CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

L'incubo della pompa Lucas

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 01/12/2011 alle: 10:08:24
Stamattina esco di buon'ora per smontare la BS e andare ad acquistarne una nuova. Siccome è già due giorni che il Transit 2500TD è fermo al buio al freddo e nella nebbia, penso bene di accenderlo per qualche minuto. Giro la chiave, parte subito. Ha un minimo un po' traballante, tanto che devo chiudere il cofano perché le vibrazioni sembrano volerlo lanciare via. Spengo, riaccendo, riparte subito ma le vibrazioni persistono. Tempo una trentina di secondi, si spegne. Riaccendo, premo leggermente sull'acceleratore per dargli un po' di giri ma... NON RISPONDE. Continua a traballare al minimo e, poi, spegne. Due gocce di sudore solcano la mia fronte. Ripeto l'operazione, l'acceleratore continua a non rispondere e si spegne di nuovo. Ripeto, si spegne, ripeto, si spegne, ripeto, si spegne. Nel mentre si faceva più vivido nella mente quell'incubo che mi ha seguito nei giorni dell'acquisto: "Ricordati della pompa Lucas, Max: dovrai sostituirla e spenderai millecinquecento eurooooo, millecinquecento eurooooooooooo". La figura del venditore, da angelo buono ed onesto quale pareva essersi dimostrato, si trasformava in qualcosa di luciferino: "Mai avuto problemi con la pompa", le sue parole ora sembravano voler dire, invece: "Io mai avuto problemi, tu invece ne avrai!". La rabbia dovuta alla delusione sulla persona cresceva di pari passo con il pensiero a cosa avrei dovuto rinunciare per sostituire la Lucas: generatore? pannelli? portamoto? viaggio in Normandia? Quando, alla fine, mi ero ormai rassegnato, cercando i lati positivi ("Hai avuto lo sconto, Max, dovevi metterli in conto questi millecinquecento euro extra.."), mi è venuta in mente una cosa. Ho inserito la chiavetta antifurto e il Transit ha smesso di spegnersi. [:I]
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 01/12/2011 alle: 12:45:35
Ho visto che mi è stato spostato il post da "Altre discussioni sui camper" a "Meccanica". Ma, in realtà, è più un aneddoto che un problema, questo è il motivo per cui non l'avevo postato qui. Non vorrei far preoccupare inutilmente qualcuno ;)
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 01/12/2011 alle: 13:13:04
Ciao unstable, Vedo che questo ipotetico problema della Lucas ti sta mandando in paranoia [:D] [:D] [:D], mi sa che BS a parte sotto sotto il pensiero della Bosch si sia abbastanza insinuato nel tuo subconscio [}:)] [;)]. Al mio aspirato la cambiai tre anni fa quando cominciò a gocciolare, intorno ai 175000 km con una revisione fatta intorno ai 100000, se non ricordo male, e misi la Bosch (diventò un altro mezzo ma montai anche i collettori a banana). Non so al turbo cosa dia in più, sicuramente ha possibilità di maggiori/migliori regolazioni, ma soprattutto eliminerebbe il traballamento di tutto il motore, che con la Lucas CAV non c'è modo di eliminare, con la Bosch anche quando è in moto sembra spento da quanto è immobile. Da un rottamatore dovresti trovarla intorno ai 300 euro [:p] [:p] Ti ho tranquillizzato sulla durata della Lucas o ...[}:)] [}:)] [}:)] [:D] [:D] Ciao, Corrado
14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 01/12/2011 alle: 23:14:27
quote:Ti ho tranquillizzato sulla durata della Lucas o >
> ma sì, mi avevate già tranquillizzato sull'altro thread, del resto. E' che stamattina tra il sonno e lo stupore di vederlo arrancare mi aveva preso lo sconforto :D Quando poi, infilata la chiavetta dell'antifurto, ha iniziato a girare come un gioiellino, sono tornato a gongolare. Vabeh, lo ammetto: il cambio a 175mila di cui mi hai portato testimonianza mi fa dormire sonni ancora più tranqulli [;)]
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 02/12/2011 alle: 11:05:12
Con una Lucas su Transit 2.5 iD ho percorso 170mila km, solo una volta (circa 140mila km) la feci revisionare da un bravo pompista perchè un O-ring iniziava a trafilare leggermente, il camper acquistato dalla figlia del mio meccanico ancora gira tranquillamente...vai tranquillo (e nun te comprà il generatore che serve solo a dare fastidio ai vicini [:)])
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 17:45:09
Non e' la prima volta che sento parlare dell' o-ring...che sintomi da quando inizia a trafilare? Saluti Saluti a tutti
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 07/12/2011 alle: 20:01:21
se vi puo' servire

http://www.giordanobenicchi.it/...

14
unstable
unstable
17/11/2011 286
Inserito il 08/12/2011 alle: 00:23:27
grazie, molto utile [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link