In risposta al messaggio di salito del 18/10/2021 alle 15:54:51Accessori tutti la Laika
Dimmi gli accessori te li ha montato la Laika o il concessionario mentre era in elaborazione l immatricolazione con i dati Laika?
In risposta al messaggio di Grinza del 18/10/2021 alle 16:48:48...e poi si perdono nel non installare la B.servizi .niente ruota di scorta ...?
Accessori tutti la Laika tendalino pannello parabola telecamera posteriore oscurante elettrico 2 tv Allargamento letto Viesa il concessionario in ‘dono’
In risposta al messaggio di salito del 18/10/2021 alle 17:06:51Forse lo vende perché è stato bocciato alla revisione ….te lo dico Perchè è successo su un Kreos mansardato su Iveco
...e poi si perdono nel non installare la B.servizi .niente ruota di scorta ...? mah dovrei accettare per buono che quello dell' inserzione aveva tutti quelli accessori prima di essere immatricolato anzi che sono immatricolatonella tara ? Vendo stupendo motorhome Laika Kreos 7009 tenuto in modo maniacale immatricolazione anno 2012 su Ducato 3.000 Cv 180 4 posti omologati patente B. Accessori e optionmontati dalla Laika: -Riscaldamento Alde -Pannello Solare -Aria Condizionata Cellula e Cabina -Pacchetto lusso Laika -Gancio Traino -Piedini autolivellanti idraulici Fema -Antenna Satellitare e terrestre -Tendalino -Ammortizzatore anteriori e posteriori OMA -Duocontrol -Doppia batteria -Inverter -Radio Pioneer con telecomando e vivavoce -Porta scooter easy speed in garage -Rilevatore Gas in cellula -Azionamento automatico e manuale ventola frigo -porta box doccia ad apertura battente con maniglia cromata -Poltrone Cabina Aguti -Grafiche 3D -Oscurante Termico elettrico -Telecamera posteriore -Turbovent in bagno -Antifurto -Letto basculante elettrico -Allargamento basculante -Porta cabina lato passeggero -Fendinebbia -Apertura porta scorrevole verso il garage dove e' stato realizzato un armadio supplementare porta abiti -Doppia batteria servizi -stacca batteria cellula e motore in cabina -Cerchi in lega e cerchi normali -Ruote estive appena cambiate -Ruote invernali usate pochissimo -Porta ruota di scorta Tanti altri particolari. Il... cioè babbo natale viene con la slitta la notte.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 18/10/2021 alle 13:45:27...ma il prezzo...è...è...folle!
C'è un usato in vendita con quelle caratteristiche, patente B, ma ha su anche di tutto e di più montati direttamente da Laika, bisognerebbe chiedere a lui...
In risposta al messaggio di salito del 18/10/2021 alle 21:34:02Ad ogni opzional aggiunto c’è costo e peso, non te lo mettono sotto tortura…
... è folle che vogliate fare credere che Laika forniva così accessoriato prima di immatricolarlo e che lo facessero realmente a 3500kg Gli accessori saranno anche marchiati Laika ( così come c'è chi compera pure lacarta igienica solo se griffata.. .) Ma loro in fabbrica davano o a aria o Alde..oscurante elettrico ...allargamento del letto . I pacchetti della meccanica e niente altro . Tutto il resto dopo la consegna dei documenti in motorizzazione cioè in aggiunta alla tara di fabbrica . )
In risposta al messaggio di PERONE del 17/10/2021 alle 20:38:40Era montato su telaio Al-Ko con portata massima kg 3850 (kg 1850 sull'anteriore, kg 2000 sul posteriore), c'è la targhetta sulla traversa del cofano motore. Probabilmente è stato reimmatricolato a quella portata. Di più non è possibile. Ruote 215/70 R15
Buonasera, mi è stato proposto l'acquisto di un Laika Kreos 7009 che risulta riomologato in quanto sembrerebbe che in fase di prima omologazione il camper era stato omologato da Laika con un peso irregolare. Ora sarebbestato aumentato il peso in ordine di marcia facendo passare il mezzo in patente C. Qualcuno conosce questa vicenda relativa ai kreos della serie 7000 e sa dirmi come è stata gestita da Laika? Secondo voi un camper riomologato in tal senso può avere problemi di meccanica considerando che in fase di progettazione era previsto un peso inferiore?
In risposta al messaggio di Grinza del 19/10/2021 alle 12:57:15
Ad ogni opzional aggiunto c’è costo e peso, non te lo mettono sotto tortura…
In risposta al messaggio di PERONE del 17/10/2021 alle 20:38:40Ciao Perone.
