quote:Risposta al messaggio di Giose inserito in data 21/02/2012 19:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sono mezzi specifici per i camperisti mica per i camper[:D][:D][:D] Addioooooo Raff
quote:Il ducato 2300 monta un gruppo frizione adottato dalla PSA, e "agganciato" in diverse berline, una delle quali (per gli amanti delle specificità) si chiama Citroen Picasso>> questa e' una gr*****D][:D] cio non toglie che, anche se va bene sui normali furgoni, e' un po' deboluccia per i camper che viaggiano sempre a pieno carico[:)] ciao[:)] ---------------------------------------
http://antoninomamone.jimdo.com/
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 21/02/2012 20:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è una stupidata, tu, che da quello che posso intuire, operi nel settore, illuminaci.( bene, tecnicamente e dettagliatamente). Rimaniamo tutti in attesa. Ciao Roberto[:)]
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 21/02/2012 21:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corretto, anche il fatto che, i Nuovi materiali di Atrito, NON sono così stabili a caldo, come gli impasti con Amianto (che abbiamo respirato per...decenni [V]) e che Fortunatamente NON ci sono più, ad oggi, NON si è trovata ancora una soluzione Valida e qualitativamente...Soddisfacente [;)][:D][:I] Proporrei la Frizione in Rame, ma Paolo61, mi ha già fatto notare che...gli ricorda Troppo i Tempi in cui si stava...al Parco Assistenza con il cuore in Gola e il cronometro e il CB in Mano [:D][:D][:D][:D] [;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Corretto, anche il fatto che, i Nuovi materiali di Atrito, NON sono così stabili a caldo, come gli impasti con Amianto (che abbiamo respirato per...decenni ) e che Fortunatamente NON ci sono più, ad oggi, NON si è trovata ancora una soluzione Valida e qualitativamente...Soddisfacente>> questo e' un altro elemento fondamentale[:)] e' proprio il caso di dire, non ci sono piu' le frizioni di una volta[:D][:D] (fortunatamente per la nostra salute [:)][:)] ) ---------------------------------------
nte il test non l'ha passato ..ma credo pero' forse la colpa e' di quel testa di c...che l'ha ridotta cosi..
CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 21/02/2012 21:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la domanda. Solo in tre serate, sull'argometo, abbiamo accertato che sono state sostituite cinque o sei frizioni, ed altri riscontrano allarmati avvisaglie (guarda ti assicuro che son le stesse capitate a me prima del guasto). Allora mi chiedo: E tutti gli altri che non partecipano ai forum, che non sono iscritti, che non leggono? In pratica il camperista medio? Voglio spiegarmi meglio: Se questo "virus", che ha colpito un non così sottovalutabile numero di iscritti a camperonline ( altri magari tacciono), che ne è del resto della truppa? Se queste sono le percentuali "a casa nostra" e se la statistica vale per tutti cosa ne è degli indigeni? Poi logicamente quando un dipendente Fiat Camper come te mi dice "frizione deboluccia"....DEBOLUCCIA! (ma non potevi avvisarmi prima che staccassi l'assegno?[}:)]) E' come ti vendessi del prosecco di Valdobbiadene e ti dicessi: ottimo, anche se ha una puntina di acetato..! P.s. Mi hanno detto che il nuovo kit frizione è vendibile solo con annesso volano. Vero o falso? (Occhio che martedì o mercoledi terminato il rimontaggio del tutto ti ricontatto). Ciao a presto [:)]
quote:abbiamo accertato che sono state sostituite cinque o sei frizioni>> ecco, appunto[:)] hai idea di quanti possano essere gli utenti attivi che hanno il ducato qui su col?[:)][:)]
quote: Mi hanno detto che il nuovo kit frizione è vendibile solo con annesso volano. Vero o falso?>> verissimo[:)] ---------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 21/02/2012 22:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elio, una cosa però la devo dire in difesa dei consumatori. Arrivato a 61 anni nelle quali ho cambiato auto e camper, residenze,(ed officine),ho notato nel 70% dei casi i meccanici hanno spesso "colpevoletizzato" il cliente sui guasti riscontrati. Ciò non bastasse poi, quando portavo le auto di casa, ad un altro tecnico l'affermazione (spesso) era: Ma chi e quel C...che le ha fatto questo lavoro. Insomma era tutto un susseguirsi di improperi verso "l'antecedente" Allora cerchiamo di capirci. Se diffidate adirittura tra voi, pensate noi...Roberto
