CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

L'ennesima beffa Fiat su acqua motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 16/11/2007 alle: 18:40:12
Mi riferisco al Ducato 230 130 HP Sto concludendo la riparazione sul mezzo per l'eliminazione della penetrazione d'acqua all'interno del vano motore: L'OFFICINA FIAT INTENDE PROCEDERE COME SEGUE: Una spalmata di grasso sugli iniettori e arrivederci e grazie ????? Ma vogliamo davvero scherzare? Ho chiesto della copertura in PVC, bene mi dicono possiamo montarla ma è a pagamento, ok, per non discutere ulteriormente accetto, ma quando l'ho vista non sapevo se piangere o tirargliela in testa, una volta montata serve unicamente per bellezza in quanto la funzione di trattenere l'acqua non esiste. Guardando frontalmente il motore, la calotta qualcosa fa per l'acqua che cola dalla presa d'aria, ma sulla parte interna e lateralmente sulla destra dove partono i tubi del refrigerante, ci sono spazi enormi non coperti dove l'acqua che scivola all'interno dalle spalline copri vetro cade ancora tranquillamente sugli iniettori attraverso queste fessure. Domando, ma non provvedete a sigillare le spalline del vetro che è la causa pricipale del guaio ? No, mi rispondono,la Fiat non ha dato disposizioni in merito, perchè va bene così. Sono allibito, io sono un progettista di macchine dove l'acqua era il mio peggior nemico, ma mai avrei fatto una strz.... come ho potuto verificare dalla Fiat personalmente. Ho fatto notare ai super esperti che nel mio motore non penetra più acqua grazie ad un nastro adesivo nero da elettricista applicato a cavallo della battuta in gomma, da mesi tiene e mi fatto stare tranquillo, nessun sigillante specifico nero o altro è stato in grado di trattenere l'acqua. Sono disarmato, accetto la pseudo copertura, ma lascio il nastro da elettricista, chiunque mi chiederà cosa ne penso del mezzo risponderò che le macchine Fiat stanno in piedi con il nastro adesivo. Sono tentato di rivolgermi a RAI 3 per far valere i diritti del consumatore, non ci sto ad essere preso in giro da chichessia, tantomeno da una grande Fiat, non mi va di fare da cavia su esperimenti che portano solo risparmi ai signori della Fiat. Ho visionato siti stranieri che trattano il problema, cari amici stiamo toccando il fondo su tutti gli aspetti, ci considerano pasticcioni e altro,.....e hanno ragione. Saluto i bidonati come me e chiudo abbastanza sfiduciato e incz....o!! Luciano
18
robj64
robj64
26/06/2007 62
Inserito il 16/11/2007 alle: 19:02:29
Altro bidonato che conferma il tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Siamo scesi proprio sul ridicolo piu' assoluto, è una presa per il c.....o colossale; stiamo facendo proprio una bella figura sui siti esteri. Ma proprio bravi, complimentoni!!!!!!
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 16/11/2007 alle: 19:48:19
ora hai almeno la class action [:D][:D][:D]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 16/11/2007 alle: 19:57:07
Ciao il mio carrozziere, si fa per dire, quando gli ho proposto di mettere silicone fra la guarnizione e il vetro, mi ha risposto che i motori sono fatti per prendere acqua senza che si arrugginiscano....ipse dixit, .....un lagooooo. Sto provando a spalmare olio di vaselina sulla guarnizione. Salute e occhio alle fregature.

Modificato da unneofita il 16/11/2007 alle 19:57:49
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 16/11/2007 alle: 20:18:39
ciao a tutti, come già detto in altri post sull'argomento, io non appena saputo del difetto tra vetro e guarnizione, con una pistola e cartuccia di silicone ho sigillato tutto......dopo circa 10 mesi gli iniettori sembrano ancora nuovi, altro che aspettare l'intervento fiat......chi fa da sè .... fa da sè ... come dice il mitico Bitta[:D][:D][:D][8D] Gianni
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 16/11/2007 alle: 20:29:55
Ciao, se mi permetti un consiglio, sicuramente starai parlando di un mezzo acquistato nuovo e dunque in garanzia, se così fosse invia immediatamente al concessionario (che in base alla legge è il primo responsabile poichè,deve ben conoscere e garantire il prodotto che ti ha ceduto) una bella lettera raccomandata A/R per richiesta di soluzione immediata del problema avvertendo che qualora non dovessero provvedere nei termini di legge sarai costretto ad adire le vie legali nel rispetto dell'ART. 130 D.Lgs.206/05 ossia: (Risoluzione del rapporto contrattuale),vedrai le corse. Non trascurare poi che con le nuove normative il nuovo è garantito 2 anni e che questo vale anche per la sostituzione di ricambi naturalmente nuovi.A fiat non dovevi niente e che che ne dica il concessionario tu hai pieno diritto (anche se è un problema fiat) di consegnare il mezzo al concessionario che dovrà provvedere per la soluzione del problema.Digita sul motore di ricerca- RISOLUZIONE DEL CONTRATTO - e ne scoprirai di belle,per il momento ti raccomando di non incollerirti e ti faccio i migliori auguri di tanti buoni KM con il tuo V.R.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link