In risposta al messaggio di 212513 del 27/08/2025 alle 02:21:51A parte che non penso esistano freni maggiorati
Buongiorno a tutti, Ho intenzione di fare un upgrade al sistema frenante posteriore, ho un transit 125 t350 del 2002 (Superbrig 678) e vorrei mettere un kit Tamburi maggiorato che mi assicuri un'ottima frenata visto ilpeso non indifferente. Avete qualcosa da consigliarmi? Nei vari store online tipo autodoc vedo solo kit base. Poi vorrei anche capire se devo ritoccare il ripartitore di frenata visto che ho montato i soffietti Alko. Mille grazie in anticipo ! Er Fabbro
In risposta al messaggio di michele16 del 28/08/2025 alle 21:52:51Ciao, i soffietti li ho montati io, sai come si regola la barra? Ho guardato sotto il ripartitore ma sia con soffietti carichi che scarichi la posizione della leva mi sembra proprio identica, ho proprio controllato ieri.
Visto che hai messo i soffietti, ti devi accertare se hanno regolato(allungato) l'asta del correttore di frenata, altrimenti frena poco al posteriore.
In risposta al messaggio di 212513 del 05/09/2025 alle 14:24:41La posizione del regolatore la devi cambiare tu
Ciao, i soffietti li ho montati io, sai come si regola la barra? Ho guardato sotto il ripartitore ma sia con soffietti carichi che scarichi la posizione della leva mi sembra proprio identica, ho proprio controllato ieri.