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Kit ripara gomme no buono

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12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
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Inserito il 17/03/2017 alle: 21:38:29
Ciao ragazzi, oggi tra Varazze e Genova ho bucato e per fortuna ero ben attrezzato perché dopo avere perso un po' di tempo con il kit ripara gomme datomi come unico sistema per ripartire dopo una foratura , ottenendo il solo risultato di sporcare un po' ovunque ho desistito ed optato per estarrre dal gavone la ruota di scorta ed effettuare la sostituzione. Morale e mia personale opinione, non fidarsi del solo kit di riparazione di serie, e munirsi di una ruota di scorta e di tutto il necessario per la sostituzione , soprattutto un buon cric idraulico con portata sovradimensionata.
Buoni km a tutti Mauro
MAMAURY
16
marob
marob
19/08/2009 2272
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 22:41:41
In risposta al messaggio di Mamaury del 17/03/2017 alle 21:38:29

Ciao ragazzi, oggi tra Varazze e Genova ho bucato e per fortuna ero ben attrezzato perché dopo avere perso un po' di tempo con il kit ripara gomme datomi come unico sistema per ripartire dopo una foratura , ottenendo il
solo risultato di sporcare un po' ovunque ho desistito ed optato per estarrre dal gavone la ruota di scorta ed effettuare la sostituzione. Morale e mia personale opinione, non fidarsi del solo kit di riparazione di serie, e munirsi di una ruota di scorta e di tutto il necessario per la sostituzione , soprattutto un buon cric idraulico con portata sovradimensionata. Buoni km a tutti Mauro MAMAURY
...

Io l'unica volta che ho avuto problemi con un a gomma e sono andato a sostituirla con quella di scorta, pure quella era sgonfia quindi per me ben venga il kit ripara gonfia. Ha, un'altra volta in autostrada pure lì problema di gomma ma, corsia di emergenza stretta e avendo paura delle auto che sfrecciavano ad alta velocità ho chiamato il carro attrezzi (a carico dell'assicurazione) che mi ha portato da un gommista a riparare la gomma. Buona serata.
La vita è un tour de forse.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 57971
Rispondi Abuso
Inserito il 17/03/2017 alle: 23:27:35
il kit puo servire forse se si trova la ruota a terra da fermo, ma se va a terra in marcia, prima di fermarsi il pneumatico si è gia macinato e quindi serve una gomma nuova.

Il problema, senza ruota di scorta è che di domenica ti recuperano, lasci il camper nel piazzale dell'officina e poi vai a casa in treno, poi lo sistemano il Lunedì, ma visto che quasi mai hanno un pneumatico uguale, ne cambiano due, e poi bisogna prendere quello che hanno, così poi a casa si buttano e si mettono nuovamente due buoni.

Anch'io non giro senza cric e ruota di scorta, sono circa 50kg in piu, ma a un certo punto non voglio mica girare in mutande per il peso.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





17
marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 02:12:43

 //..oggi tra Varazze e Genova ho bucato e per fortuna ero ben attrezzato perché dopo avere perso un po' di tempo con il kit ripara gomme datomi come unico sistema per ripartire dopo una foratura , ottenendo il solo risultato di sporcare un po' ovunque ho desistito ed optato per estarrre dal gavone la ruota di scorta ed effettuare la sostituzione. // 

Ciao , 


perdona la mia FORSE INSOLENZA , ma ti reputi  " ben attrezzato "  sol perché hai quel kit in dotazione da Fiat ???sadcrying

Forse risolvi la gomma della bici ...se da 16'  

Con questo FORSE ...QUASI ...potresti permetterti di dire d esser   " ben attrezzato " blush


 

https://www.youtube.com/watch?v...





