In risposta al messaggio di Murena69 del 13/06/2018 alle 00:45:39
Salve a tutti, ho un problema che mi si presenta spesso. Ho un Ducato 150 multijet del 2013 e la lancetta del carburante a volte mi rimane ferma con spia che si accende, provo a mettere gasolio ma rimane sempre ferma,improvvisamente quando rifaccio rifornimento si alza e mi legge il quantitavivo reale del serbatoio. Questo problema me lo stò portando dietro da quasi in anno e prima di portarlo in officina volevo sapere da voi se avete avuto a che fare con questo tipo di problematica. Il galleggiante a mio parere non credo si rotto anche perchè come ripeto a volte la lancetta rileva il carurante, sapete darmi qualche consiglio prima di sentire in meccanico? Grazie per le info.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di Murena69 del 13/06/2018 alle 00:45:39Ho avuto lo stesso problema su una Panda a metano, me ne sono fregato per un pò di tempo, poi mi sono deciso e ho fatto cambiare solo il galleggiante e risolto il problema.
Salve a tutti, ho un problema che mi si presenta spesso. Ho un Ducato 150 multijet del 2013 e la lancetta del carburante a volte mi rimane ferma con spia che si accende, provo a mettere gasolio ma rimane sempre ferma,improvvisamente quando rifaccio rifornimento si alza e mi legge il quantitavivo reale del serbatoio. Questo problema me lo stò portando dietro da quasi in anno e prima di portarlo in officina volevo sapere da voi se avete avuto a che fare con questo tipo di problematica. Il galleggiante a mio parere non credo si rotto anche perchè come ripeto a volte la lancetta rileva il carurante, sapete darmi qualche consiglio prima di sentire in meccanico? Grazie per le info.
In risposta al messaggio di Clint del 14/06/2018 alle 08:18:46Buongiorno, no il serbatoio è da 90, il problema me lo ha cominciato a dare da un annetto a questa parte. Come detto a volte metto gasolio e la lancetta si rialza, poi una volta spento il motore e riacceso la lancetta rimane sullo zero e la spia lampeggia.
Ho avuto lo stesso problema su una Panda a metano, me ne sono fregato per un pò di tempo, poi mi sono deciso e ho fatto cambiare solo il galleggiante e risolto il problema.