CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Kit gonfiaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 22:46:03
In risposta al messaggio di Dash del 25/04/2020 alle 07:20:44

E' esattamente quello che ho comprato io un anno fa e descrivevo poco sopra. Il misuratore di pressione digitale è con 2 cifre dopo la virgola (cioè indica ad es. 4,95 bar), l'ho confrontato con un altro misuratore che
ho e le letture corrispondono. Unico problema è il cavetto un po' corto per arrivare alle ruote posteriori, risolto usando la prolunga a 12V (da 3 m) che ho sempre in camper per l'aspirapolvere. A proposito, ha anche una lampada a LED incorporata per trovare la valvola al buio. Altra cosa importante è la potenza necessaria: solo 120W, quindi ti consente di attaccarlo alla normale presa accendisigari. Altri modelli sono magari più veloci ma affamati di energia, e si devono attaccare direttamente con due pinze alla batteria (scomodo soprattutto in emergenza!) Ciao da Dash  
...
Anch’io ho lo stesso. Ci ho gonfiato le 6 gomme del mio, è molto resistente, ma bisogna avere pazienza, il flusso è giocoforza limitato. A 5.5 ci arriva comunque senza problemi. 

Ho provato una volta il compressore del fixandgo. Avevo lo pneumatico a terra perché il raccordo valvola perdeva e un amico me l’ha prestato. Ci ha messo tanto tempo, ma a 5 è arrivato anche quello. 

Di recente ho acquistato un compressorino da 8 lt, silenziato bicilindrico. Funziona perfettamente con l’inverter e occupa poco spazio. Ho deciso di sostituire il compressore 12 V. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 23:48:21
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/04/2020 alle 03:23:09

cosa c'è di strano ? La mia auto ha gomme che vanno davanti a 1,6 e dietro a 1,8 bar.
Scusa ma di che auto si tratta?  Mi sembrano pressioni che non ho mai sentito a parte la guida su sabbia o fango.
ciao Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 10:15:08
In risposta al messaggio di pb974 del 26/04/2020 alle 23:48:21

Scusa ma di che auto si tratta?  Mi sembrano pressioni che non ho mai sentito a parte la guida su sabbia o fango. ciao Paolo
Suzuki Jimny 1.3 benzina.  205/70R15 96T   sono gomme molto grandi per un auto così piccola (m.3,60) e leggera.
A pieno carico dietro va alzata a 2 bar.

Ogni tanto qualche gommista per sbaglio o abitudine me le ha messe tutte a 2,5bar, mi tocca fermarmi a sgonfiarle perchè non riesco neppure a arrivare a casa, non si riesce a andare dritti  e alla prima curva con un dossetto tende saltare e a girarsi.

Sulla sabbia anche 0,8 bar wink

Ma è un auto molto particolare in tutto, anzi non andrebbe considerata un auto laugh

2020_04_27_08_19_571.png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 27/04/2020 alle 10:20:41
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 11:20:22
Nella nuova auto acquistata mancava la ruota di scorta sostituita dal kit con compressore, ho provveduto a comprare un ruotino con chiave e cric ed il compressore mi è servito quando ho dovuto rigonfiare i pneumatici dopo averli ridotti di pressione ad una sola atomosfera  per fare un percorso in fuoristrada in Africa, peccato che dopo due ruote riportate alla giusta pressione arrivato alla  terza non riusciva più a gonfiarla, buttato senza rimpianti.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 16:43:22
In risposta al messaggio di Marino2 del 27/04/2020 alle 11:20:22

Nella nuova auto acquistata mancava la ruota di scorta sostituita dal kit con compressore, ho provveduto a comprare un ruotino con chiave e cric ed il compressore mi è servito quando ho dovuto rigonfiare i pneumatici dopo
averli ridotti di pressione ad una sola atomosfera  per fare un percorso in fuoristrada in Africa, peccato che dopo due ruote riportate alla giusta pressione arrivato alla  terza non riusciva più a gonfiarla, buttato senza rimpianti.
...
Era quello di serie? E hai gonfiato gli stessi pneumatici dell'auto con cui era arrivato, oppure di un'altra auto? Perché potrebbero esserci problemi di dimensionamento, se cerchi di rigonfiare le gomme del tuo camper col compressore di un'auto è logico che potrebbe non funzionare...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 27/04/2020 alle 16:47:13
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 17:02:08
In risposta al messaggio di Dash del 27/04/2020 alle 16:43:22

Era quello di serie? E hai gonfiato gli stessi pneumatici dell'auto con cui era arrivato, oppure di un'altra auto? Perché potrebbero esserci problemi di dimensionamento, se cerchi di rigonfiare le gomme del tuo camper col compressore di un'auto è logico che potrebbe non funzionare... Ciao da Dash  
Erano pneunatici di una Nissan Xtrail che avevo sgonfiato ad 1 atm per fare un percorso fuoristrada ma alla fine pneumatici più piccoli di quelli montati sulla mia auto Mazda CX5 , dopo due, ed aver impiegato un bel pò di tempo per portarli a 2,5 atm. non riusciva più a dare pressione suffciente.  Ecco perchè sulla mia auto ho acquistato il ruotino con gli accessori per poter sostituire le ruote ed eliminato  il kit, utilizzato dalle case automobilistiche solo per risparmiare e per il fatto che ormai si buca raramente.
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 18:13:07
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/04/2020 alle 10:15:08