Mar..cucciolowink



 

Modificato da marcucciolo il 18/03/2017 alle 02:34:37
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 06:08:40
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/03/2017 alle 02:12:43

 //..oggi tra Varazze e Genova ho bucato e per fortuna ero ben attrezzato perché dopo avere perso un po' di tempo con il kit ripara gomme datomi come unico sistema per ripartire dopo una foratura , ottenendo il solo risultato
di sporcare un po' ovunque ho desistito ed optato per estarrre dal gavone la ruota di scorta ed effettuare la sostituzione. //  Ciao ,  perdona la mia FORSE INSOLENZA , ma ti reputi   ben attrezzato  sol perché hai quel kit in dotazione da Fiat ??? Forse risolvi la gomma della bici ...se da 16'   Con questo FORSE ...QUASI ...potresti permetterti di dire d esser   ben attrezzato     Mar..cucciolo  
...

Il ben attrezzato era riferito al fatto che aveva la ruota di scorta😉
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Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 08:27:10
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/03/2017 alle 02:12:43

 //..oggi tra Varazze e Genova ho bucato e per fortuna ero ben attrezzato perché dopo avere perso un po' di tempo con il kit ripara gomme datomi come unico sistema per ripartire dopo una foratura , ottenendo il solo risultato
di sporcare un po' ovunque ho desistito ed optato per estarrre dal gavone la ruota di scorta ed effettuare la sostituzione. //  Ciao ,  perdona la mia FORSE INSOLENZA , ma ti reputi   ben attrezzato  sol perché hai quel kit in dotazione da Fiat ??? Forse risolvi la gomma della bici ...se da 16'   Con questo FORSE ...QUASI ...potresti permetterti di dire d esser   ben attrezzato     Mar..cucciolo  
...

A parte le riprese da mal di testa del video (minchia, neanche Hitchcock nel film Vertigo...), devo però dire che il kit IVECO fornito di serie col mio lo uso regolarmente per regolare la pressione delle gomme (ovviamente NON sulla posizione "ripara", ma sulla posizione "gonfia", e col tubo "gonfia"), e mi arriva tranquillamente a 5,2 bar (di più non ho provato). Però non ho provato da gomma completamente sgonfia... Ma 6 gomme forse si equivalgono a una singola gomma. Il manometro è molto spannometrico, bisogna affiancarlo con un manometro serio: io gonfio un po' di più, poi (mentre il compressore lavora su un'altra gomma) attacco il manometro serio e sgonfio fino a ottenere la pressione voluta. Ci metto circa lo stesso tempo che in stazione di servizio, con precisione ben maggiore. Altra comodità è che il compressorino funziona sulla presa accendisigari (non è così vorace come quello che consigli), ed è una bella comodità non doversi collegare direttamente alla batteria.

Diao da Dash
 
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 08:40:55
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/03/2017 alle 02:12:43

 //..oggi tra Varazze e Genova ho bucato e per fortuna ero ben attrezzato perché dopo avere perso un po' di tempo con il kit ripara gomme datomi come unico sistema per ripartire dopo una foratura , ottenendo il solo risultato
di sporcare un po' ovunque ho desistito ed optato per estarrre dal gavone la ruota di scorta ed effettuare la sostituzione. //  Ciao ,  perdona la mia FORSE INSOLENZA , ma ti reputi   ben attrezzato  sol perché hai quel kit in dotazione da Fiat ??? Forse risolvi la gomma della bici ...se da 16'   Con questo FORSE ...QUASI ...potresti permetterti di dire d esser   ben attrezzato     Mar..cucciolo  
...

