quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 31/10/2013 16:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè i camper ci ostiniamo a comprarli dai rivenditori italiani : in Germania i modelli Laika (credo sia di proprietà dell'Hymer ...tedesca) hanno prezzi inferiori del 10% rispetto all'Italia ! Sto parlando dello stesso modello con gli stessi accessori. Se tutti facessero così per tutti gli acquisti,le tasse le pagheremo in germania, faremo lavorare i tedeschi e sugli stipendi nostri alla fine pagheremo un'Irpef doppia dell'attuale ! Dove sta il risparmio: se si compera un bene prodotto in un altro stato, chi ci guadagna^? Avete mai visto personale pubblico(polizia, gendarmeria etc.) francese o tedesco con autoa che non siano rigorosamente prodotte in Francia o Germania. I nostri governanti con i nostri soldi comperano le auto pubbliche in Germania e poi si inc....no con la Merkel perchè è più furba !!!
quote:l'ordine probabilmente finisce in germania, ma il materiale si trova in magazzini italiani! Provate a comperare con fattura...>> [:D] per fortuna non ti hanno accettato la partita iva (qualche errore) altrimenti saresti qui a piangere con Equitalia alle calcagna mai sentito di parlare di ""Intrastat"" iva comunitaria ? le fatture vengono emesse dalla casa madre (a parte il fatto che gli unici magazzini in Italia sono quelli di BRT dove avviene il cambio di vettore DPD) nei siti se si ha l'accortezza di leggere tutto fino in fondo... non lasciatevi imbrogliare dal punto it ""xzyw .it "" prova a digitare ""delti.com"" e vedrai chi è la mamma di gomm.dir..e che ai tedeschi costa di meno Il nostro indirizzo: Delticom AG Brühlstr. 11 30169 Hannover Germania 123gomme.it: dalla fusione di due aziende, reifencom GmbH (Bielefeld) e reifencom GmbH (Hannover), gli amministratori Heiko Knigge e Olaf Sockel PNEUS ONLINE TRADING c.v. Alexanderstraat 23 2514 JM THE HAGUE - NETHERLANDS Oponeo.Pl Società per azioni Il nostro indirizzo: via Podle#347;na 17 85-145 Bydgoszcz Polonia bye
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 31/10/2013 16:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...è si non è un problema tuo, come non lo è la disoccupazione al 12% (40% per i giovani), le scuole in condizioni pietose e la sanità inadeguata... poi magari ci lamentiamo... il tuo problema è raggirare la legge sfiorando la trasgressione e affermare "non è vietato"... sarò ingenuo e patriota, ma se posso spendo anche 1000€ in più all'anno ( 10€ alla volta per acquisti vari)se questi rimangono in Italia sono certo che ne avrò vantaggio (magari indiretto) più soldi mandiamo fuori e più ci martellano di tasse e contributi, compriamo in germania con iva 19 e da noi aumenta a 22 cosi risparmi su pochi acquisti e spendi di più sul resto. in Italia i consumi scendono e in germania salgono...mha Ormai lo avrò ripetuto 10 volte, e ne sono convinto, meglio spendere 10€ in più ma far lavorare il vicino di casa che domani farà lavorare te... non è polemica e non vorrei offendere nessuno... esprimo un parere personale che spero sia condiviso da altri per ricostruire il ns commercio. Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 01/11/2013 01:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente d'accordo.Dalla germania DOBBIAMO comprare il latte (vedi quote latte per accordi comunitari),DOBBIAMO comprare le loro auto (ne producono 5.000.000, in italia 700.000 credo e comunque meno anche dell'inghilterra)e altre cose ancora ma non capisco il perchè. Se si compera un bene costruito in italia, l'operaio che lavora paga le tasse, malvolentieri, e quella quota di tasse non la paghi tu. Se invece è disoccupato e/o in cassa integrazione paghi anche le sue tasse e la cassa integrazione.Mi spiegate dove sta il risparmio ad andare a comperare all'estero ! Se tutti facessimo così .... oppure l'unica legge che vale è "Homo homini lupus" (l'uomo è un lupo per l'uomo) come scriveva Plauto 2 secoli A.C.