Suzuki Jimny 1.3 benzina.  205/70R15 96T   sono gomme molto grandi per un auto così piccola (m.3,60) e leggera. A pieno carico dietro va alzata a 2 bar. Ogni tanto qualche gommista per sbaglio o abitudine me le ha messe
tutte a 2,5bar, mi tocca fermarmi a sgonfiarle perchè non riesco neppure a arrivare a casa, non si riesce a andare dritti  e alla prima curva con un dossetto tende saltare e a girarsi. Sulla sabbia anche 0,8 bar Ma è un auto molto particolare in tutto, anzi non andrebbe considerata un auto  
...
Conosco l'auto e penso che la maggior parte delle persone che la usano non sa di questa particolare pressione.
Anni fa usavo quella di mio zio (il vecchio modello con le balestre) e tenevamo la pressione a 2bar .
Le gomme erano più strette ma non avendo il libretto abbiamo gonfiato come altre auto forse sbagliando.

Si impara sempre qualcosa di nuovo.
ciao Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 18:57:37
In risposta al messaggio di pb974 del 27/04/2020 alle 18:13:07

Conosco l'auto e penso che la maggior parte delle persone che la usano non sa di questa particolare pressione. Anni fa usavo quella di mio zio (il vecchio modello con le balestre) e tenevamo la pressione a 2bar . Le gomme erano più strette ma non avendo il libretto abbiamo gonfiato come altre auto forse sbagliando. Si impara sempre qualcosa di nuovo. ciao Paolo
Tanti anni fa ho avuto anche la Samurai, che aveva gomme molto piu strette, ma ho perso cognizione della pressione da tenere. Verossimilmente, essendo piu strette poteva anche essere di 2 bar o anch 2,2 al retro da carico.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

5
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2020 alle: 22:16:43
In risposta al messaggio di bruno it del 25/04/2020 alle 00:16:25

Sono ugualmente interessato ad un piccolo compressore. Secondo voi un aggeggio del genere funziona e dura?
Ciao Bruno io ho comperato il compressore della Ryobi a batteria 18 V riesce a gonfiare le gomme rapidamente avendo una pressione max di 10 ATM.  Non mi fido del kit di riparazione e ho acquistato il kit di vulcanizzazione della ks tools che in caso di FORATURA permette di riparare la gomma in modo definitivo senza smontare il cerchio.
il costo del compressore senza pila è di ca 60 euro il kit di riparazione costa ca 80 euro. Per le pile io ne ho 3 da 5 amp perché le uso per laspirabriciole per il trapano per l’avvitatore ad impulsi per la pila ecc ecc 
grande vantaggio è il peso il compressore senza pila pesa 1,5 kg e lo puoi usare anche in spiaggia per il canotto o in montagna per gonfiare le gomme delle bici. Ciao Pino
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 01:43:39
In risposta al messaggio di Pineddu del 29/04/2020 alle 22:16:43

Ciao Bruno io ho comperato il compressore della Ryobi a batteria 18 V riesce a gonfiare le gomme rapidamente avendo una pressione max di 10 ATM.  Non mi fido del kit di riparazione e ho acquistato il kit di vulcanizzazione
della ks tools che in caso di FORATURA permette di riparare la gomma in modo definitivo senza smontare il cerchio. il costo del compressore senza pila è di ca 60 euro il kit di riparazione costa ca 80 euro. Per le pile io ne ho 3 da 5 amp perché le uso per laspirabriciole per il trapano per l’avvitatore ad impulsi per la pila ecc ecc  grande vantaggio è il peso il compressore senza pila pesa 1,5 kg e lo puoi usare anche in spiaggia per il canotto o in montagna per gonfiare le gomme delle bici. Ciao Pino
...
In conclusione, due giorni fa, ho ordinato questo 

https://www.amazon.it/TACKLIFE-...

Arriva a fine maggio. Lo terrò in macchina per le emergenze, ovvero arrivare a casa o dal gommista evitando se possibile di cambiare gomma in caso di foratura.
Bruno
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 09:54:52
In risposta al messaggio di bruno it del 01/05/2020 alle 01:43:39

In conclusione, due giorni fa, ho ordinato questo psdc_2420728031_t1_B0791B1WJ5  Arriva a fine maggio. Lo terrò in macchina per le emergenze, ovvero arrivare a casa o dal gommista evitando se possibile di cambiare gomma in caso di foratura. Bruno
Molto spesso, in caso di gomma a terra, basta rigonfiare anche senza il turafalle, e la ruota rimane gnfia per quel tanto che serve a arrivare da un gommista o a casa. Bella differenza piuttosto che dovere cambiare gomma casomai al buio o sotto la pioggia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 13:42:25
In risposta al messaggio di bruno it del 01/05/2020 alle 01:43:39