Scusa Marcucciolo, ma ha ragione Adriano, il mio ben attrezzato era riferito alla ruota di scorta, ad un cric a bottiglia da 5000 kg , a delle chiavi a bussola di ottima qualità , un bel tubo di ferro per avere una leva maggiore perché in caso contrario difficilmente sarei riuscito a smollare i dadi della ruota e per finire una chiave dinamometrica per stringere il tutto .
Per Tommaso, io ho forato in autostrada un foro piccolino, verificato poi a casa dal gommista, e la gomma si è sgonfiata abbastanza lentamente in modo che accorgendomi che c'era qualcosa che non andava, ho avuto modo di fermarmi in una piazzola con il pneumatico non ancora completamente sgonfio e quindi di non rovinarlo. Il problema era il kit ripara gomme che non funzionava, quando volevo iniettare la schiuma, mentre in modalità di confiaggio era ok . Di schiuma ne ha iniettata solo un pochino e poi basta solo che quando ho svitato il beccuccio dalla valvola per iniziare la sostituzione della gomma è uscita ancora un bel po' di schiuma che evidentemente era rimasta in pressione. Non so cosa dire forse era fallato anche il mio kit 😂😂
Saluti a tutti Mauro
MAMAURY
16
marob
marob
19/08/2009 2272
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 09:10:32
Ognuno con le proprie cose fa quello che vuole ma io in autostarada non cambierei mai e poi mai una gomma, piuttosto se non riesco più a marciare, visto che un piccolo forellino non è poi così un grosso problema, basta rigonfiare lo pneumatico senza togliere il chiodo e si procede presso una officina o gommista per far riparare il foro. Io non ho mai sentito dire che per la foratura di un chiodino si debba cambiare due gomme.
La vita è un tour de forse.
16
salito
salito
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21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 09:25:44
ottimo nelle   intenzioni   quasi nullo nella realtà;.... ne ho tre uno per veicolo ma tutte con ruota di scorta
usato più volte sempre senza il chimico per gonfiare materassino mare, bici, pallone e pressione gomme.
Installato wanted in tutti i veicoli ""quando si fora una gomma prima ci si mette in sicurezza non si bada a spese a costo di buttare la gomma si raggiunge una piazzuola slargo più vicino fuori dalla carreggiata poi si vede cosa fare"""""
ruota di scorta più attrezzi ci sono e li verifichiamo mensilmente, più cura in ciò che nei lavaggi...

 
16
marob
marob
19/08/2009 2272
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 09:40:22
Io ho tre mezzi tutti senza ruota di scorta. Se ogni volta che mi muovo devo portarmi via mezza officina per paura di rimanere a piedi stò a casa così mi risparmio qualsiasi problema e sto in pace con l'animo. Dopotutto la vita è un po' "un'avventura" e come tale va vissuta. Ho un parente che addirittura ha due ruote di scorta, ricambi vari, portafiltro gasolio, cassette attrezzi ecc. ecc., beh questa non è la mia vita.
La vita è un tour de forse.
16
salito
salito
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21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 10:08:02
...ogni veicolo si porta la.... sua ruota di scorta con il suo cric e svita bulloni....recuperati dalle auto precedenti e come nelle auto di prima pure 
lo spazio è stato ripristinato buttando via i plasticoni che camuffavano/dissumulavano  tale spazio
anche se tutte le polizze comprendono l uscita del carro attrezzi 
so anch io che restando con il guinzaglio corto attorno al paese i problemi si risolvono anche a mezzanotte di sabato (...forse...) e se più lontani si risolve tutto    pagando    da buon montanaro son cresciuto a "intanto che aspetti fai ..""" "aiutati che il ciel ti aiuta ""
io non mi annoio quindi non vivo in attesa di una botta vita della gomma bucata 
ricordate le PILE sempre li a portata di mano ? le batterie come tutta la chimica non è eterna  quando servivano ..esaurite...cosi il gel del kit

Modificato da salito il 18/03/2017 alle 10:09:44
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 10:21:16
In risposta al messaggio di marob del 18/03/2017 alle 09:10:32

Ognuno con le proprie cose fa quello che vuole ma io in autostarada non cambierei mai e poi mai una gomma, piuttosto se non riesco più a marciare, visto che un piccolo forellino non è poi così un grosso problema, basta
rigonfiare lo pneumatico senza togliere il chiodo e si procede presso una officina o gommista per far riparare il foro. Io non ho mai sentito dire che per la foratura di un chiodino si debba cambiare due gomme. La vita è un tour de forse.
...

