quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/10/2011 16:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 02/10/2011 17:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente , anche io in passato ho fatto il tuo stesso identico ragionamento , poi , leggendomi i manuali di costruzione e funzionamento , mi sono reso conto dell'esatto contrario... in effetti introducendo gas di scarico ( poveri di ossigeno ) in camera di combustione , si otterrà una miscela povera di ossigeno , la quale non riuscirà ad ottenere una combustione completa , quindi ad egr chiusa corripondono temperature di combustione più elevate , motivo x il quale io sconsiglio questo intervento in quelle meccaniche che accusano la rottura dei pistoni infatti , lo scopo principale dell'egr è quello di abbassare la temperatura di combustione x ridurre il valore di nox allo scarico... Devo anche dire che a livello di temperature dell'acqua non vi sono variazioni tangibili. P.S scusami se ho cavalcato questa tua affermazione , ma il mio scopo era quello di fare chiarezza, voglio anche consigliare all'amico Sossio K3 di effettuare l'intervento di eliminazione dell'egr, i giovamenti sono tanti e tangibili.. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/10/2011 21:39:15 io sconsiglio questo intervento in quelle meccaniche che accusano la rottura dei pistoni infatti , lo scopo principale dell'egr è quello di abbassare la temperatura di combustione x ridurre il valore di nox allo scarico... (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfetto, allora, se pur a scopo preventivo, seguirò senza dubbio il consiglio!id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/10/2011 21:39:15 voglio anche consigliare all'amico Sossio K3 di effettuare l'intervento di eliminazione dell'egr, i giovamenti sono tanti e tangibili.. (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, il motore è ancora (sgrat...sgrat..) come mamma Ford l'ha fatto quindi se veramente conviene mi armo di lamierino e chiudo, giusto? id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/10/2011 21:39:15 il mio scopo era quello di fare chiarezza (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> azz...non per me, qui Paolo la confusione regna sovrana. Che cosa conviene fare[?] [?]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 02/10/2011 22:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami , ma sinceramente non mi sembra di avere fatto confusione , il mio consiglio è quello di tappare con un lamierino l'egr sui transit 2400 cc e di lasciare le cose come stanno sui transit 2200 cc... Spero di essere stato sufficientemente esplicito... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/10/2011 22:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la risposta, la confusione non era tua ma mia![:)] posto di tenere l'egr così com'è, tu ritieni che possa valere la pena di pulirla di tanto in tanto? in caso affermativo presumo che occorrerà prestare attenzione a non far sì che morchie di sporco presenti lungo i vari tubi collegati all'egr non si stacchino e vadano poi in circolo...id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 02/10/2011 22:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdona la mia enorme ignoranza, perchè al 2200 è meglio lasciare tutto così? Io ho un Ducato 2.2 100 cv e questa benedetta egr mi crea qualche problema: niente di grave ma oltre ad accendere la spia gialla del "guasto motore", cigola. Proprio così ed il mio meccanico (autorizzato Fiat) dice che è la valvola e che potrebbe essere utile sostituirla in modo da eliminare spie e scongiurare eventuali problematiche. Grazie mille Danilo
quote:Risposta al messaggio di katamaggio69 inserito in data 06/10/2011 20:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè il 2200 ha una valvola ( chiamiamola di nuova generazione ) che chiudendola si accende la spia motore. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/10/2011 20:45:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi x me non c'è speranza... Ma questo cigolio da che cosa può derivare e soprattutto a cosa mi può portare? Insomma....consigli?[:)] Grazie ancora Danilo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 06/10/2011 21:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, veramente sono 408€ e rotti di cui 355 solo per la valvola. Sostituita 30 giorni fa dalla concessionaria di Trento. Se non si sostituisce, mi è stato detto, superando i 2000 giri il motore va in blocco e non riparte più ! A proposito chiedo conferma da chi ne sa di più. Ciao, buoni kmid="navy">