In conclusione, due giorni fa, ho ordinato questo psdc_2420728031_t1_B0791B1WJ5  Arriva a fine maggio. Lo terrò in macchina per le emergenze, ovvero arrivare a casa o dal gommista evitando se possibile di cambiare gomma in caso di foratura. Bruno
Vedrai che arriverà ben prima. Ultimamente Amazon ha messo delle previsioni di tempi di consegna molto conservative, per evitare di lasciare il cliente con l'amaro in bocca. Recentemente ho comprato un prodotto fotografico (manco a dirlo...ma questa è un'altra storia, basta guardare In Camper per...Fotografare) e la previsione era di arrivo il 25 maggio. In realtà è arrivato nei soliti 3 giorni dall'ordine (e non sono neanche utente Prime).

Vedrai che sarai soddisfatto di quel prodotto, quasi tutti quelli che hanno fatto interventi hanno preso quel modello!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 01/05/2020 alle 13:48:10
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 15:36:15
Diciamo che non ho un bel ricordo di questi aggeggi. Anni fa (tanti) ne acquistai uno da un conce che faceva anche rimessaggio. Lui mi disse che funzionava alla grande e che lo usava per gonfiare le gomme delle roulottes, che allora erano la maggioranza. Lo pagai 45mila lire e mi durò, più o meno, tre gonfiate nell'arco di un anno. Col tempo mi venne il dubbio che il furbacchione fosse riuscito a rifilarmi un attrezzo non nuovo, ma quello da lui strausato per i clienti, ma non ne ho alcuna prova.
Bruno
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 14:47:48
Vedrai che arriverà ben prima
Vero! Arrivato questa mattina.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 18:25:07
Se volete un ottimo compressore portatile a 12V, posso consigliarvi quello che sposto fra Defender e Ducato :

http://www.topgear.it/shop.php?...

Si trova anche a meno, cercando bene e garantisco che è una bomba : io lo uso da  10 anni e per un periodo, col defender, ha fatto il superlavoro ( viaggi nei deserti ). Mai un problema e gonfia il pneumatico di un Ducato, partendo da sgonfio, in due minuti.

Insieme ad uno di questi kit sarete autonomi per cio' che riguarda le forature 

http://www.topgear.it/shop.php?...

Non vendo nulla, ho messo i link solo per farvi capire cosa utilizzo io.
Buona giornata
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 02/05/2020 alle 18:27:04
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 21:49:23
 ..è una bomba...Mai un problema
Ci mancherebbe anche!  277 euroni+iva!...scontato.
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2021 alle: 16:03:46
In risposta al messaggio di antomau del 25/04/2020 alle 06:44:56

Uso questo da un anno, va molto bene. Ci porto le gomme a 5,5 tranquillamente. sr_1_13?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=KEDUCJWWO48U&dchild=1&keywords=compressore+portatile&qid=1587789719&sprefix=Compress%2Caps%2C182&sr=8-13
Questo modello è attualmente introvabile, non so se è scomparsa la marca o se è stata defenestrata da amazon (come aukey, ravpower, ecc.), per promettere regali a chi lasciava buone recensioni.
Ce ne sono mille altri modelli ma non mi fido di nessuno che non sia "certificato doc" da un camperista. Escluso anche il nardi da 300€ wink
Ho il Fix&Go ma non mi è chiaro se posso usarlo per controllare e/o mantenere la pressione.
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 19/09/2021 alle 16:04:47
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2021 alle: 10:02:40
In risposta al messaggio di Lebowski del 19/09/2021 alle 16:03:46

Questo modello è attualmente introvabile, non so se è scomparsa la marca o se è stata defenestrata da amazon (come aukey, ravpower, ecc.), per promettere regali a chi lasciava buone recensioni. Ce ne sono mille altri modelli
ma non mi fido di nessuno che non sia certificato doc da un camperista. Escluso anche il nardi da 300€ Ho il Fix&Go ma non mi è chiaro se posso usarlo per controllare e/o mantenere la pressione.
...
Di solito tutti i kit gonfiaggio hanno due posizioni, che sono marcate con evidenti icone:
Un'icona con una pompa (stile Riccardino della trasmissione di Renzo Arbore, quelle con la forma a T), che serve per gonfiare.
Un'icona con un pneumatico a terra, che serve in associazione alla cartuccia di liquido turafalle per riparare.

Altri kit non hanno le icone, ma se non metti la cartuccia di turafalle c'è una valvola automatica che esclude tale cartuccia, per cui in assenza della cartuccia gonfia solamente.

Basta provare senza montare la cartuccia: colleghi il tubo alla valvola, vedrai il manometro che si alza alla pressione rilevata, se non senti un sibilo di aria che esce sei già sulla buona strada, accendi e vedi se il manometro sale. Fine della prova. Fammi sapere.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link