Scusami Marob, non per fare polemica, ma chi ha mai detto di aver cambiato due gomme come anche non ho mai detto di essermi fermato in una piazzola che non fosse di massima sicurezza.
Il foro era piccolo e quello che l'aveva provocato non è rimasto sul copertone e quindi la perdita era comunque di una entità da non permetterti di fare più di 4/5 km , impensabile oltre che molto più pericoloso lasciare una piazzola sicura per rigonfiare , rimettersi in marcia e sperare di trovare da li a poco un altro posto sicuro per rigonfiare .Se non avessi avuto la mia attrezzatura , l'unica era il carro attrezzi. Ho avuto solo la fortuna che  me ne sono accorto per tempo ed ho trovato il posto adatto alla sostituzione senza nessun pericolo per me e per gli altri.
Mauro
MAMAURY
16
marob
marob
19/08/2009 2272
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 11:05:50
In risposta al messaggio di Mamaury del 18/03/2017 alle 10:21:16

Scusami Marob, non per fare polemica, ma chi ha mai detto di aver cambiato due gomme come anche non ho mai detto di essermi fermato in una piazzola che non fosse di massima sicurezza. Il foro era piccolo e quello che l'aveva
provocato non è rimasto sul copertone e quindi la perdita era comunque di una entità da non permetterti di fare più di 4/5 km , impensabile oltre che molto più pericoloso lasciare una piazzola sicura per rigonfiare , rimettersi in marcia e sperare di trovare da li a poco un altro posto sicuro per rigonfiare .Se non avessi avuto la mia attrezzatura , l'unica era il carro attrezzi. Ho avuto solo la fortuna che  me ne sono accorto per tempo ed ho trovato il posto adatto alla sostituzione senza nessun pericolo per me e per gli altri. Mauro MAMAURY
...

La polemica non era nei tuoi confronti ma verso un collega che affermava che se vai dal gommista difficilmente ha una gomma come quella che hai sul mezzo e perciò si deve aspettare le calende greche affinchè il suddetto gommista trovi due gomme uguali da montare. Dalle mie parti si usa anche riparare la gomma con una "topa", ma per l'argomento si va su "extra".
La vita è un tour de forse.
16
marob
marob
19/08/2009 2272
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 11:12:04
In risposta al messaggio di salito del 18/03/2017 alle 09:25:44

ottimo nelle   intenzioni   quasi nullo nella realtà;.... ne ho tre uno per veicolo ma tutte con ruota di scorta usato più volte sempre senza il chimico per gonfiare materassino mare, bici, pallone e pressione gomme.
Installato wanted in tutti i veicoli quando si fora una gomma prima ci si mette in sicurezza non si bada a spese a costo di buttare la gomma si raggiunge una piazzuola slargo più vicino fuori dalla carreggiata poi si vede cosa fare ruota di scorta più attrezzi ci sono e li verifichiamo mensilmente, più cura in ciò che nei lavaggi...  
...

Se usi il kit a mò di compressore per gonfiare materassini e quant'altro poi non lamentarti che non funziona come ripara-gonfia perchè è fatto per un uso di una o due volte poi butti via tutto in quanto non è lubrificato ed è poco più di un giocattolo. Provare per credere.
La vita è un tour de forse.
16
salito
salito
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21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 11:15:28

...dipende dall auto ...
...nessuna è della F CA....
....il che mi conferma come ottima la scelta di ri-avere la ruota di scorta....

Modificato da salito il 18/03/2017 alle 11:17:04
12
Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 12:39:35
In risposta al messaggio di marob del 18/03/2017 alle 11:05:50

La polemica non era nei tuoi confronti ma verso un collega che affermava che se vai dal gommista difficilmente ha una gomma come quella che hai sul mezzo e perciò si deve aspettare le calende greche affinchè il suddetto
gommista trovi due gomme uguali da montare. Dalle mie parti si usa anche riparare la gomma con una topa, ma per l'argomento si va su extra. La vita è un tour de forse.
...

yes ok capito . Comunque non voglio convincere nessuno , ho solo portato il mio esempio in quanto con gli altri camper non ho mai avuto la ruote di scorta ed ero convinto che una foratura normale sarei riuscito a riparla con il kit , Naturalmente non avevo mai foratolaughlaugh
MAMAURY
17
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 13:08:54

