quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 31/10/2009 08:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domenica mattino alle 6,30 del mattino nell'area camper di Salsomaggiore Terme, il vicino di camper metteva in moto e teneva acceso per 45 minuti il suo Daily! Alle 12,00 rimetteva in moto e a cofano alzato controllava non so cosa, dato che il fumo dello scarico ci stava impestando la cellula proprio all'ora di pranzo mi sono rovinato il week and e sono uscito a dirgli cosa pensavo di uno s.....o come lui! [}:)] Ecco l'unica cosa che potrai ottenere a mettere in moto il tuo camper e lasciarlo acceso. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 31/10/2009 11:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non concordo sulla definizione "intollerante". Questo aggettivo si può usare verso chi osteggia dei diritti legittimi che provocano un inevitabile disagio agli altri. Quando invece il disagio è procurato dai "bischeri" che ricevono non un vantaggio ma addirittura un danno dalla loro azione molesta allora l'aggettivo proposto da te non è corretto. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 31/10/2009 13:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sempre fumi di scarico sono i generatori non danno fastidio solo agli utilizzatori stessi il rispetto degli altri dovrebbe essere al primo posto ameno che voi non abbiate comprato un camper con il pacchetto fregatenedeglialtri
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 31/10/2009 09:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apprezzo molto questo forum per i contenuti tecnici e altro ma spesso molti scadono in polemiche sterili. X Daniele: leggi bene il mio post, non stiamo parlando ne di area attrezzata, ne di soata libera ne di campeggi ma di un'area privata in una zona industriale non abitata. Il mio intervento era puramente di carattere tecnico (e infatti è inserito nella sezione "meccania") e vi ringrazio per i consigli: effettivamente mi sembra senz'altro meglio per il mezzo fare qualche km piuttosto che far girare solo il motore al minimo. Permettetemi una nota: capisco che per molti l'argomento rappresenti (in area di sosta o simile) un nervo scoperto ma credo si esageri. Vorrei sapere quanti di voi rischierebbero effetivamente di rimanere a piedi o di compromettere il propio mezzo pur di non avviare per qualche minuto il motore, magari avvisando con cortesia l'eventuale vicino.
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 31/10/2009 13:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ????avviandolo qualche minuto???? tutti hanno detto che ha solo il lato negativo per la batteria per la meccanica
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 31/10/2009 13:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, come va trattato bene un mezzo credo vada chiesto a chi quel mezzo lo ha progettato. Io mi attengo al libretto "uso e manutenzione" che danno ORA insieme ai motori ATTUALI. Purtroppo c'è chi ancora tratta un Ducato 3000 leggendo il libretto uso e manutenzione del vecchio "OM Leoncino" [:D][:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 31/10/2009 14:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che scrivi mi sembra assolutamente sensato, ogni mezzo va trattato in funzione delle sue caratteristiche. Vorrei considerare il caso della sosta in montagna in inverno, avendo avuto cura di usare gasolio invernale. Io ho un Ducato 2.8 JTD del 2003: ritenete possa rimanere spento in sosta per 1 settimana a con punte di - 15 °C e poi ripartire senza battere ciglio? Voi vi comportare effettivamente così? Oppure, magari avvisando e usando buon senso, fate qualche accensione per non far gelare il motore?
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 31/10/2009 14:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> altra leggenda metropolitana ..."si ghiaccia il motore" [:)]""pierino perchè accendi continuamente i fiammiferi ? gli accendo per vedere se funzionano ...cosi quando mi servono..." la prova veritiera è quella mattiniera alle sette del mattino a meno10 ? [}:)] ti porti dietro un filtro gasolio nuovo se non parte è perchè nel gasolio la parafina sì è separata e solidificata intasando i bucchini del filtro se invece hai un buon gasolio "invernale" "artico" "ecct.ecct." parte senza problemi
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 31/10/2009 14:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestraritenete possa rimanere spento in sosta per 1 settimana a con punte di - 15 °C e poi ripartire senza battere ciglio? Voi vi comportare effettivamente così? Oppure, magari avvisando e usando buon senso, fate qualche accensione per non far gelare il motore?)>> i versi che fa un motore al momento dell'accensione a -15/-25 sono a mio parere tali da invogliare il più possibile il non ripeterli se non per partire. Lo spunto della batteria, si mangia ogni volta un pò di carica, così che se al mattino dopo una notte gelida uno deve partire non ha più a disposizione il massimo spunto necessario. un motore acceso per 5 minuti quanto tempo impiega a dimenticarsi di questa accensione con temperature di -15??? una buona batteria, filtro gasolio in ordine,(uno di ricambio) gasaolio invernale, sono l'unica soluzione. chi fa montagna avrà certamente visto che al mattino a non partire sono propio i camperisti con gasolio paraffinato. non parliamo dell'odore che assume in montagna sulla neve il gas di scarico di partenze a freddo. piero
quote:Risposta al messaggio di Forty inserito in data 31/10/2009 14:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho lo stesso motore su cellula Blucamp Sky40 ho fatto da 5 anni varie settimane bianche in alta Pusteria dove si arriva di notte anche oltre i -20°,finora sono sempre ripartito senza mai accendere il motore durante la permanenza. Ovviamente gasolio artico fatto in montagna e filtro gasolio nuovo. Buoni km!