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 20/02/2012 20:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao nanonet, ho visto che hai seguito la mia disavventura,ma non sei a conoscenza della risposta dell'ispettore F... a me affibiato a proposito della mano d'opera in esubero rispetto ai tempari F... riferiti ai furgoni... "LA PAGA IL CLIENTE"!! Adesso le hai trovate le parole? Slt mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/02/2012 22:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i mezzi in circolazione sono questi e tra gli europei ,gli orientali e gli americani piu' o meno sono costruiti anche nelle minime parti con gli stessi materiali esistenti su questa terra. dopo cento anni di costruzioni e studi , possiamo capire che non tutte le parti hanno una lunga durata , e non tutte le parti sono soggette a una rottura precoce. anche perche'i marchi costruttrici sia di ricambi che di mezzi , volendo limitarsi ad una loro durata , non potrebbero ,far si che ,in due anni di garanzia tutte le "rotture" ritornano indietro a chi le ha inventate. poi dobbiamo veramente prendere in considerazione quelle parti che devono sopportare il nostro comando , dolce o brusco che sia , come per appunto frizioni , freni , semiassi pneumatici ecc ecc, cioe' tutte quelle parti soggette a usura. non tutti noi utiliziamo lo stesso standar di guida , non tutti noi abbiamo gli stessi riflessi d'azione , e non tutti noi facciamo in media lo stesso percorso. io per esempio sara' forse un caso ? ma quando sto fermo in fila , non tengo mai la frizione schiacciata per ore e ore, e ve lo ridico che non ho mai visto la frizione alla mia OPEL ASTRA (1994 )95% sempre guidata da me 280.000km . e nemmeno alla mia PASSAT 210.000 km 70% guidata da mia moglie. idem DUCATO 1900 td dato indietro nel 2009 a 95.000km DUCATO 2300 130 CV adesso sto a 19000 km CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 21/02/2012 22:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami nino ma ho un difetto: Sono testardo[}:)]. Ed un pregio: sono testardo[:D]. Ma mi spieghi perchè la F..se ne è uscita con questa nuova frizione e solo per il 250? Perchè nessuno vuol rispondere. Cosa è successo, cosa hanno accertato, cosa,cosa,cosa. Anche tu continui a dirmi che è tutto nella norma, sembra che il responsabile sia sempre il cliente. E la casa madre intanto di notte rinnova alcuni organi "scottanti". Capisco che il dipendente non può esporsi,però.....Ciao[V]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 21/02/2012 23:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non è per caso che i ducato "fasulli" gli abbiano cacciati a noi del nord[8D] e i vostri nel Lazio siano frutto di una selezione più "accurata"[;)] Roberto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 21/02/2012 23:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senti .. non so che dirti circa alle destinazioni per il nord, centro ,sud e isole comprese se vuoi ti posso dare gli indirizzi e-mail di due grandissimi fornitori che conosco , del tutto parziali ,anche perche' essendo generici non tirano l'acqua ne al loro molino , e nemmeno a quello d'altri.. CIAO ! elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 21/02/2012 23:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 22/02/2012 07:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente, penso che, comunque sia, come ha detto Elio, i sistemi ed i materiali, e quelli ci sono in giro, i costruttori di Frizioni, quelli sono (Valeo, Sachs...), per cui, immagino una tipologia di guasto, o meglio di progettazione non ottimale, magari di elementi accessori (mappa PCM, piuttosto che rapporto di trasmissione... ecc ecc), sia quantomeno possibile, spiacevole, ma possibile. Non credo sia un problema di FIAT piuttosto che di altri marchi, tutti possono incorrere in anomalie simili. Fiat è un Ottimo costruttore, Molti veicoli sono montati su quella meccanica, quindi ecco l'insorgere di problemi in numero e frequenza maggiore, è normale, sarebbe auspicabile, però, un atteggiamento più disponibile, nel riconoscimento del guasto o dell'anomalia, come si vuol definirla ![;)] Solo questo, anche Ford ha avuto fastidi con Frizioni in passato, ed anche loro, NON sono venuti incontro più di tanto, proponendo dei Kit risolutivi, a Ravamping, ma a spese dei clienti ( a prezzo abbastanza agevolato ma...[V]), Nessuno vuole Spendere di tasca sua[;)] Non esiste il mezzo perfetto, a rotazione, uno risulta migliore di un'altro, ma o prima o dopo, l'alternanza in testa alla classifica, tocca a tutti[:)] [;)] Ciao Gianfranco