Ciao Adriano , 

la ruota di scorta non la posseggo , anni fa giurai a me stesso che non ne avrei più cambiata una fino alla morte 

Da quel momento mi sono attrezzato di kit compressore e riparazione ( esterna ) , oltre che di carta soccorso 

Il compressore , se vuoi che ti tolga d impaccio DEVE essere veloce e affidabile 

Qualsiasi compressorino cinese potrebbe essere in grado di portare la pressione di una grossa gomma a 8Atm  ....se non si scioglie prima crying

Invece un compressore serio ( quello che ho postato è il minimo sindacale ) , serve a riportare la pressione su e a permettermi di togliermi d impaccio per poi decidere il da farsi 

Una riparazione esterna in proprio , una vulcanizzazione in officina , un cambio gomma ...intanto mi sarò tolto dai guai subito , anche se fossi in autostrada enlightened

Di certo non utilizzerò mai una di quelle ciofeche da inoculare dentro lo pneumatico ...forse se mi trovassi nel deserto effettivamente lo farei 

In tutti quegli altri casi mai 


Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 18/03/2017 alle 13:37:27
17
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 13:19:39
In risposta al messaggio di Dash del 18/03/2017 alle 08:27:10

A parte le riprese da mal di testa del video (minchia, neanche Hitchcock nel film Vertigo...), devo però dire che il kit IVECO fornito di serie col mio lo uso regolarmente per regolare la pressione delle gomme (ovviamente
NON sulla posizione ripara, ma sulla posizione gonfia, e col tubo gonfia), e mi arriva tranquillamente a 5,2 bar (di più non ho provato). Però non ho provato da gomma completamente sgonfia... Ma 6 gomme forse si equivalgono a una singola gomma. Il manometro è molto spannometrico, bisogna affiancarlo con un manometro serio: io gonfio un po' di più, poi (mentre il compressore lavora su un'altra gomma) attacco il manometro serio e sgonfio fino a ottenere la pressione voluta. Ci metto circa lo stesso tempo che in stazione di servizio, con precisione ben maggiore. Altra comodità è che il compressorino funziona sulla presa accendisigari (non è così vorace come quello che consigli), ed è una bella comodità non doversi collegare direttamente alla batteria. Diao da Dash  
...

Ciao Massimo , 

scusa per il video ...mi credi che non l ho nemmeno guardato ? blushsurpriselaugh

Il primo che ho beccato !! 

Bisogna fare un distinguo , un conto è riportare la pressione a valore  " X " , di quel tanto quanto basta per togliersi velocemente dai guai e poi ragionare con calma 

Altro conto è regolare la pressione sui corretti valori , in tal caso è d obbligo avere un compressore che in tempi brevi sopraelevi la pressione per poi regolarle con un manometro proprio digitale ( ne ho tre che a random confronto fra loro ) 

Degli strumenti degli altri non mi sono mai fidato 

A bordo poi ho un piccolo sistema per monitorare pressione e temperatura , simile a quello tuo , credo laugh

Ma nemmeno di questo mi fido per il momento , infatti d estate quando l asfalto raggiunge temperature molto elevate e sono a pieno carico ( praticamente sempre ) , di tanto in tanto faccio un pit stop per caffè , pipì e ....prima di tutto " sento " la febbre alle gomme , come fa ancora oggi ogni bravo autista professionista yes



Mar..cucciolowink
17
marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 13:34:32

// ..il mio ben attrezzato era riferito alla ruota di scorta, ad un cric a bottiglia da 5000 kg , a delle chiavi a bussola di ottima qualità , un bel tubo di ferro per avere una leva maggiore perché in caso contrario difficilmente sarei riuscito a smollare i dadi della ruota e per finire una chiave dinamometrica per stringere il tutto .// 
Mauro , 


se posso permettermi e senza ombra di polemica 


Attenzione ad alzare un mezzo pesante quanto i nostri con un solo cric , il problema non risiede solo nel cric , che comunque dev essere anche lui ben dimensionato e stabile e ancora ...deve potersi infilare sotto al mezzo quando la ruota è sgonfia ( a ciò spesso non si pensa ) 

