In risposta al messaggio di icaro2002 del 21/03/2016 alle 21:08:35
Ragazzi, ieri ho notato che la lancetta del carburante oscilla vistosamente, praticamente cala di botto, e poi si rialza, non è piu stabile come prima. cosa può essere successo?? Vi è mai capitato una cosa del genere??Da cosa può dipendere?? Premetto che si tratta di una meccanica fiat ducato 2.5 td cat del 97 (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
Ciao Icaro, anch'io lo stesso problema su ducato 2800 jdtd del 2000. speriamo che qualcuno possa aiutarci. mi ricordo che tempo fa questo problema era già
In risposta al messaggio di pomcam del 22/03/2016 alle 15:28:23
avevo lo stesso problema su un duato 1.9 del '99. Dopo un po' ha smesso di ballare ma segnalava circa 1/8 di capacità in meno. il mio meccanico ha provato a pulire i contatti del galleggiante dicendomi che se non funzionava avrebbe poi smontato il serbatoio e sostituito tutto il sistema, ma non ho fatto in tempo. ho cambiato prima il camper pomcam
Già hai ragione... la terza soluzione, la fine di tutti i mali.... vendere il camper e cambiarlo!
In risposta al messaggio di SuperPietro del 22/03/2016 alle 22:42:59
è una piccola centralina che serve proprio per stabilizzare il segnale che proviene dal galleggiante. Costa una 50 di euro ed è ubicata, se ricordo bene, nella console centrale in basso.
In risposta al messaggio di Stefanino275 del 23/03/2016 alle 17:11:01
Ho anch'io quel problema, peccato che il mio sia un 1.9 Td del 92 e quindi temo che non sia la soluzione per me... One Life, Live It.
Cambia il camper: soluzione trovata. Ti danno anche incentivo rottamazione. Han fatto apposta per chi non funziona lancetta carburante.
In risposta al messaggio di alexia76 del 23/03/2016 alle 17:21:07
Cambia il camper: soluzione trovata. Ti danno anche incentivo rottamazione. Han fatto apposta per chi non funziona lancetta carburante.
Ueee ma stiamo scherzando?? L'ho comprato ora!!!
In risposta al messaggio di Stefanino275 del 24/03/2016 alle 09:18:56
Ueee ma stiamo scherzando?? L'ho comprato ora!!! Ora guardo sotto la plancia per vedere se trovo pure io quello scatolotto... One Life, Live It.
ah ecco! appena finito rodaggio vero?
In risposta al messaggio di alexia76 del 30/03/2016 alle 15:50:03
Pressapoco dieto l'autoradio, poco piu in su se non ricordo male o per capici pressapoco sotto a dove ci sono manopoline aria calda e fredda. Dovete comunque smontare il cruscotto lato passeggero, quello sotto il cassetto porta oggetti che viene via tutto d'un pezzo. In quel punto lo vedete li' fissato, uno scatolottino nero con un connettore e 4/5 fili. E' lui.
Questo vale anche per il mio???
In risposta al messaggio di icaro2002 del 30/03/2016 alle 21:50:16
Questo vale anche per il mio??? Ducato 2.5 td cat del 1997 (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l''unica certezza è il dubbio!!)
Immagino di si se il mezzo e' sempre un ducato 230. Mi pare il ducato 230 faccia diverse annate fino al 2000/2001 poi e' diventato altro modello.