Buonasera, mi è stato proposto l'acquisto di un Laika Kreos 7009 che risulta riomologato in quanto sembrerebbe che in fase di prima omologazione il camper era stato omologato da Laika con un peso irregolare. Ora sarebbestato aumentato il peso in ordine di marcia facendo passare il mezzo in patente C. Qualcuno conosce questa vicenda relativa ai kreos della serie 7000 e sa dirmi come è stata gestita da Laika? Secondo voi un camper riomologato in tal senso può avere problemi di meccanica considerando che in fase di progettazione era previsto un peso inferiore?
In risposta al messaggio di walter2 del 19/10/2021 alle 19:09:31Pneumatici con indice di carico di 109/107 che possono portare massimo 2060 kg, quel camper sarà al posteriore sicuramente oltre, poi scoppia la gomma destra e ci si chiede perché.
Era montato su telaio Al-Ko con portata massima kg 3850 (kg 1850 sull'anteriore, kg 2000 sul posteriore), c'è la targhetta sulla traversa del cofano motore. Probabilmente è stato reimmatricolato a quella portata. Di più non è possibile. Ruote 215/70 R15
In risposta al messaggio di walter2 del 19/10/2021 alle 19:09:31Io ho le 225/70 R 15 che hanno una portata maggiore, da dire che indice di velocità ed indice di carico vanno a braccetto nel senso che reggono un peso a quella velocità (che nessuno andrà mai) ad esempio 109/107 R, (1030 kg a 170 km/h) se si viaggia a velocità più basse l’indice di carico aumenta
Era montato su telaio Al-Ko con portata massima kg 3850 (kg 1850 sull'anteriore, kg 2000 sul posteriore), c'è la targhetta sulla traversa del cofano motore. Probabilmente è stato reimmatricolato a quella portata. Di più non è possibile. Ruote 215/70 R15
In risposta al messaggio di walter2 del 19/10/2021 alle 19:09:31solo per chiarezza,
Era montato su telaio Al-Ko con portata massima kg 3850 (kg 1850 sull'anteriore, kg 2000 sul posteriore), c'è la targhetta sulla traversa del cofano motore. Probabilmente è stato reimmatricolato a quella portata. Di più non è possibile. Ruote 215/70 R15
In risposta al messaggio di enzov1100 del 20/10/2021 alle 17:30:53Probabilmente ha una mescola che scalda di piu.
Dici? Può essere io sinceramente non lo so, però vedo che le 225/70 R 15 C 112/110 R 2240 S 180 mentre le 225/70 R 15 C 115 N 2430 S140 cioè le N portano di più ma possono andare solo fino a 140K/h rispetto i 180K/h delle R. Da questa tabella sembrerebbe una costruzione diversa che porta di più ma ha indice di velocità inferiore.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 20/10/2021 alle 18:49:59Si potrebbe dire anche il contrario, perché la stessa gomma ha un indice di velocità diverso?
Mah, allora perché marchierebbero delle gomme N limitandole a S140? se fosse che a bassa velocità possono portare di più anche la R, il problema non si porrebbe; secondo me l'indice di carico è indipendente dalla velocità,se faccio un paragone con i cuscinetti, questi portano meno carico statico che dinamico, cioè in velocità possono portare più carico (i cuscinetti).
https://www.autotecnica.org/for...
In risposta al messaggio di Lollipibus del 21/10/2021 alle 00:56:24E' l'ennesima conferma - se ce ne fosse bisogno - che la prima cosa da scegliere quando si ordina un camper nuovo e' il telaio maxi, da declassare.
se siete interessati, questa è una piacevole lettura su cosa genera il carico su un pneumatico. parliamo di sicurezza attiva, perchè (sovra)caricando assali che non sono nati per questo, si mette in crisi la nostra sicurezza.Il problema tecnico nasce però sulle componenti meccaniche. Buche, dossi, possono creare danni importanti o generare problematiche,usure precoci, instabilità dinamiche, in quanto i camper viaggiano per definizione sempre a quel limite. per me questo elemento spesso è dimenticato. parliamo solo di pneamutici, tenuta etc... ma poi si omologano mezzi a 35qli, con anteriori sottodimensionati, che lavorano sempre al limite meccanico... aggiungo: in discesa, frenata etc, si generano ulteriori trasferimenti che vanno ulterioremente a caricare un anello debole...e torniamo al link sopra. se poi si pensa che un mezzo di oltre 7mt, largo 230 e alto 300 possa stare con 4 persone (e qualche panno a testa) e il minimo di accessori (bombole, BS, un po' d'acqua) nei 3500kg...beh qualcosa mi sfugge.