​Ma vorrei attenzionare tutti sul fatto che con un solo cric si può fare danno e anche tanto , i telai si possono piegare e poi sono 
azzi 

Servono almeno due cric e alzare un lato parallelamente , questa è l operazione corretta

.. oppure alzare un asse 

Peggio è se si possiede un telaio Al-Ko per certi versi 

Poi è anche vero che esistono diverse tecniche ed escamotage , in base al luogo in cui ci troviamo e alla topografia dei luoghi e alla fantasia di ognuno 

A volte si può sfruttare un dosso o un marciapiedi  o anche un cuneo per far si di non sovraccaricare un solo angolo del telaio 

La soluzione migliore resta quella di gonfiare velocemente e poi ragionare sul da farsi ....per me , ovvio 



Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 18/03/2017 alle 13:35:38
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Mamaury
Mamaury
15/05/2013 292
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 14:37:38
In risposta al messaggio di marcucciolo del 18/03/2017 alle 13:34:32

// ..il mio ben attrezzato era riferito alla ruota di scorta, ad un cric a bottiglia da 5000 kg , a delle chiavi a bussola di ottima qualità , un bel tubo di ferro per avere una leva maggiore perché in caso contrario difficilmente
sarei riuscito a smollare i dadi della ruota e per finire una chiave dinamometrica per stringere il tutto .//  Mauro ,  se posso permettermi e senza ombra di polemica  Attenzione ad alzare un mezzo pesante quanto i nostri con un solo cric , il problema non risiede solo nel cric , che comunque dev essere anche lui ben dimensionato e stabile e ancora ...deve potersi infilare sotto al mezzo quando la ruota è sgonfia ( a ciò spesso non si pensa )  ​Ma vorrei attenzionare tutti sul fatto che con un solo cric si può fare danno e anche tanto , i telai si possono piegare e poi sono azzi  Servono almeno due cric e alzare un lato parallelamente , questa è l operazione corretta .. oppure alzare un asse  Peggio è se si possiede un telaio Al-Ko per certi versi  Poi è anche vero che esistono diverse tecniche ed escamotage , in base al luogo in cui ci troviamo e alla topografia dei luoghi e alla fantasia di ognuno  A volte si può sfruttare un dosso o un marciapiedi  o anche un cuneo per far si di non sovraccaricare un solo angolo del telaio  La soluzione migliore resta quella di gonfiare velocemente e poi ragionare sul da farsi ....per me , ovvio  Mar..cucciolo
...

Concordo, serve anche un buon compressore cui fino a ieri non avevo ancora pensato, perché se devi gonfiare con il kit stai fermo minimo 15 minuti.
Io ho sollevato con due cricsmiley
saluti Mauro
MAMAURY
17
marcucciolo
marcucciolo
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18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2017 alle: 15:23:55
In risposta al messaggio di Mamaury del 18/03/2017 alle 14:37:38

Concordo, serve anche un buon compressore cui fino a ieri non avevo ancora pensato, perché se devi gonfiare con il kit stai fermo minimo 15 minuti. Io ho sollevato con due cric saluti Mauro MAMAURY

// Io ho sollevato con due cric // 


Ehhhhh ....vecchio lupo yeslaugh


Per il compressore , meglio sarebbe se potesse funzionare allacciato ad una presa accendisigari , più pratico e sicuramente versatile , peccato che se il compressore è " serio " assorbe e se assorbe la presa non regge , minimo si brucia il fusibile oppure surriscalda fino ad incendiarsi surprise

Un compressore serio ( almeno da 500W ) assorbe una corrente di 40/50A e serve una batteria da almeno 100Ah , meglio se fossero due in parallelo per non danneggiarle 

O una litio come quella che utilizzo per quel compressore del video e che assorbe 45A 


Mar..cucciolowink







 
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