Tempo addietro ne parlavo proprio con il mio ex meccanico Fiat (quando avevo il Ducato) e mi disse che se uno arriva con i suoi pezzi, lui li monta, ma se poi c'è qualsiasi problema il cliente pagherà anche lo smontaggio e il nuovo rimontaggio, mentre se lui gli fornisce un ricambio originale Fiat, o compatibile, ma di sua fiducia, qualsiasi cosa ci sia è coperto da garanzia.
In risposta al messaggio di vadopiano del 24/01/2016 alle 16:22:03
OT per Tommaso: altro che camper o manutenzioni da fare sul mio... C'è da pensare ad inserire i dati per il 730 pre-compilato (o pre-complicato). Io sono giorni che sono sul PC per le fatture di mia moglie. Spero tu l'abbia scampata... Un saluto da Vittorio (MI)
A chi lo dici, praticamente un gioro in settimana lo sottraggo al lavoro per compilare quella stupida cosa. E poi dicono che si vuole favorire le aziende, se ne aggiungono sempre si lavora solo per pagare e per fare adempimenti. Ma se fanno chiudere le aziendine, poi i nostri dipendenti se li trovano tutti li disoccupati.
