CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Kit distribuzione Ducato 2.8idtd

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 23/01/2016 alle: 19:56:30
Bhè spesso anche i dottori usano trapano sega martello e chiodi.
Purtroppo ne sò qualcosa ! 😈
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/01/2016 alle: 20:11:25
Eh, si i miei colleghi ortopedici giocano al piccolo falegname laugh.
Io mi limito al trapano, leve varie, e altri attrezzi di tortura, però mi manca la sega sadlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/01/2016 alle: 08:40:14
vorrei ritornare sull'argomento per chiarire ogni eventuale dubbio.Quando ho scritto ''pseudo esperti'' non mi riferivo a qualcuno in particolare ( winoth p.e.) ma era un discorso generalizzato,che riscontro spesso sul forum.Se devo criticare qualcuno lo faccio sempre citando nomi e cognomiwink,Penso di poter comunque dare un consiglio a tutti i camperisti : andate nelle officine di mezzi pesanti e lasciate perdere le officinette di meccanici che non sanno dove mettere le mani,forse i prezzi non saranno concorrenziali ma sicuramente risparmierete tempo e avrete una maggior sicurezza,come dicevo sopra il tempo è denaro , e chi è abituato a lavorare con i camionisti sa cosa significa.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 24/01/2016 alle: 10:31:15
Buon giorno. Mi trovo d'accordo con te. Stò cercando infatti in zona un'autofficina per veicoli commerciali.
Sicuramente avranno fatto più distribuzioni Ducato a sanno come risparmiare tempo.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 24/01/2016 alle: 10:36:34
In risposta al messaggio di whynot56 del 22/01/2016 alle 13:34:01

Ciao a tutti. Mi stò informando sul costo della sostituzione della distribuzione completa x il mio ducato 2,8 idtd, leggo pareri discordanti sui prezzi e cercando in rete ho trovato questo kit completo a poco più di 130 euro. Che ne pensate della marca ?

qhynot56,

non pensare neanche lontanamente che si riesca a cambiare la cinghia con 130€.... 

grossa differenza la fa anche la pompa acqua... la vorrai cambiare o no?

se vai da un meccanico e chiedi di farti il lavoro chiavi in mano, quindi lui ti fornirà i pezzi, spenderai dai 350 ai 450€... euro più euro meno...quindi preparati...

www.susezzapasa.it

10
whynot56
whynot56
15/06/2015 820
Inserito il 24/01/2016 alle: 10:39:42
Mai pensato di spendere così poco, con quella cifra non ci comprerei neanche i pezzi su ebay.
E almeno 200 euro di mano d'opera le chiederanno.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 24/01/2016 alle: 12:32:58
Un altro motivo per cui non è opportuno, secondo me, rivolgesi al meccanico fornendo in proprio i ricambi per un'intervento importante (come la distribuzione) è la garanzia.
Chi si accolla le spese per rifare l'intervento in caso di ricambi difettosi? Il meccanico non penso proprio...
Comunque è anche vero che i tempi cambiano e che per molti meccanici è abbastanza normale che qualche il cliente si presenti con ricambi. Il mercato delle gomme insegna...
Un saluto da Vittorio (MI)  
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2016 alle: 16:15:38
In risposta al messaggio di vadopiano del 24/01/2016 alle 12:32:58

Un altro motivo per cui non è opportuno, secondo me, rivolgesi al meccanico fornendo in proprio i ricambi per un'intervento importante (come la distribuzione) è la garanzia. Chi si accolla le spese per rifare l'intervento
in caso di ricambi difettosi? Il meccanico non penso proprio... Comunque è anche vero che i tempi cambiano e che per molti meccanici è abbastanza normale che qualche il cliente si presenti con ricambi. Il mercato delle gomme insegna... Un saluto da Vittorio (MI)  
...

Tempo addietro ne parlavo proprio con il mio ex meccanico Fiat (quando avevo il Ducato) e mi disse che se uno arriva con i suoi pezzi, lui li monta, ma se poi c'è qualsiasi problema il cliente pagherà anche lo smontaggio e il nuovo rimontaggio, mentre se lui gli fornisce un ricambio originale Fiat, o compatibile, ma di sua fiducia, qualsiasi cosa ci sia è coperto da garanzia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 24/01/2016 alle: 16:22:03
OT per Tommaso: altro che camper o manutenzioni da fare sul mio...
C'è da pensare ad inserire i dati per il 730 pre-compilato (o pre-complicato). Io sono giorni che sono sul PC per le fatture di mia moglie. Spero tu l'abbia scampata...
Un saluto da Vittorio (MI)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 24/01/2016 alle: 17:27:24
In risposta al messaggio di vadopiano del 24/01/2016 alle 16:22:03

OT per Tommaso: altro che camper o manutenzioni da fare sul mio... C'è da pensare ad inserire i dati per il 730 pre-compilato (o pre-complicato). Io sono giorni che sono sul PC per le fatture di mia moglie. Spero tu l'abbia scampata... Un saluto da Vittorio (MI)

A chi lo dici, praticamente un gioro in settimana lo sottraggo al lavoro per compilare quella stupida cosa. E poi dicono che si vuole favorire le aziende, se ne aggiungono sempre si lavora solo per pagare e per fare adempimenti. Ma se fanno chiudere le aziendine, poi i nostri dipendenti se li trovano tutti li disoccupati.
Fine OT perchè non è luogo crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Inserito il 29/01/2016 alle: 18:32:33
Per Tommaso e Vittorio OT: Che vitaccia!! Pensate come sarebbe semplice fare un sistema elettronico legato al codice fiscale delle persone; guadagno X ho pagato Y e pago le tasse sulla differenza...Nessuno dovrebbe inserire più fatture perché verrebbero inserite in automatico dal cliente che acquista, sarebbe finito il gioco di acquistare in nero perché se io posso detrarre anche il gelato chiedo lo scontrino, il meccanico non mi chiederebbe più se voglio la fattura perché in nero non riuscirebbe a farmi uno sconto maggiore di quello che io andrei a detrarre, ma così pagherebbero tutti e questo non va beneangry
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link