quote:Originally posted by Roberto66> Se ti riferisci al filtro in carta mi risulta che non sono lavabili, e direi che dopo 3 anni ha fatto il suo egregio lavoro. Il filtro aria motore è molto importante, a volte sembra nuovo, ma in realta la carta è intrisa di polveri microscopiche che con i vapori di umidita,salsedine,smog in generale lo rendono meno performante, il rendimento de motore viene meno, i consumi aumentano. Ciao[:)]
E' possibile ? e' producente/inutile/dannoso ? ha tre anni e 21000 km. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by piccolo>
Quello che faccio io con tutti i miei mezzi a motore è cambiare i filtri aria e gasolio ogni tagliando al massimo annuale indipendemente dai chilometri, tra le altre cose un filtro aria intasato ti farà consumare molto e la spesa del filtro stesso la recuperi con il risparmio di gasolio. Simone >
quote:Originally posted by Speedy3> bene,allora dimmi dove lo prendi a 12€. costa 64,€ in fiat e 48,00€ dal generico,ovviamente meno lo sconto. forse ti confondi con il filtro del ford tdci che costa 13,00€ al pubblico. luca
Scusa Roberto, non volevo essere arrogante... chiedo venia, ma di Domenica, passata in officina avevo le ....piene ... Francamente, faccio l'avvocato del Diavolo, prova a pensare quante persone mi vengono a chiedere " ma le pastiglie dei freni devo proprio cambiarle?" oppure "ma il filtro dell'olio va cambiato ogni volta per forza"? Da parte mia ti dico che, per quello che costa (e il filtro del Duca 2.8 costa 12€ veramente) e per la possibilità di far del bene ai Nostri motori, ci conviene cambiare i filtri più spesso possibile, una volta il filtro aria si soffiava, io nel periodo di Chernobyl, ne ho soffiati molti, il mio socio anche di più, addirittura bruciati nella stufa per scaldare, oggi...sono senza socio...è andato a riposare...io spero che dalla polvere dei freni o delle frizioni (amianto...) soffiata e, per forza di cose, respirata, si possa essere annebbiati ed infastiditi... scusa se ho risposto male Ciao Speedy3 >
quote:Originally posted by Tuonomotori>id="size2">id="size1">id="size1"> FRAMM Scusami, sono abituato a mettere in conto quello che ho in fattura, faccio solo il ricarico del tempo che perdo a prendere i ricambi, se me li portano no... quando mi arriva materiale nuovo, verifico il prezzo, e nel caso lo aggiorno, ho ancora alcuni filtri di Novembre scorso, e i filtri per Duca li ho sempre fatti 12€, spero di non aver sbagliato troppo![:)] se si...Scusatemi...
quote:Originally posted by Speedy3> bene,allora dimmi dove lo prendi a 12€. costa 64,€ in fiat e 48,00€ dal generico,ovviamente meno lo sconto. forse ti confondi con il filtro del ford tdci che costa 13,00€ al pubblico. luca >
Scusa Roberto, non volevo essere arrogante... chiedo venia, ma di Domenica, passata in officina avevo le ....piene ... Francamente, faccio l'avvocato del Diavolo, prova a pensare quante persone mi vengono a chiedere " ma le pastiglie dei freni devo proprio cambiarle?" oppure "ma il filtro dell'olio va cambiato ogni volta per forza"? Da parte mia ti dico che, per quello che costa (e il filtro del Duca 2.8 costa 12€ veramente) e per la possibilità di far del bene ai Nostri motori, ci conviene cambiare i filtri più spesso possibile, una volta il filtro aria si soffiava, io nel periodo di Chernobyl, ne ho soffiati molti, il mio socio anche di più, addirittura bruciati nella stufa per scaldare, oggi...sono senza socio...è andato a riposare...io spero che dalla polvere dei freni o delle frizioni (amianto...) soffiata e, per forza di cose, respirata, si possa essere annebbiati ed infastiditi... scusa se ho risposto male Ciao Speedy3 >